Annuncio

Collapse
No announcement yet.

final fantasy.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Giochi diversi, gusti diversi.
    Trovo obiettivamente difficile che un amante degli sparatutto possa divertirsi giocando ad un RPG a turni, e viceversa.

Una via di mezzo sono i MMORPG online.
    The G ti ci vedrei benissimo. Secondo me non sai cosa ti perdi.
    sigpic

Comment

Non a caso esistono i generi, per soddisfare tutti. Va bene che in ogni post c'è un'opinione, però fa un po' male leggere esplicitamente che il gioco che adori faccia cagare. Oltre a piacermi FF, adoro pure DMC, ma non credo starei a parlare del secondo con qualcuno che condivide il mio parere ma che spali merda sul primo, sarebbe forzato.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        Eh, e chi se ne frega?
        No, seriamente voglio dire, chi se ne frega della trama? Se voglio conoscere una bella storia mi leggo un libro, perchè dovrei stare intere ore davanti alla tv per seguire una bella storia? Perchè se vuoi seguire la storia di Final Fantasy non puoi giocarci solo una mezz'oretta, perchè come ho detto è terribilmente lento.
        Questione di punti di vista. Io reputo la trama un elemento fondamentale nei videogiochi (e sicuramente la ritengo più importante della grafica) e infatti faccio veramente fatica ad appassionarmi ai giochi che hanno una storia mediocre.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          si masturbano su Tifa

Comment

Appunto, TU preferisci pensare a delle tecniche, ma a che pro? Cioè qual è il divertimento? È terribilmente noioso pensare a delle tecniche e poi usarle. Così come è terribilmente noioso giocare a giochi Stealth (e per questo non sopporto neanche Metal Gear Solid). Indubbiamente io preferisco gli sparatutto e i giochi di azione, senza troppi dialoghi ma con miriadi di nemici da squartare, appunto.
            Sta sempre lontano anche da Splinter Cell allora. lol

Comunque dipende da cosa intenda una persona per divertimento.. voglio dire, se per te è noioso per altri non lo è, dipende dai gusti. Come detto da Daredevil esistono i generi apposta per questo.
            Personalmente preferisco trovare una strategia per giocare invece che fare un ammazza ammazza distruggi distruggi, anche se non disdegno affatto DMC e Prototype per divertirmi un po'.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
              Non ci ho giocato
              E non farlo, a meno che tu non voglia farti del male.

Appunto, TU preferisci pensare a delle tecniche, ma a che pro? Cioè qual è il divertimento? È terribilmente noioso pensare a delle tecniche e poi usarle. Così come è terribilmente noioso giocare a giochi Stealth (e per questo non sopporto neanche Metal Gear Solid). Indubbiamente io preferisco gli sparatutto e i giochi di azione, senza troppi dialoghi ma con miriadi di nemici da squartare, appunto.
              Per l'appunto, a te non piacciono i giochi di ruolo e preferisci un gameplay d'azione, mentre io preferisco un sistema di gioco lento e ragionato (stealth e i già citati rpg), pur non schifando gli action e gli sparatutto.
              I gusti tuttavia non incidono sulle meccaniche del gioco: se a te fanno cagare a prescindere, ciò non vuol dire che sono realmente pessime, ma solo che non sopporti il genere. FFVI e FFVIII ti faranno schifo allo stesso modo, mentre a me piacerà il primo, ma non il secondo.

Eh, e chi se ne frega?
              No, seriamente voglio dire, chi se ne frega della trama? Se voglio conoscere una bella storia mi leggo un libro, perchè dovrei stare intere ore davanti alla tv per seguire una bella storia? Perchè se vuoi seguire la storia di Final Fantasy non puoi giocarci solo una mezz'oretta, perchè come ho detto è terribilmente lento.
              Ok, la trama di un gioco deve essere bella
              Se dicevi subito "a me della trama non me ne frega proprio niente" non mi dilungavo, ma comunque capisco benissimo che a te non importi di essa, tuttavia non sono stato io a dire "trama da gay giapponesi".

