Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma Kick-Ass non viene valutato per la fedeltà all'opera originale: io parto da un'ignoranza di base per entrambi. E in una valutazione di un film, sinceramente, conta anche poco.

Dare, non è una questione di gusti, io ho cercato di vedere il film, come ogni volta, per quello che esso aveva intenzione di mostrare. E sono d'accordo che la goliardia, il grottesco sono la base di questo film, ma ad esempio una scena come quella dell'ascensore l'avrei accettata e forse apprezzata in Kick-Ass, mentre in questo film è solamente ridicola. Io critico proprio il modo in cui tutto questo è mostrato, non ciò che vuole mostrare (che se vogliamo è anche poco originale). E naturalmente taccio sul resto che è altrettanto penoso: dialoghi, personaggi, regia e blabla.
    No, questo è semplicemente un brutto film.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Ma Kick-Ass non viene valutato per la fedeltà all'opera originale: io parto da un'ignoranza di base per entrambi. E in una valutazione di un film, sinceramente, conta anche poco.
      Quello che volevo dire non è che Kick-Ass merita perchè tra le sue qualità vi è un grado di fedeltà alta, ma merita proprio perchè è la fedeltà all'opera che sostiene il film. Avesse solo cercato di essere più indipendente e ci saremmo trovati davanti un bidone madornale. Kick-Ass è un fumetto in movimento. Grandioso, certo, ma facile. Green Hornet parte da zero e ha una gavetta da fare.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Dare, non è una questione di gusti, io ho cercato di vedere il film, come ogni volta, per quello che esso aveva intenzione di mostrare. E sono d'accordo che la goliardia, il grottesco sono la base di questo film, ma ad esempio una scena come quella dell'ascensore l'avrei accettata e forse apprezzata in Kick-Ass, mentre in questo film è solamente ridicola. Io critico proprio il modo in cui tutto questo è mostrato, non ciò che vuole mostrare (che se vogliamo è anche poco originale). E naturalmente taccio sul resto che è altrettanto penoso: dialoghi, personaggi, regia e blabla.
      No, questo è semplicemente un brutto film.
      Accetti il grottesco però non una scena di quel tipo? E perchè?

Non è che agli occhi tuoi e degli outsider sembra una scena più adatta a Kick-Ass perchè Kick-Ass esplicita palesemente la propria demenzialità, essendo tecnicamente una parodia del supereroe? Un film come Green Hornet invece non lo fa e dal momento che il supereroe qui è "vero", non una parodia, la demenzialità non sembra doverci essere, e invece ci sta lo stesso ma con proprietà diverse. Per dirla in poche parole, in Kick-Ass si estremizza per dimostrare quanto definita sia la differenza tra reale e finzione (uomo e supereroe), cioè, alla fine il tema è proprio "ti mostro quanto straordinario e surreale possa essere il mondo di un supereroe per far apparire quanto più comune e noioso possibile il mondo di un essere umano normale", mentre in Green Hornet lo si fa per dare forma alla finzione stessa, dare semplicemente stile al supereroe in sè, anche in modo molto esagerato.
      Last edited by Daredevil; 05 January 2012, 01:41.

Comment

• Ho già spiegato il motivo per cui la paradossalità di Green Hornet alla fine risulta essere solo ridicola: in estrema sintesi, il problema è che quest'ultimo oscilla fra la rappresentazione macchiettistica di un supereroe (quindi pur sempre nella pretesa di seriet&#224, e quindi tutti i clichè vari, e la semplice esponenziale manifestazione dello stereotipo del superhero mascherato (cosa che fa Kick-Ass).
        Green Hornet non ha il coraggio di imboccare una delle due vie, finendo per essere un prodotto che, ripeto, al di là di questa discussione, oltre che tecnicamente brutto, non ha una forma ben precisa.

Comment

• Non vedo dove sia questa mancanza di forma, se devo essere sincero. Cos'ha Green Hornet di diverso da un comune film sui supereroi? Ha un supereroe stereotipato (sono d'accordo) e un contesto grottesco (ricalca per certi versi lo stile di Miller). Potrà essere stato gestito male ma non mi sembra che sia come dici tu. Imbocca decisamente la prima via, per quanto mi riguarda. L'effetto Kick-Ass in questo film non è mai stato presente. L'ho citato infatti per quegli elementi che ha in comune con Green Hornet, così come con Spirit.
          Last edited by Daredevil; 05 January 2012, 02:19.

Comment

• Faccio un esempio su tutti, e spero sia chiarificatore: in Kick-ass abbiamo la bambina spacca-culi, un elemento che inderogabilmente ci porta a classificare il film da un dato punto di vista. In The Green Hornet non c'è invece alcun elemento che metta un preciso confine a quello che il film vuole essere: c'è tutto quello che dovrebbe avere un prodotto di supereroi (compreso la miccia scatenante, il rapporto con il padre, tra l'altro gestito malissimo) senza che però lo sia e senza che diventi un qualcos'altro.

