Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'avevo visto al tempo della sua uscita ma non ricordavo granché, così ho approfittato di una serata tra amici. Non credevo che George Clooney potesse essere un così buon regista. Il film si basa sulla autobiografia di Chuck Barris che, a quanto afferma, oltre che inventore di programmi televisivi di dubbia qualità (Il Gioco delle Coppie, la Corrida), era anche sicario della CIA. Al di là del carisma dell'attore protagonista (Sam Rockwell, davvero molto bravo ed espressivo), la cosa che più mi ha colpito è stato il montaggio che, col procedere della pellicola, diventa sempre più bizzarro sfruttando dei cambi di scena che lavorano molto più per associazioni di idee che per semplice continuità narrativa. Drew Barrymore non se la cava male ma a me non piacwe particolarmente. Clooney è perfettamente calato nella parte e la sua monoespressività in questo caso aiuta molto (mi piacerebbe vedere qualche altra sua interpretazione notevole per capire se sia un suo limite o meno).L'unica che mi è sembrata davvero fuori posto è Julia Roberts. Probabilmente il resto del cast supera gli attori principali (anche se a volte si scade nella macchietta). Più che per la trama (che alla fine è quella del solito film di spionaggio), credo che meriterebbe di essere visto per le scelte registiche. I primi e gli ultimi minuti sono davvero belli, tra l'altro.
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

• Spoiler:

Visto ieri sera con gli amici. Mi è piaciuto moltissimo, spensierato e bello, non ci sono brividi ma tante risate ed è perfetto da vedere in compagnia. Horror così buoni non li ricordavo da parecchio, e for whom the bell tolls all'inizio, Murray, e tante altre citazioni e camei fanno davvero piacere. Curato, in questo film ho avuto modo di vedere i migliori zombie dal punto di vista stilistico. Simpatico l'apparire delle regole nello schermo, e il personaggio di Talahassee è il migliore a mio parere, anche Columbus è un'originale protagonista, e Emma Stone è davvero bella

Si merita proprio un bell' 8.
      sigpic

Comment

• Periodo di film per me, a quanto pare.
        Spoiler:

Finalmente sono riuscito a vederlo, dopo aver visto tutto il resto che la Marvel aveva fatto in preparazione a questo film. Mi è piaciuto tantissimo, il mio preferito assieme agli Iron Man e Thor.Il personaggio di Hulk, che non mi era piaciuto nel suo film, in questo è stato simpatico, fatto bene e soprattutto bello da vedere in azione. L'attore di Loki è davvero bravo, così come per Downey Jr. ma per lui non c'è bisogno di dirlo, è nato per essere Stark, e la maglietta coi Sabbath è un riferimento simpatico.

Un grande film, interessante, intrattiene sia come divertimento che come spettacolarità, i combattimenti sono tutti belli così i personaggi in generale. Io gli do 8,5.

Spoiler:

Film volgarissimo, punta tutto su questo per far divertire e a tratti se ci si mette con l'impostazione mentale giusta e si è assieme a molti amici ci riesce. Sapevo che essendo questa pellicola sulla falsariga di Borat, avrei visto un pene e purtroppo ho indovinato

6 va più che bene.

Spoiler:

Estremamente cruento e a tratti anche grottesco, bellissimo. Abbastanza fedele al fumetto per quanto ho capito, dato che non l'ho letto ma rimedierò al più presto. Grande Nicholas Cage, nel complesso risulta un film curato e accurato, colori, musiche, ambienti e dialoghi.

Come voto, attendendo Kick-Ass 2, 8.
        sigpic

Comment

• Visto The Amazing Spiderman.

Meh, forse è peggio di Spiderman 3, il che è tutto dire, mediocre sotto molti aspetti e inconcludente.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Ora verrà Gohan96 a dirti che ti sbagli perché il regista ha caratterizzato bene i personaggi.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Immaturi è carino e forse la commedia italiana di questo tipo migliore da un bel po' di tempo.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Ora verrà Gohan96 a dirti che ti sbagli perché il regista ha caratterizzato bene i personaggi.
                Ho perso il treno, niente uni oggi. Tanto vale che insulti un po' il film vah.

Spoiler:
                La storia è brutta. Da qui non si scappa.
                Invece di puntare a narrare le origini di Parker come Uomo Ragno, Webb ha preferito optare invece per il mistero creando un legame tra i poteri e il lavoro del padre, creando così una sottospecie di plot thriller. Banale e inconcludente, non porta davvero a nulla nel corso del film e si risolve in una bolla di sapone. Ma ci sono tante altre cose raffazzonate: il siero creato così dal nulla, la vendetta sull'uomo dal tatuaggio a stella che non porta a niente, la stessa morta di Benjamin che passa praticamente in sordina. Ci saranno sicuramente dei sequel, ma fatto sta che qui hanno toppato alla grande.

