Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancino o destro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Beh, io sono ambidestra, ma la mano sinistra trema un po'!
    Forse perchè non sei ambidestra.
    Va beh, scusa se faccio fatica a crederti, è che gli ambidestri essendo più rari dei mancini mi fanno rosicare.
    Sempre che non riesca a dimostrare che non esistono. U_U
    sigpic

Comment

Beh ovvio che anche un ambidestro se non si è allenato a scrivere con entrambe le mani lo fa solo con la mano con la quale ha imparato.
      La scrittura è un processo molto complicato di micromovimento e non basta essere 'ambidestri' per poter scrivere con entrambe le mani.

Io ad esempio 'scrivo' anche con la sinistra, ma sono estremamente meno precisa che con la destra, ed inoltre mi viene da scrivere all'araba XD
      Se anche fossi una mancina mancata ormai non posso più acquisire nella mano sinistra l'abilità che ho nella destra a scrivere/disegnare.
      Last edited by Kabu; 18 September 2009, 12:26.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
        Beh ovvio che anche un ambidestro se non si è allenato a scrivere con entrambe le mani lo fa solo con la mano con la quale ha imparato.
        La scrittura è un processo molto complicato di micromovimento e non basta essere 'ambidestri' per poter scrivere con entrambe le mani.

Io ad esempio 'scrivo' anche con la sinistra, ma sono estremamente meno precisa che con la destra, ed inoltre mi viene da scrivere all'araba XD
        Se anche fossi una mancina mancata ormai non posso più acquisire nella mano sinistra l'abilità che ho nella destra a scrivere/disegnare.
        Sì, sul fatto dell'abilità da acquisire ti do ragione. Però non sono sicura che non si possa più imparare a scrivere bene con la mano dominante. Ovviamente tu che disegni hai sviluppato uno stile e una tecnica che è difficile trasferire all'altra mano, però secondo me finchè si parla solo di scrittura, anche con la sinistra potresti farcela. Poi non so, è un ragionamento mio che magari non sta in piedi, eh.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Teale Visualizza Messaggio
          mancino di mano, ambidestro di piede
          non sapevo che mettere e ho messo mancino...
          Ti odio. chiunque tu sia.
          Mh.

Comment

Ambi, c'è poca differenza da tenere il mouse con la destra o la sinistra.
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
              Penso sia questione di abitudine, azioni come lo scrivere o il disegnare sono molto + complesse.
              Qnd provo a scrivere con la destra, escono dei geroglifici indecifrabili x qnt riguarda il disegno, sono scarso con entrambe le mani
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                Ma guarda che non è dal tenere il mouse che si decide se sei destro o mancino.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Forse perchè non sei ambidestra.
                  Va beh, scusa se faccio fatica a crederti, è che gli ambidestri essendo più rari dei mancini mi fanno rosicare.
                  Sempre che non riesca a dimostrare che non esistono. U_U
                  Eppure...scusa se insisto, se devo menare uso tutte e due le mani! certo, non in modo sincronizzato come quel fenomeno dei video!
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Eppure...scusa se insisto, se devo menare uso tutte e due le mani! certo, non in modo sincronizzato come quel fenomeno dei video!
                    Va beh, ma ci sono azioni che vengono per forza fatte con tutte e due le mani.
                    Per capire se sei ambidestra dovresti provare a fare una cosa che non hai mai fatto, e vedere con quale mano istintivamente la fai. Ah, a volte si usa una mano piuttosto che un'altra per comodità: per esempio, se devo prendere un pacchetto di fazzoletti alla mia destra, non uso la sinistra, anche se sono mancina. Ma se ce l'ho davanti, uso la sinistra.
                    sigpic

Comment

Va beh, ma ci sono azioni che vengono per forza fatte con tutte e due le mani.
                      Per capire se sei ambidestra dovresti provare a fare una cosa che non hai mai fatto, e vedere con quale mano istintivamente la fai. Ah, a volte si usa una mano piuttosto che un'altra per comodità: per esempio, se devo prendere un pacchetto di fazzoletti alla mia destra, non uso la sinistra, anche se sono mancina. Ma se ce l'ho davanti, uso la sinistra.
                      Allora...un esempio pratico! Ho fatto shopping e ho una montagna di pacchi sulla destra, arrivo a casa...prendo la chiave, con la sinistra, e apro la porta!! Io ce la fo, qualcun'altro ce la fa?

Comment

Allora...un esempio pratico! Ho fatto shopping e ho una montagna di pacchi sulla destra, arrivo a casa...prendo la chiave, con la sinistra, e apro la porta!! Io ce la fo, qualcun'altro ce la fa?
                        Sì che ce la faccio.
                        Se hai tutti i pacchi nella destra, significa che di istinto li metti nella destra.
                        sigpic

Comment

E che ci vuole?

E poi dicono che sono i maschi che non riescono a far più robe insieme!

Mi par proprio una cosa più che elementare.

E a menare è ovvio che meni con tutte e 2 le mani!
                          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                          Blog: Rank Your World
                          Youtube Channel

Comment

Sì che ce la faccio.
                            Se hai tutti i pacchi nella destra, significa che di istinto li metti nella destra.
                            Quote:
                            jenny56

e...mettiamo il caso che ti squilla il cellulare mentre stai aprendo la porta e vai a prendere il cellulare con la sinistra, con la chiave in mano, lo metti sotto il collo, dalla parte sinistra e continui ad aprire la porta, CON LA MANO SINISTRA...tenendo saldamente i pacchi CON LA MANO DESTRA ...ce la fareste?

Comment

Sì, sul fatto dell'abilità da acquisire ti do ragione. Però non sono sicura che non si possa più imparare a scrivere bene con la mano dominante. Ovviamente tu che disegni hai sviluppato uno stile e una tecnica che è difficile trasferire all'altra mano, però secondo me finchè si parla solo di scrittura, anche con la sinistra potresti farcela. Poi non so, è un ragionamento mio che magari non sta in piedi, eh.
                              Sì, ovvio che se uno a mala pena scarabocchia zampe di gallina facilmente imparerà a farlo con entrambe le mani, qualunque sia la sua dominante...

Io che con la destra lavoro, ho sviluppato un'abilità che non potrò mai ottenere con la sinistra, anche fosse la mia mano dominante, soprattutto per una questione di età. Imparare a scrivere/disegnare a 6 anni è ben diverso che imparare a farlo a 25.
                              sigpic

Comment

e...mettiamo il caso che ti squilla il cellulare mentre stai aprendo la porta e vai a prendere il cellulare con la sinistra, con la chiave in mano, lo metti sotto il collo, dalla parte sinistra e continui ad aprire la porta, CON LA MANO SINISTRA...tenendo saldamente i pacchi CON LA MANO DESTRA ...ce la fareste?
                                Ma si può sapere cosa c'entra questo con l'essere ambidestri?

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                                Io che con la destra lavoro, ho sviluppato un'abilità che non potrò mai ottenere con la sinistra, anche fosse la mia mano dominante, soprattutto per una questione di età. Imparare a scrivere/disegnare a 6 anni è ben diverso che imparare a farlo a 25.
                                Sì, sicuramente. Però credo comunque che si impari più facilmente a scrivere che a disegnare bene. Questo lo intendo anche per chi disegna già bene con una mano, eh.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X