Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Frankenstein
    di James Whale

Mi ha dato l'impressione che mi danno molti degli horror più arcaici, cioè quella di guardare un film comico.
    Non per la qualità del film, ma per il tono generale della pellicola(e direi che contribuisc e molto anche il doppiaggio italiano).
    Per questa in particolare credo sia una scelta voluta(soprattutto dopo aver visto Demoni e Dei), anche per il tema molto forte che affronta ancora troppo difficile da trattare.
    Infatti il film sorvola quasi completamente sugli aspetti morali e religiosi, che nel libro sono molto probabilmente più centrali(purtroppo però devo ancora leggerlo).

La moglie di Frankenstein
    sempre di Whale

Questo al contrario del primo è praticamente una commedia, con scene e personaggi(vedi la zingara/cameriera) fortemente comici.
    Il personaggio del dottor Pretorius non ha alcun senso, come non lo hanno le sue tecniche pre creare la vita.
    Sembra quasi un semplice mezzo per riagganciarsi al primo film, che si era ormai distaccato troppo dalla trama del libro.

Per coerenza mi sono rivisto per l'ennesima volta Frankenstein Junior, che dopo la visione dei due film sopracitati risulta ancora più completo e divertente.

Comment

• un altro grande film di Mario Monicelli con protagonista Vittorio Gassman.

Voto:7,5
      sigpic
      Originariamente Scritto da vegeta es mito
      che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
      "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
      Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

• Sono riuscito a beccare ancora in proiezione "Bastardi senza gloria" e ovviamente mi aspettavo un film del genere da Tarantino (alcuni nella sala mica tanto a giudicare dalle imprecazioni mentre mangiavano i pop corn e vedevano "fare lo scalpo" ). Comunque carino, anche se avrei personalmente orchestrato la storia in modo un tantino diverso, insomma, si poteva fare con una squadra come quella dei Bastardi. Pessimo il personaggio della ragazza ebrea vendicativa che praticamente non m'ha detto nulla fino alla fine.

7
        Last edited by Daredevil; 13 November 2009, 03:10.

Comment

• Visto ieri. Mi mancava questo capolavoro di Clint Eastwood. Grandissimo film.

Voto: 9.5
          Last edited by Paolo Vespa; 13 November 2009, 16:08.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Big Fish è di siuro uno dei più belli film girati da Tim Burton
            Parla di una persona che nella sua vita gli sono successe cose impossibili da credere dal puntio che suo figlio non ci parla più perchè stufo delle sue "bugie" ma dopo un po' di anni muore il padre e al funerale trova tutte le persone che aveva citato nei suoi racconti e così il figlio capì che tutto quello che gli aveva detto non erano bugie

Voto:9,5
            sigpic

Comment

• Hai un futuro da spoileratore.

Comment

• Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
                Hai un futuro da spoileratore.
                Magari quello che ha raccontato è solo il primo quarto d'ora di film, eh.

Comunque mi ispira.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TorinoFC_1909 Visualizza Messaggio

Big Fish è di siuro uno dei più belli film girati da Tim Burton
                  Parla di una persona che nella sua vita gli sono successe cose impossibili da credere dal puntio che suo figlio non ci parla più perchè stufo delle sue "bugie" ma dopo un po' di anni muore il padre e al funerale trova tutte le persone che aveva citato nei suoi racconti e così il figlio capì che tutto quello che gli aveva detto non erano bugie

Voto:9,5
                  Va beh, ti perdono solo per il nick name che hai, ma la prossima volta usa i tag per lo spoiler
                  Mh, lo guarderò lo stesso.
                  sigpic

Comment

• Visto con la scuola.
                    Penso che il film contenga messaggi subliminali leghisti visto che spesso io e un mio amico abbiamo pesnato alla Lega e guardagaso quanto vado a casa scopro che nel film c'è un cameo di Bossi.
                    Comunque sia film noioso per quasi tutti i suoi 139 minuti e che in alcuni punti sembra uno splatter.
                    Voto: 5

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Magari quello che ha raccontato è solo il primo quarto d'ora di film, eh.