Webb e Raimi concordano su una cosa: Peter Parker è un coglione ritardato. Da una parte abbiamo una sottospecie di dislessico, dall'altra un pirla con la faccia da fesso. Vince Garfield, ma di poco.
                Che nessuno gli dica che PP in realtà è il supereroe Marvel con la lingua più lunga dopo Wilson e Stark.
                La lovestory con Gwen è frettolosa e mal costruita, con Parker che rivela il suo segreto così, alla cazzo, alla figlia del commissario di polizia che ti dà la caccia.

Ora veniamo a un punto molto importante della pellicola: l'action e qui il paragone diretto con Raimi ci sta. Webb è partito bene, ha mostrato la forza smisurata del ragno, i suoi riflessi ultrasviluppati, la sua innata agilità, l'uso sapiente delle ragnatele. Tutti elementi che il predecessore ha trattato in modo superficiale.
                Purtroppo però il film si perde nelle vere scene d'azione, infatti le inquadrature sono timide, non si riesce a godere dei movimenti dell'Uomo Ragno proprio a causa della regia piatta, sprecando tutto il buono fatto.
                Il combattimento con Lizard è noioso, privo di pathos, un po' dovuto proprio alla direzione mediocre, un po' al fatto che il villain stesso è anonimo.

Poi vabbeh, a dir poco fastidiosa la vena quasi comica del regista che insiste nelle scene dove Parker fa il figo con i suoi nuovi poteri, come quando lancia il pallone da football piegando l'asta o quando distrugge il canestro. Alla faccia dell'identità segreta. A proposito, ma com'è che per metà film non la indossa e va in giro a volto scoperto? L'Uomo Ragno è uno dei supereroi più attenti a non trapelare nulla di chi è, e tu addirittura ti butti giù dai tetti senza indossare il costume. Ridicolo.

Vogliamo parlare poi il del montaggio sonoro? Raramente ho sentito una colonna sonora così invadente e irritante, musiche blande che non aggiungono niente al contesto e non permettono allo spettatore di concentrarsi su quello che vede. In certe sequenze ero tentato a togliere il volume.
                Anche sugli effetti di luce la pellicola fallisce, ho provato pure a regolare la luminosità del televisore ma niente, dell'inseguimento di Peter da parte dei criminali ci ho capito davvero poco.

Il bello dei primi due Spiderman è che nonostante tutti i difetti, riescono a offrire un'esperienza visiva appagante e uno svolgimento della trama più che funzionale, ricreando l'immagine del supereroe con la giusta dose di carisma. Un film che può piacere a grandi e piccoli.
                Questo Amazing invece è un film d'azione sciatto, che sfrutta la moda darkettona e strizza l'occhio unicamente ai ragazzi.
                Non ci siamo proprio.

Voto: 5
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Grossomodo sono le stesse critiche che ho mosso io e chiunque con un minimo di senno.
                  Io sono rimasto molto deluso e dopo spiderman3 ce n'è voluto.
                  Lastfm

Comment

• Deluso per fortuna no, non avevo nessuna aspettativa.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Prometheus, ultima opera di un uomo Ridley Scott che dopo aver entusiasmato milioni di cinefili e telespettatori "occasionali" è un decennio e mezzo che si può dire non riesca a scegliersi le sceneggiature migliori e spesso si abbandona a facilonerie registiche per entusiasmare i palati catramati come abbiamo visto in Robin Hood tra le due barche che schiacciano Crowe od i vari campi fini a sé stessi sugli eroicissimi suoi personaggi che fossero romani, crociati od altro.

Dopo questa premessa pare ovvio che le mie aspettative fossero vicine allo zero quindi anche volendo in teoria non potrei dirmi deluso.
                      In teoria.
                      In realtà il soggetto di questo prequel semidichiarato è interessantissimo come lo è la prima parte del film che ha una regia pulitissima che racconta una storia mantieni incollati allo schermo aspettando il grande evento e quando ho visto la testa decapitata che assomigliava così tanto a quella, più grande, dello space jokey ero convinto che il momento che mi riportasse al primo alien fosse là ma purtroppo non è avvenuto.
                      Dopo il procedere ottimo della prima parte pare che in sala di montaggio si siano resi conto che con questo ritmo il film sarebbe durato quattro ore ed abbiano deciso di risolvere tutta un'intera sezione del film montando in fretta (la debole protagonista che mette fuori gioco due uomini belli protetti e poi per casi scopre il vero scopo della spedizione girando a caso nella nave) scene slegate e confondendo la storia tant'è che mi son chiesto se stessi guardando un film o le anticipazioni di una puntata di un telefilm.
                      Il film si chiude un po' meglio di questa parte nonostante i finali così aperti siano lammerda ma comunque è buona la trovata dello sterminio del genere umano. Non capisco come mai la Theron non si butti di lato o da dove abbia tratto il calamarone le risorse per diventare il mostro che vediamo nella frettolosa citazione del modulo di salvataggio.