Comment

• E quello di Kick-Ass l'abbiamo capito, è difatti una parodia, l'ho detto anche prima. Per te anche quella di Green Hornet potrebbe sembrare parodia, a quanto ho capito, pur comunque essendo alla fine un film "serio" su un supereroe. Probabilmente ho letto troppi fumetti di questo stampo per poter confondere grottesco e parodia. Ritorno al discorso iniziale così, ma senza annoiarti ulteriormente è qui che voglio fermarmi: situazioni assurde capitano anche in contesti seri nel mondo dei supereroi, quindi per quanto mi riguarda se domani aprissi un numero di Daredevil e trovassi una bambina killer, non mi stupirei più del dovuto

Questione di approccio e di punti di vista. Questo mio modo di vedere il film mi fa chiudere un occhio sui difetti evidenti, quindi se te non fai lo stesso è ovvio che vedi solo difetti. Non cerco di convincerti ad apprezzare il film, ti ho solo spiegato come per un differente tipo di persona anche cose stupide in apparenza possono tutto sommato avere un senso, una ragione, anche semplice e sciocca.

Comment

• ho visto x men origins e non mi è sembrato male come film anche se non lo reputo personalmente ben fatto come gli altri 6+
                sherlock holmes 2 figo davvero, in particolar modo quelle scene al rallentatore. la scena finale poi è mooolto divertonte 8,5
                il pianeta delle scimmie del '68(?) anche è bello. per tutta la parte in cui offendevano gli umani mi sono sentito irritato come pochi 7,5

sigpic

Comment

• Ma tu sei una scimmia.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Ma tu sei una simmia.
                    Fixato

Comment

Ma tu sei una scimmia.
                      Ho pensato la stessa cosa quando ho letto il suo post.

Comment

• Mi aspettavo qualcosa di più da parte della trama, qualche approfondimento maggiore sulle origini della catastrofe, invece il film appare solo come la storia di una scimmia intelligente con un accenno finale alle vere cause della scomparsa umana sul pianeta (non vi spoilero nulla, ma sappiate che ho capito il senso dell'intera pellicola solo grazie alla scena che fa da sfondo ai titoli di coda).

Al di là di questo, il film rimane abbastanza godibile ed è interessante osservare i problemi che può avere una scimmia, seppur estremamente intelligente, in una società umana che, diversamente dagli animali (intelligenti od ottusi che siano) è decisamente meno rapita dagli istinti.

Ben riuscite le scene in cui Cesare si trova combattuto tra il mondo delle scimmie e quello degli umani, senza sentirsi appartenente a nessuno dei due. La sua sofferenza ed il suo rancore sono ben sviluppati e rappresentati.

Voto: 7,5

Comment

• Di gran lunga inferiore al primo. La storia non parte da presupposti abbastanza validi, non c'è un vero e proprio antagonista degno di questo nome, abbondano momenti e scene eccessivamente assurdi e irrealistici, i personaggi secondari diventano quasi delle semplici comparse per quanto fanno poco. Chiudendo un occhio su queste cose tuttavia il film si lascia guardare tranquillamente e piacevolmente.
                          Voto: 6.5

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio

Mi aspettavo qualcosa di più da parte della trama, qualche approfondimento maggiore sulle origini della catastrofe, invece il film appare solo come la storia di una scimmia intelligente con un accenno finale alle vere cause della scomparsa umana sul pianeta (non vi spoilero nulla, ma sappiate che ho capito il senso dell'intera pellicola solo grazie alla scena che fa da sfondo ai titoli di coda).

Al di là di questo, il film rimane abbastanza godibile ed è interessante osservare i problemi che può avere una scimmia, seppur estremamente intelligente, in una società umana che, diversamente dagli animali (intelligenti od ottusi che siano) è decisamente meno rapita dagli istinti.

Ben riuscite le scene in cui Cesare si trova combattuto tra il mondo delle scimmie e quello degli umani, senza sentirsi appartenente a nessuno dei due. La sua sofferenza ed il suo rancore sono ben sviluppati e rappresentati.

Voto: 7,5
                            dimenticavo di aver visto anche questo e anche io gli do lo stesso voto. le scene in cui...
                            Spoiler:
                            cesare parla
                            mi hanno fatto cagucchiare sotto. peccato che non ho visto i titoli di coda D;
                            mo mi appresto a vedere la seconda parte del pianta delle scimmie "nuovo"

sigpic

Comment

• Non è la seconda parte se intendi quello di Burton. E' un remake.

Comment

Non è la seconda parte se intendi quello di Burton. E' un remake.
                                non posso specificare perché seconda parte ma è la seconda di quello nuovo

sigpic

Comment

Working...
                                X