Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dopo eoni son tornato al cinema e questo passava in convento.
    Thriller che sconvolge poco e spiazza meno: solo in un caso sono rimasto un po' sorpreso, per il resto le vicende scorrono prevedibili ma ad un buon ritmo.
    Una regia nella norma, un film nella norma che fa passare piacevolmente meno di 2 ore. Sceneggiatura a tratti un po' forzata, ma vabeh.
    Attori che fanno il compitino: Foxx, forse anche per colpa del suo personaggio, è impalpabile, carisma zero, Butler è monoespressivo.
    Voto 6.
    Last edited by Lorenzo GOV; 08 September 2010, 13:30.

Comment

• Dopo anni mi sono convinto a ripescarlo. Film che a molti può sembrare strano, quasi un fumetto(e dalla copertina viene voglia di evitarlo, vabb&#232 con uno stile dicers al soito e con dei personaggi sora le righe, soprattutto i 2 protagonisti, ovvero Zed e Elric. E' chiaro come nella prima metà del film viene mostrato il rapporto di questi 2 amici storici, a loro volta legati anche dalla droga. Il personaggio di Eric in particolare rimane impresso, una di quelle persone che pensa che lavita vada goduta appieno perchè una sola, è questo infatti il messaggio principale del film, che si comprende soprattutto durante la rapina. Interessante anche vedere come il resto della banda(anche loro tossici dipendenti) gestiscano la cosa. Zed a sua volta si rivea un personaggio più umano di quanto lo possa sembrare, coi suoi punti deboli e non e spesso ci si trova anche di fronte ad un confronto diretto con Eric, dato che più che protagonisti, o eroi, sono degli antieroi e tutti, compreso Zed, si fidano ciecamente di Eric, che nel film appare quasi come un dio. Stile che parte lento(ma neanche dispiacerà tanto ad alcuni la scena iniziale) per poi proseguire con un ritmo sostenuto ed un cast veramente azzeccato. E' un film bislacco, e fa parte di quella categoria che piace a me, oltre ad un certo regista...

8

Comment

• Ma cambia regista perdio, quante volte li vedi 'sti film?

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
          Ma cambia regista perdio, quante volte li vedi 'sti film?
          Non è il regista del film, ha solo prestato il suo nome

Comment

• Da come me ne avevano parlato mi aspettavo di meglio. Il film ha delle incongruenze incredibili a tratti non nello stile di Argento, però in generale si lascia vedere. Molto originale l'idea del serial killer che rapisce ragazze per poi mettere in palio la loro vita in una partita di videopoker. Voto: 6,5

Altra pellicola di Dario Argento. Sarà che non ho letto il libro, ma questo film mi ha davvero preso. Il personaggio del Fantasma mi è piaciuto tantissimo, sicuramente il migliore del film. Voto: 8
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
              Una delle mie mancanze più grandi in fatto di cinema italiano. Rimedierò il prima possibile.

Comment

• Action movie with Vin Diesel.
                Voto 5.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Altra pellicola di Dario Argento. Sarà che non ho letto il libro, ma questo film mi ha davvero preso. Il personaggio del Fantasma mi è piaciuto tantissimo, sicuramente il migliore del film. Voto: 8
                  Se non sbaglio vidi quello in bianco e nero parecchi anni fa. Molto bello sul serio.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Il film narra la storia di un serial killer che uccide tutte le vergini della città. L'ho trovato molto ben diretto e senza punti morti. A tratti è anche simpatico con scene che sfiorano il comico. Voto: 7,5
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Come fa a sapere che sono vergini?

Comment

Come fa a sapere che sono vergini?

Comment

Come fa a sapere che sono vergini?
                          Per scoprirlo devi vedere il film xD
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Dopo eoni son tornato al cinema e questo passava in convento.
                            Thriller che sconvolge poco e spiazza meno: solo in un caso sono rimasto un po' sorpreso, per il resto le vicende scorrono prevedibili ma ad un buon ritmo.
                            Una regia nella norma, un film nella norma che fa passare piacevolmente meno di 2 ore. Sceneggiatura a tratti un po' forzata, ma vabeh.
                            Attori che fanno il compitino: Foxx, forse anche per colpa del suo personaggio, è impalpabile, carisma zero, Butler è monoespressivo.
                            Voto 6.
                            L'ho visto anch'io. Film noioso e senza davvero senso. Il modo in cui uccide le persone è ineffabilmente stupido. Non è possibile che una persona la quale non si sa come uccida le persone dalla prigione non venga neanche sorvegliata 24 ore al giorno. L'idea del tunnel sotterraneo poi è degna della peggiore sceneggiatura disney (manco fossimo in una storia della banda bassotti). In più il fatto che si debba vendicare del sistema è un'idiozia.
                            Voto: 4,5.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                              L'ho visto anch'io. Film noioso e senza davvero senso. Il modo in cui uccide le persone è ineffabilmente stupido. Non è possibile che una persona la quale non si sa come uccida le persone dalla prigione non venga neanche sorvegliata 24 ore al giorno. L'idea del tunnel sotterraneo poi è degna della peggiore sceneggiatura disney (manco fossimo in una storia della banda bassotti). In più il fatto che si debba vendicare del sistema è un'idiozia.
                              Voto: 4,5.
                              Sì, quando parlavo di forzature intendevo proprio quelle. Sarà che non mi aspettavo nulla di più, ma alla fine mi ha intrattenuto, non mi sono annoiato e il compitino l'ha fatto.

E' un thriller che cerca di puntare tutto sul colpo di scena finale, tuttavia fallisce proprio nella sua preparazione: la regia non riesce a gestirlo, nè ad enfatizzarlo specialmente se si pensa che non è una trovata molto originale.
                              Pochi i momenti di vera tensione.
                              Voto 5.

Un grande affresco di una Sicilia vivida, colorata e pulsante, come un romanzo di Verga.
                              Fotografia splendida, ricerca di costumi e paesaggi notevole. Sono bellissime le maschere che si possono incontrare in questi scorci che quasi non sembrano italiani.
                              Una prima parte che rimane superiore ad una seconda comunque buona, dove la capacità di Tornatore di sintetizzare e mostrare i cambiamenti di una Sicilia irretita ancora in una mentalità pregiudiziale ma investita dal grande boom economico del dopoguerra fino ai grandi cambiamenti di fine anni 60'.
                              Prova ottima di tutti gli attori.
                              Splendide le musiche di Morricone.
                              Voto 8.

Comment

• ho visto i 2 film di american pie non usciti al cinema, precisamente bad camp e nudi a metà. commedia demenziale, forse anche più della trilogia. 6.5/7 perché american pie mi piace e mi hanno fatto ridere

sigpic

Comment

Working...
                                X