Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finalmente visto l'originale di Romero, non il rifacimento buono di Savini.
    Beh, confermo le lodi di questo film spartiacque nella storia del cinema.
    Voto 7,5.

Comment

• Ormai lo sapete che sono un fanboy di Star Wars.
      Voto: 10

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Ormai lo sapete che sono un fanboy di Star Wars.
        Voto: 10
        Anche a me è piaciuto,ma gli do 9.Ricapitolando,la mia classifica è:
        Il ritorno dello jedi 10
        L'impero colpisce ancora 9,5
        La vendetta dei Sith 9
        Una nuova speranza 8,5
        L'attacco dei cloni 8
        La minaccia fantasma 7,5

Veramente un'ottima saga cinematografica.

Poi ieri ho visto pure l'ultimo Shrek...mah,simpatica conclusione,un 7 ci sta.
        sigpic

Comment

• Confermo quanto detto sul primo: tecnicamente magnifico, iperfarcito di citazioni. In generale questo è molto più eclettico, molto più ragionato e soprattutto si rivedono un po' i famosi dialoghi (o monologhi) alla Tarantino (magnifico il discorso di Bill alla fine).
          I personaggi, come gli interpreti, eccezionali (Uma bravissima, Carradine e il suo Bill con un carisma enorme).
          E' un film che andrebbe rivisto per la gran mole di dettagli più o meno nascosti, per cogliere le allusioni che Tarantino lascia dietro eventi e personaggi.
          Molti critici hanno gridato al capolavoro, all'opera princeps di Tarantino: personalmente confermo quanto dissi per il vol.1 e ribadisco l'assenza di un qualcosa che mi permetta di essere d'accordo.
          Voto per vol.1 e vol.2, 8,5

Comment

• Carino ma nulla di più. Il primo rimane ancora il migliore. Si ride, poco, e più che altro per scrat che cerca ancora di pigliare la solita ghianda.

Voto: 6.5

Follia e non sense più totale. O lo adori o lo odi.

Voto: 7

Comment

• È da tempo che non guardavo cazzate del genere. Voto: 3,25

Questo invece è un film che mischia tantissimi generi (thriller/drammatico/grottesco/comico) e alla fine ne esce un lavoro molto simpatico e ben congegnato. Del cast non conoscevo praticamente nessuno, però mi ha colpito in positivo. Voto: 7,5

Memento è un film stranissimo, ma allo stesso tempo straordinario e molto apprezzabile. Narra la storia di Leonard Shelby, che mentre cerca di salvare la moglie dall'aggressione di due malviventi, viene colpito duramente alla testa e questo trauma non gli permetterà di assimilare nuovi ricordi dopo l'incidente. Nel tentativo di vendicarsi dell'assassino della moglie, Leonard dovrà farsi tatuare degli appunti sul corpo per non dimenticare nel tempo gli indizi necessari per la sua vendetta. Inoltre scatterà delle fotografie per ricordarsi delle persone che ha incontrato nei giorni precedenti. Il film è straordinario non solo per l'ottima trama, ma anche per il montaggio che non segue un ordine cronologico ma una ben precisa logica; questo susseguirsi dei fatti metterà lo stesso spettatore nello stato di smarrimento del protagonista e solo l'eccezionale finale chiarirà tutta la vicenda. Voto: 9
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Con la serie nightmare ci sono praticamente cresciuto, erano i primi film horror che seguivo, non mi aspettavo quindi un remake all'altezza dei primi film, però devo dire che il film non mi ha deluso. Per chi conosce la prima serie risulta inevitabile il confronto, ma preferisco evitarlo perchè ci perderebbe dato che i giovani protagonisti non sono tanto convincenti e credibili come lo erano una volta e soprattutto di Freddy Krueger si conserva solo il cappello, il maglione e gli artigli, il resto purtroppo è cambiato. Però le nuove generazioni che non hanno ancora visto l'originale lo potranno apprezzare, anche a me è piaciuto e considerando il film in se stesso per quello che vale è stato accettabile e continuerò a vedere gli eventuali sequel. Temevo che lo rovinassero pensando solo agli incassi, invece hanno provato a fare qualcosa di decente con un progetto serio che non ha deluso.

Comment

• Black Hawk Down

Film molto bello come quasi tutti i film di Ridley Scott, consiglio vivamente di vederlo agli amanti di film di guerra e di MW
                  Voto: 9.5

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    Temevo che lo rovinassero pensando solo agli incassi, invece hanno provato a fare qualcosa di decente con un progetto serio che non ha deluso.
                    Ne son davvero felice, avevo proprio intenzione di andarlo a vedere con gli amici uno di questi giorni pur avendo paura che fosse una sorta di remake fatto male.