Comunque mi ispira.
                      E' un capolavoro di film.

Comment

• Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                        Va beh, ti perdono solo per il nick name che hai, ma la prossima volta usa i tag per lo spoiler
                        Mh, lo guarderò lo stesso.
                        scusate comunque
                        Spoiler:
                        Nappa FORZA TORO!
                        sigpic

Comment

• Venerdì 13!

Io ho visto tutta la saga: stupendi!
                          Spoiler:

La prima apparizione di Jason (l'attore 15enne Ari Lehman) nel finale del film. O almeno come lo immagina la final girl Alice (Adrienne King) in un suo sogno.
                          Titolo originale: Friday the 13th

Genere: horror, mistery, thriller http://www.youtube.com/watch?v=b1nyt...layer_embedded
                          Regia: Sean S. Cunningham
                          Soggetto: Victor Miller
                          Sceneggiatura: Victor Miller

Interpreti e personaggi

* Betsy Palmer: Pamela Voorhees
                          * Adrienne King: Alice Hardy
                          * Harry Crosby: Bill
                          * Laurie Bartram: Brenda
                          * Jeannine Taylor: Marcie Cunningham
                          * Kevin Bacon: Jack Burrell
                          * Mark Nelson: Ned Rubenstein
                          * Robbi Morgan: Annie
                          * Peter Brouwer: Steve Christy
                          * Rex Everhart: Enos il camionista
                          * Ronn Carroll: Sergente Tierney
                          * Ron Millkie: Ufficiale Dorf
                          * Walt Gorney: Crazy Ralph
                          * Willie Adams: Barry
                          * Debra S. Hayes: Claudette
                          * Ari Lehman: Jason Voorhees

Venerdì 13 è il primo film della lunga saga di Jason Voorhees. Il film appartiene al genere slasher ed è del 1980, diretto da Sean S. Cunningham, fu fatto dopo il successo riscosso da Halloween, la notte delle streghe di John Carpenter. È ricordato anche per essere stato il primo film horror ad avere una sicura distribuzione da una major (la Paramount Pictures).

Nonostante la critica abbia attaccato il film, diventò uno dei più popolari film horror. Il successo al botteghino portò alla creazione di una lunga serie di film.

Il film è ambientato a Camp Crystal Lake, un piccolo campeggio vicino ad un lago, dove undici anni prima era annegato un bambino, Jason Voorhees. Il campeggio dopo esser rimasto chiuso tutto quel tempo riapre e quando dei ragazzi arrivano, cominciano ad avvenire dei misteriosi omicidi.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Io ho visto tutta la saga: stupendi!
                            Spoiler:

La prima apparizione di Jason (l'attore 15enne Ari Lehman) nel finale del film. O almeno come lo immagina la final girl Alice (Adrienne King) in un suo sogno.
                            Titolo originale: Friday the 13th

Genere: horror, mistery, thriller http://www.youtube.com/watch?v=b1nyt...layer_embedded
                            Regia: Sean S. Cunningham
                            Soggetto: Victor Miller
                            Sceneggiatura: Victor Miller

Interpreti e personaggi

* Betsy Palmer: Pamela Voorhees
                            * Adrienne King: Alice Hardy
                            * Harry Crosby: Bill
                            * Laurie Bartram: Brenda
                            * Jeannine Taylor: Marcie Cunningham
                            * Kevin Bacon: Jack Burrell
                            * Mark Nelson: Ned Rubenstein
                            * Robbi Morgan: Annie
                            * Peter Brouwer: Steve Christy
                            * Rex Everhart: Enos il camionista
                            * Ronn Carroll: Sergente Tierney
                            * Ron Millkie: Ufficiale Dorf
                            * Walt Gorney: Crazy Ralph
                            * Willie Adams: Barry
                            * Debra S. Hayes: Claudette
                            * Ari Lehman: Jason Voorhees

Venerdì 13 è il primo film della lunga saga di Jason Voorhees. Il film appartiene al genere slasher ed è del 1980, diretto da Sean S. Cunningham, fu fatto dopo il successo riscosso da Halloween, la notte delle streghe di John Carpenter. È ricordato anche per essere stato il primo film horror ad avere una sicura distribuzione da una major (la Paramount Pictures).

