Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uccisa dal padre: Voleva vivere come una ragazza italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Uccisa dal padre: Voleva vivere come una ragazza italiana

Sicuramente avrete sentito la notizia in tv, per chi non l'avesse sentita includo un link

http://www.ansa.it/opencms/export/si...652792365.html

Ora io vorrei capire una cosa, ma cosa passa per la testa a queste persone?
    Voglio anche capire un omicidio maturato durante un raptus, ma come fai a pianificare a sangue freddo la morte di tua figlia per un motivo tanto futile?
    Mi piacerebbe pensare che la persona in questione sia malata, ma è chiaro che il problema è il contesto culturale dove ha vissuto, e la madre che da la colpa alla figlia per quanto mi riguarda è ancora più spregevole.
    Se non c'è lo stupore (non è il primo caso purtroppo e non sarà l'ultimo) resta comunque la rabbia, tanta, perchè non si può morire così a 18 anni...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Scommetto che il prossimo topic lo apri sui morti di Kabul di oggi... o sulle case ai terremotati o.o

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
      Scommetto che il prossimo topic lo apri sui morti di Kabul di oggi... o sulle case ai terremotati o.o
      Ma ti dirò, i morti di Kabul non mi sorprendono, a volte non capisco la gente, perchè ci si meraviglia che in guerra ci siano dei morti? Inoltre io giudico inutile la guerra in Afghanistan, completamente inutile.
      Questa storia è diversa...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Indovina un po,abitava a tre passi da casa mia.
        Qui ne parlano tutti.

Cmq si,e ingiusto,e una cosa che non dovrebbe mai e poi mai succedere.
        Ecco cosa fa la religione.

Comment

Scusami, ma io le odio queste cose. Non bastano i Tg a romperci...
          I problemi loro se li guardino loro, tanto sono sempre li che fanno qualcosa si nuovo. Li odio a morte. Questa notizia è la prova di un paese preistorico senza cultura e molta ignoranza. Come si fa ad avere ancora fede delle religioni? Queste persone prendono spunto da cosa o da chi? Sono umani come noi, ma non uguali, e non gli manca nessuna rotella. Perchè sono tutti così?
          Sono menefreghisti.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Ma ti dirò, i morti di Kabul non mi sorprendono, a volte non capisco la gente, perchè ci si meraviglia che in guerra ci siano dei morti? Inoltre io giudico inutile la guerra in Afghanistan, completamente inutile.
            Questa storia è diversa...
            Perché loro la pubblicizzano come "missione di pace" invece che "missione per costruire un oleodotto che potrebbe portare ingenti guadagni all'Italia"

La verità non é romantica come l'ideale "missione di pace"
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

"Le guerre sono inutili"

Comment

Ci mancava questo topic. Gli stranieri cattivi, il musulmano con la barba malvagio, cacciamoli tutti quei bastardi! Fomentiamo l'odio!

Magari invece di pensare che ci sono italiani purissimi che fanno cose molto peggiori di queste.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                  Ci mancava questo topic. Gli stranieri cattivi, il musulmano con la barba malvagio, cacciamoli tutti quei bastardi! Fomentiamo l'odio!

Magari invece di pensare che ci sono italiani purissimi che fanno cose molto peggiori di queste.
                  Ma non c'entra una sega.

sigpic
                  Heartbreakers and lifetakers.
                  Semper Fi

Comment

E infatti non c'entra davvero una sega. Qui si discute sulle modalità (moventi, e atteggiamento della madre)in cui è avvenuto l'assassinio, non fa scalpore la ragazza uccisa.

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                      Ma non c'entra una sega.
                      Se vogliamo essere pignoli lui ha risposto al topic, siam noi che abbiamo divagato
                      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Le modalità in cui è avvenuto l'assassinio esposte con la seguente priorità (non parlo di Jeff Buckley, ma dell'articolo):

1: Era marocchina
                        2: È stata uccisa brutalmente.

Senza parlare di motivazioni interne, indagini su conflitti familiari, su ciò che aveva fatto la ragazza nei giorni precedenti, su chi era, cosa faceva, cosa pensava l'assassino: No! Quello che importa è che il mostro era marocchino, era musulmano e va cacciata subito tutta la sua razza. Questo è il pensiero che trasmette l'articolo.

E se permetti, mi da un po' fastidio che vengano ingigantite e decontestualizzate di continuo notizie che parlano di immigrati violenti senza minimamente parlare in modo simile di connazionali, violenti.

Comment

Perfetto, libero di contestualizzare tu, dunque, visto che pari informato.

Comment

Io sinceramente non ho ancora capito perchè l'ha uccisa.
                            Ok, la famiglia era musulmana, e quindi? C'è un motivo preciso per cui è morta o sono solo ipotesi?
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                              Le modalità in cui è avvenuto l'assassinio esposte con la seguente priorità (non parlo di Jeff Buckley, ma dell'articolo):

1: Era marocchina
                              2: È stata uccisa brutalmente.

Senza parlare di motivazioni interne, indagini su conflitti familiari, su ciò che aveva fatto la ragazza nei giorni precedenti, su chi era, cosa faceva, cosa pensava l'assassino: No! Quello che importa è che il mostro era marocchino, era musulmano e va cacciata subito tutta la sua razza. Questo è il pensiero che trasmette l'articolo.

E se permetti, mi da un po' fastidio che vengano ingigantite e decontestualizzate di continuo notizie che parlano di immigrati violenti senza minimamente parlare in modo simile di connazionali, violenti.
                              Quoto.
                              Questa è una forma di razzismo, implicito, ma è sempre così.
                              E tutti gli italiani che stuprano le figlie per poi ammazzarle?
                              No, i criminali sono gli immigrati.
                              Sempre.
                              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X