Fortunatamente pare che non sia così.

Comment

• Ispirato a una storia vera, il film è un horror classico. Non è che mi abbia entusiasmato granché, anche se capisco che il regista doveva attenersi ai fatti reali. Voto: 5,5
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio

Mi ha deluso questo film. Il ritmo è troppo lento e fatica in modo incredibile ad ingranare. Le azioni dei personaggi non sono spiegate molto bene e soprattutto non mi è molto chiara la funzionalità dell'Operazione Valchiria e in che modo i protagonisti erano giunti al punto di rovesciare il Reich. Poteva essere fatto molto meglio. Voto: 5,25
                        Secondo me invece e' fatto bene.
                        Il problema di fondo invece e' il fatto che chi guardi il film debba avere presente le dinamiche storiche, perche' altrimenti effettivamente si fatica a comprendere le azioni.

Comunque uccidendo Hitler, avrebbero dato la colpa dell' omicidio alle SS che erano il secondo potere nel reich, facendo credere che si trattava di un colpo di stato da parte di Himmler e della sua milizia di corpi speciali per arrivare al potere.
                        In questa maniera hanno mobilitato le riserve che sono i soldati della Werhmacth che erano rimasti in germania (ovviamente l' esercito tedesco era impegnato sui vari fronti) per arrestare le SS, facendoli credere che erano loro i cospiratori che avevano ucciso Hitler.
                        Intanto, Beck(il vecchio che alla fine si uccide con la pistola) avrebbe dovuto diramare con i mezzi di comunicazioni la notizia che lui era il nuovo capo di stato.
                        Una volta arrestate le SS e preso il controllo militare della germania con le riserve, il colpo di stato sarebbe riuscito con un nuovo ordine politico al potere del Reich.

Un bel film fantascientifico. Pur non essendo un grande fan di questi film, devo dire che questa pellicola mi ha preso abbastanza. Molto brava Nicole Kidman. Voto: 6,75
                        A me prese molto, anche se, una volta conclusa la visione ci si accorga di quanto banale possa essere il film.
                        Comunque escludendo le scene tipiche di sti film(la donna con la pistola che non sa uccidere bloccata dalla coscienza), ha un buon ritmo.

Adam Sandler + Rob Shneider = divertente.
                        La battuta sulla TV italiana e la sua programmazione di sole tette e' qualcosa di geniale.
                        Voto: 7
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          Secondo me invece e' fatto bene.
                          Il problema di fondo invece e' il fatto che chi guardi il film debba avere presente le dinamiche storiche, perche' altrimenti effettivamente si fatica a comprendere le azioni.
                          Infatti secondo me non è fatto bene proprio per il problema di fondo di cui parli tu. A mio parere lo dovevano rendere più accessibile a coloro che non conoscevano quei determinati fatti storici (come il sottoscritto)

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          Comunque uccidendo Hitler, avrebbero dato la colpa dell' omicidio alle SS che erano il secondo potere nel reich, facendo credere che si trattava di un colpo di stato da parte di Himmler e della sua milizia di corpi speciali per arrivare al potere.
                          In questa maniera hanno mobilitato le riserve che sono i soldati della Werhmacth che erano rimasti in germania (ovviamente l' esercito tedesco era impegnato sui vari fronti) per arrestare le SS, facendoli credere che erano loro i cospiratori che avevano ucciso Hitler.
                          Intanto, Beck(il vecchio che alla fine si uccide con la pistola) avrebbe dovuto diramare con i mezzi di comunicazioni la notizia che lui era il nuovo capo di stato.
                          Una volta arrestate le SS e preso il controllo militare della germania con le riserve, il colpo di stato sarebbe riuscito con un nuovo ordine politico al potere del Reich.
                          Adesso è tutto chiaro, grazie per la spiegazione. Sarà che domenica pomeriggio avevo pure sonno, ma molti di questi avvenimenti non li avevo colti
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Ne son davvero felice, avevo proprio intenzione di andarlo a vedere con gli amici uno di questi giorni pur avendo paura che fosse una sorta di remake fatto male.

Idem per me, credo andrò domani ragazzapaurosa munito.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio

Anche io l'ho trovato ottimo come remake, anche se non paragonabile all'opera originale. Comunque ti consiglio di vederlo.
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                [
                                Uno dei film che mi sono proposto di vedere assolutamente
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                                X