Nonostante la critica abbia attaccato il film, diventò uno dei più popolari film horror. Il successo al botteghino portò alla creazione di una lunga serie di film.

Il film è ambientato a Camp Crystal Lake, un piccolo campeggio vicino ad un lago, dove undici anni prima era annegato un bambino, Jason Voorhees. Il campeggio dopo esser rimasto chiuso tutto quel tempo riapre e quando dei ragazzi arrivano, cominciano ad avvenire dei misteriosi omicidi.
                            e dimmi, il povero Jason non ti ha fatto un pò pena? Al termine del primo film, questo fu il mio stato d'animo:
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                              e dimmi, il povero Jason non ti ha fatto un pò pena? Al termine del primo film, questo fu il mio stato d'animo:
                              Come no!Anche a me, lo stesso effetto! Una storia tristissima, causata dal menefreghismo di 4 incoscienti! E' diventato così cattivo, per colpa loro!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Partiamo subito con ciò che non mi è piaciuto:
                                ...
                                ...
                                ...
                                Non c'è niente che non mi sia piaciuto: si tratta di un film maestoso, in cui ogni aspetto diventa assolutamente perfetto. Devo dire che però ho preferito assolutamente la parte dell'adolescenza. E ogni attore è sublime: DeNiro e Woods sono due divi, due star che creano dei personaggi indimenticabili. Il loro discorso alla fine è bellissimo, commovente e toccante. Si può tranquillamente dire che Sergio Leone sia un regista coi cazzi. Bellissime certe inquadrature, molte sequenze. Ma ancor di più, cosa che ho già detto quando lo iniziai a vedere, è la colonna sonora. Morricone è un assoluto genio, lui è il secondo protagonista del film, lui e le sue musiche rendono C'era una volta in America un autentico capolavoro. Direi che si tratta di uno dei miei 10 film preferiti.

Questo invece un disastro totale.
                                Credevo che non esistessero film così pessimi in ogni loro parte. Evidentemente ne ho trovato uno.
                                Partiamo dal presupposto che si è rivelato un tentativo patetico di costruire una storia parallela a quella del libro di Verne, contando su attori che non si trovano mai veramente in sintonia con il plot e il copione. Il monoespressivo (ma questo era risaputo) Brendan Fraser è solo la punta dell'iceberg di assoluta incapacità recitativa che pervade tutta la pellicola, fatta di momenti che vanno dal pessimo al disastroso.
                                Parlando di scenneggiatura, poi, ci si accorge presto di come sia diluita, stirata, raschiata sul fondo. E' un plot, quello di Viaggio al Centro della Terra, disgustosamente banale e insipido, che scade troppo spesso nella noia e non riesce mai veramente ad incantare.
                                Di fronte a tutto questo, infine, il cuore non è consolato nemmeno dal comparto visivo che, invece che essere quel roboante pacchetto di effetti speciale che dovrebbe essere, si limita a degli scandalosi paesaggi ed espedienti che non hanno nulla a che vedere con il livello tecnologico attuale. Roba da film di seconda qualità, per nulla credibile e per di più pacchiana per quanto concerne certe scene (chi, come me, ha riso nell'inseguimento con il T-Rex?).
                                Insomma... un completo disastro.

VOTO: 3

Vorrei vedermi ''Sunshine'',è consigliato?
                                Last edited by Chuck; 14 November 2009, 05:08.

Comment

Working...
                                X