Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vertigini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io non ho paura quando ho in mano la situazione, tipo se mi sto arrampicando su un muro di 3 metri me ne frego, non mi fa niente. ma se mi ritrovo a passare da un maledetto ponte vicino casa mia, che sotto di 25 metri ci sono solo alberelli e cespuglioni di rovi, la me la faccio sotto. allungo il passo e smetto di essere teso solo quando non sono piu in altituine
    sarà perche il cancello lo decido di scavalcare io, e so di riuscirci. lo strapiombo del ponte, è una faccenda involontaria, ergo mi spavento...

Comment

Non soffro di vertigini ma non mi fido ad andare molto in alto.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
        I segnali arrivano sempre al cervello comunque.
        Allora se mi taglio il dito mi fascio la testa

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Allora se mi taglio il dito mi fascio la testa
          Risposta più che esaustiva.

Comment

Cosa ti permette di sentire il dolore?

Comment

Il coltello sul dito, il cervello invia solo il segnale. È come l'allarme di una banca che suona durante una rapina: il problema sono i ladri, non l'allarme stesso.
              Last edited by Daredevil; 19 September 2009, 13:21.

Comment

Rapida spiegazione.
                Il labirinto è infiammato, o livemente deformato, o infetto (o comunque influenzato da un fattore che lo priva della possibilità di un funzionamento normale). Ne deriva una distorta percezione dell'equilibrio, per cui il cervello interpreta il segnale dando una sensazione di vertigine (gli addetti ai lavori mi perdonino).
                In sostanza, se ti scotti un dito, e quello diventa insensibile per un determinato periodo di tempo, tu diresti che la privazione sensoriale è dovuta all'ustione sul dito, o ad un problema neurologico?

Comment

Io direi entrambi.

Comment

Ma come possono essere entrambi ?
                    Il cervello è sanissimo, è l'organo (labirinto o recettorio sensorio cutaneo che sia) ad essere danneggiato .
                    Seriamente, non si può semplicemente affermare in nessun modo che il comune senso di vertigine sia assimilabile ad una patologia neurologica (ancor meno è ascrivibile ad un deficit celebrale la mancanza di sensibilità su un dito ustionato ).

Comment

E tu paragoni la vertigine con un dito ustionato?

Comment

Considerando la tua impostazione del discorso, certamente.
                        Sono disfunzioni periferiche, il centro nervoso non c'entra nulla.
                        Il cervello è sano in entrambi i casi, non vi sono danni, lesioni o infezioni. Seguendo il tuo discorso, si deduce che ogni dolore, malanno o disfuzione localizzata in qualsiasi parte del corpo prevede un problema cerebrale.
                        Ti sembra sensato tutto ciò?
                        Non capisco onestamente perché insisti nel dire che la vertigine è una disfuzione del cervello, quando semplicemente non lo è.

Comment

praticamente io nn soffro di vertigini se sto, per sempio, in un punto che può essere pure il piu alto del mondo xd, però su dove è sicuro camminare...
                          per esempio,questa estate con gli amici siamo andati a fare in tuffi in una zona che si chiama Polignano...e camminavamo lungo un muretto alto una ventina di metri..siccome il muretto era abbastanza largo, caminarci sopra , anche guardando giù, non mi faceva soffrire di vertigini perchè mi sentivo sicuro.
                          Mentre se dovessi camminare per sempio, anche alla stessa altezza, però su una trave di legno, poco larga...mi sentirei insicuro e guardando giù soffrirei un pò di vertigini ; ed è successo quando ho lavorato qualke volta con mio padre sulle impalcature
                          Diciamo che un pò soffro...ma dipende dalla base su cui poggio, se non sicura o piccola, ciò genera in me queste vertigini... altrimenti nulla, l'altezza non mi fa paura per nulla
                          Last edited by ACe; 19 September 2009, 14:19.
                          sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                          " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
                            praticamente io nn soffro di vertigini se sto, per sempio, in un punto che può essere pure il piu alto del mondo xd, però su dove è sicuro camminare...
                            per esempio,questa estate con gli amici siamo andati a fare in tuffi in una zona che si chiama Polignano...e camminavamo lungo un muretto alto una ventina di metri..siccome il muretto era abbastanza largo, caminarci sopra , anche guardando giù, non mi faceva soffrire di vertigini perchè mi sentivo sicuro.
                            Mentre se dovessi camminare per sempio, anche alla stessa altezza, però su una trave di legno, poco larga...mi sentirei insicuro e guardando giù soffrirei un pò di vertigini ; ed è successo quando ho lavorato qualke volta con mio padre sulle impalcature
                            è lo stesso che succede a me

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                              è lo stesso che succede a me
                              O sarà una specie di fobia questa...avrà un nome...perkè è un pò diversa dalle vertigini
                              Oppure semplicem soffriamo solo un pò di vertigini,a sceconda dal posto
                              sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                              " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

già...penso sia la seconda, cioè che soffriamo diversamente e in diverse situazioni dal normale.poi boh, se è una fobia qualcuno mi delucidi.

Comment

Working...
                                X