Ah già, m'ero dimenticato che si deve obbligatoriamente aggiungere "PER ME", in ogni post. È vero, devi scusarmi, dovete scusarmi tutti, perchè ho erroneamente pensato che stessi parlando con persone intelligenti che avrebbero capito che in ogni post si esprime un proprio pensiero e non delle verità assolute. Mi ero illuso che non c'era bisogno di mettere "secondo la mia opinione". Mi ero illuso anche del fatto che nessuno avrebbe detto niente, perchè credevo che ormai non c'era più bisogno di aggrapparsi a futilità per dimostrare di avere ragione. Cosa palesemente inutile, perchè questa non è una questione di ragione o torto, sono questioni di gusti, nostre semplici opinioni.
              Io sono il primo ad abolire l'IMHO, per il semplice fatto che una cagata rimane tale, che sia un parere personale poi è secondario.
              " I giochi per le console servono per passare una mezz'oretta in santa pace"
              Bene, questa frase è sbagliata, in quanto non tutti la pensano come te e aggiungerci il "per me" o "imho" non cambia il fatto che sia una boiata.

Direi che ci sta decisamente meglio "Io con la console non ci gioco per più di mezz'ora", in questo caso le tue argomentazioni si incastrerebbero.

Poi che a te non piaccia FF è inattaccabile, dato che si parla di gusti, però devi ammettere che la tua prima frase in questo topic era francamente evitabile.

PS: sì, sono rompicoglioni ad attaccarmi ad ogni frase.
              Last edited by Dragon Slayer; 20 September 2009, 16:00.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio

Una via di mezzo sono i MMORPG online.
                The G ti ci vedrei benissimo. Secondo me non sai cosa ti perdi.
                Ho provato MMORPG, nello specifico Metin2 e Cabal Online. Che dire, delusione totale sotto tutti i punti di vista, a parte che sono una noia mortale, sempre ad uccidere mostri o fare missioni in cui devi andare avanti e indietro per avere un po' di soldi e comprare qualche arma, la cui unica differenza dalle precedenti sono i punti di attacco.
                Per non parlare della gente che ci gioca. Lì incontri i veri sfigati. In tutto ho giocato per 600-700 minuti a Metin2 e m'è capitato un sacco di volte che all'improvviso gente viene vicino e fa: "nabbo". Roba che se li incontreresti per strada gli spaccheresti la faccia. Roba da dire: "Almeno io a differenza di te esco, ho una vita sociale e non penso solo a salire di livello su uno stupido gioco". Ho abbandonato. Stessa cosa con Cabal, quindi niente da fare, non sono giochi che fanno per me. L'ho detto, preferisco passare mezz'oretta a squartare, prendere nuove armi con combo diverse e scintillanti, piuttosto che seguire la storia di un videogioco.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Non a caso esistono i generi, per soddisfare tutti. Va bene che in ogni post c'è un'opinione, però fa un po' male leggere esplicitamente che il gioco che adori faccia cagare. Oltre a piacermi FF, adoro pure DMC, ma non credo starei a parlare del secondo con qualcuno che condivide il mio parere ma che spali merda sul primo, sarebbe forzato.
                P, non è che se avessi detto "non mi piace" al posto di "fa cagare" la sostanza sarebbe cambiata. È normale innervosirsi quando uno spala merda su ciò che ami, ma ciò non vuol dire che non si debba continuare ad esprimere le proprie opinioni.

Edit @Dragon Slayer:
                Per me i giochi per console sono fatti per passare una mezz'oretta.
                Perchè sarebbe una boiata anche con il "per me" ?
                Last edited by The G; 20 September 2009, 16:10.