La natura dei parassiti mi fa sospettare ci fossero beghe di diritti per alien.
                      Lastfm

Comment

• Film dall'atmosfera pesante, molto pesante, ma che risulta ricco di spunti per chi conosce la vita della Woolf ed il suo romanzo Mrs Dalloway. A me è piaciuto molto, fa riflettere.

Comment

• Spoiler:

Mi è sembrato doveroso guardarlo, dato che i precedenti due, soprattutto il primo, mi piacquero molto. Parto subito dicendo che non mi aspettavo molto: effetti speciali, risate semplici, azione fantascientifica e i soliti alieni travestiti da umani in maniera grottescamente bella, nel più pieno e pure stile di questi film sugli uomini in nero. Devo dire che ho azzeccato in pieno cosa avrei trovato nel film, ma definirlo prevedibile sarebbe sbagliato, perchè è proprio il colpo di scena alla fine che mi ha fatto piacere molto di più la pellicola, pur con i vari buchi o errori nella trama.
                          Con Z se la sono cavata, hanno saputo sfruttare un inconveniente come un attore in meno, per introdurre un altro personaggio e approfondire un pochettino l'agente K.

Simpatico Griffin e nel complesso bravi tutti gli attori. Come detto il finale a sorpresa mi ha pure quasi commosso, cosa alquanto difficile per me, dato che non sono molto emotivo, almeno credo...

Un onesto 7,5 se lo merita, avrei potuto dare di più ma il film a mio parere conta molto sulla fine, che sempre col suo stile deve essere una sega mentale (anche se il 2 non è stato niente di speciale) .
                          sigpic

Comment

• Sky ha regalato alla mia famiglia uno sconto per amazing spiderman e nonostante la mia opposizione i miei l'hanno comprato e me lo son rivisto.
                            Rivedo il mio parere di qualche mese fa: è peggio anche di spiderman 3.
                            Lastfm

Comment

• Webb deve essersi sforzato per renderlo peggiore di quella cagata.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
                                Spoiler:

Mi è sembrato doveroso guardarlo, dato che i precedenti due, soprattutto il primo, mi piacquero molto. Parto subito dicendo che non mi aspettavo molto: effetti speciali, risate semplici, azione fantascientifica e i soliti alieni travestiti da umani in maniera grottescamente bella, nel più pieno e pure stile di questi film sugli uomini in nero. Devo dire che ho azzeccato in pieno cosa avrei trovato nel film, ma definirlo prevedibile sarebbe sbagliato, perchè è proprio il colpo di scena alla fine che mi ha fatto piacere molto di più la pellicola, pur con i vari buchi o errori nella trama.
                                Con Z se la sono cavata, hanno saputo sfruttare un inconveniente come un attore in meno, per introdurre un altro personaggio e approfondire un pochettino l'agente K.

Simpatico Griffin e nel complesso bravi tutti gli attori. Come detto il finale a sorpresa mi ha pure quasi commosso, cosa alquanto difficile per me, dato che non sono molto emotivo, almeno credo...

Un onesto 7,5 se lo merita, avrei potuto dare di più ma il film a mio parere conta molto sulla fine, che sempre col suo stile deve essere una sega mentale (anche se il 2 non è stato niente di speciale) .
                                Il film è piaciuto tanto, tanto pure a me.

Se devo essere sincero, non mi aspettavo chissà cosa, dopo aver letto tutte quelle recensioni negative... Ed invece è stato piuttosto bello.
                                Will fa la sua bella figura (Uno tra i miei attori preferiti, mi manca da vedere qualche due-tre film e li ho visti tutti)...Ma mi è salita una tristezza incredibile, nel vedere un così vecchio Tommy Lee Jones.

Un applauso agli effetti speciali e ai nostri doppiatori ( ) E il finale mi è piaciuto pure molto. Sopratutto con la storia della mancia e dell'asteroide.

In compenso, a dispetto di ciò che si diceva, è stato proprio un bel film. IMHO

Però c'è da dire che alcune cose non sono riuscito a spiegarmele.

SPOILER MEN IN BLACK 3
                                Spoiler:
                                Se l'alieno va nel passato ad uccidere K, poi K, nel futuro in cui lui stesso recluta J non c'è...Quindi come fa J ad essere ancora un agente? Chi lo ha reclutato, se K è morto?
                                Last edited by Pharrel; 18 November 2012, 17:23.
                                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Working...
                                X