Comment

Non la sostanza, certo, ma la comunicazione se ne va a farsi benedire. Se non ti conoscessi probabilmente avrei risposto a tono

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Non la sostanza, certo, ma la comunicazione se ne va a farsi benedire. Se non ti conoscessi probabilmente avrei risposto a tono
                    Si, ma sono questioni futili. Cioè, tu sai come la penso P xD
                    Per me fa cagare e non mi piace si equivalgono.

Comment

Appunto, io lo so, ma non Dragon Slayer, e guarda il papiello che ne è uscito

Comment

Ho provato MMORPG, nello specifico Metin2 e Cabal Online. Che dire, delusione totale sotto tutti i punti di vista, a parte che sono una noia mortale, sempre ad uccidere mostri o fare missioni in cui devi andare avanti e indietro per avere un po' di soldi e comprare qualche arma, la cui unica differenza dalle precedenti sono i punti di attacco.
                        Per non parlare della gente che ci gioca. Lì incontri i veri sfigati. In tutto ho giocato per 600-700 minuti a Metin2 e m'è capitato un sacco di volte che all'improvviso gente viene vicino e fa: "nabbo". Roba che se li incontreresti per strada gli spaccheresti la faccia. Roba da dire: "Almeno io a differenza di te esco, ho una vita sociale e non penso solo a salire di livello su uno stupido gioco". Ho abbandonato. Stessa cosa con Cabal, quindi niente da fare, non sono giochi che fanno per me. L'ho detto, preferisco passare mezz'oretta a squartare, prendere nuove armi con combo diverse e scintillanti, piuttosto che seguire la storia di un videogioco.
                        Ehh avresti dovuto provare L2.
                        Hanno effettivamente il difetto di farti perdere un po' di tempo all'inizio per portare il pg a livelli ed equip decenti, ma quella è solo la prefazione, quando inizi a fare PvP serio inizia un altro gioco.
                        Il livello di flame che si raggiunge in un MMORPG è anni luce avanti a quello di qualsiasi altro ambiente. E il mass PvP è attualmente -a mio avviso- il master level di qualsiasi tipo di videogame.
                        sigpic

Comment

P, non è che se avessi detto "non mi piace" al posto di "fa cagare" la sostanza sarebbe cambiata. È normale innervosirsi quando uno spala merda su ciò che ami, ma ciò non vuol dire che non si debba continuare ad esprimere le proprie opinioni.

Edit @Dragon Slayer:
                          Per me i giochi per console sono fatti per passare una mezz'oretta.
                          Perchè sarebbe una boiata anche con il "per me" ?
                          Non era riferito al "fa cagare", ma alle fantomatiche argomentazioni prive di logica, quando per l'appunto bastava dire "FF mi piace quanto un escremento mollo e puzzolente".

Perché lo trovo un giudizio estremamente limitato, in quanto ognuno gioca quanto vuole. Comunque discorso finito, FFVIII sucks.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Scusate ma secondo me i Final Fantasy sono bellissimi (Soprattutto il XII) hanno una trama ben articolata e colpi di scena sorpendenti e una longevità da impazzire se si aggiungono tutte le missioni secondarie.
                            Se esiste una serie che vale la pena dare un 10 su tutto quella è Final Fantasy
                            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Ma anche no, più della metà non è niente di speciale.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                                Ehh avresti dovuto provare L2.
                                Hanno effettivamente il difetto di farti perdere un po' di tempo all'inizio per portare il pg a livelli ed equip decenti, ma quella è solo la prefazione, quando inizi a fare PvP serio inizia un altro gioco.
                                Il livello di flame che si raggiunge in un MMORPG è anni luce avanti a quello di qualsiasi altro ambiente. E il mass PvP è attualmente -a mio avviso- il master level di qualsiasi tipo di videogame.
                                Io ci ho giocato per un po' l'anno scorso, ma poi a vacanze finite ho regalato tutto e ho lasciato il pg ignudo

Comment

Working...
                                X