Originariamente Scritto da Devil Lady
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
Prendiamo un normale film in cui il nemico sia un entità extraterrestre.
Nel 99% dei casi gli umani faranno fronte compatto contro l'alieno, rafforzeranno i legami di fiducia tra loro per cercare di sopravvivere.
Ma cosa succederebbe se l'entità suddetta fosse capace di plasmare se stesse e diventare uguale alle proprie vittime?
In tre parole: scoppierebbe il panico.
E' proprio su questa premessa che si basa La Cosa di John Carpenter, capolavoro ingiustamente sottovalutato ai tempi del maestro dell'horror, questo film è ambientato in una stazione di ricerca USA al Polo Sud, un giorno arriva alla base un cane braccato da due cacciatori norvegesi, i cacciatori attaccano gli scienziati i quali sono costretti a ucciderli, rimane solo il cane che viene ospitato nella base.
Ben presto però si rivelerà essere una minaccia mortale e il panico dilagherà tra i protagonisti.
La genialata stà nel fatto che i protagonisti non riescono più a distinguere chi è umano da chi non lo è, e non ci riuscirà spesso neanche lo spettatore cosa che indubbiamente crea tensione, e la scena dell "esame del sangue" è entrata di diritto nella storia del cinema moderno.
Tra i difetti del film ci sono sicuramente gli effetti speciali, ormai sono invecchiati vistosamente e non sarebbe male se Carpenter per il trentennale ci regalasse un remake, effetti speciali a parte però la tensione che il film crea è rimasta intatta, un classico.
Voto: 9Last edited by Jeff Buckley '85; 16 November 2009, 09:02."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
L'ho rivisto, per caso, e ho potuto apprezzare meglio alcuni dettagli che ad una prima visione m'erano sfuggiti.
Storia, come sempre, originale; visionarietà ai massimi livelli, sfondi mozzafiato, paesaggi colorati, singolari e vividi, in alcuni casi quasi poetici e sublimi, nel termine winkelmanniano del termine.
Pieno di allegorie e rimandi rimane un ottimo film, con un solito eccellente lavoro dello studio Ghibli, nel disegno e nelle animazione superfluide. Bellissimo il castello. Un difetto potrebbe essere l'eccesiva cripticità di alcuni passaggi.
Alice nel Paese delle Meraviglie orientale, direi. Voto 8.
Comment
-
Che fosse oggettivamente una cagata lo sapevamo tutti, però gli effetti speciali sono davvero belli.
Voto: 5
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioC' era Alberto Giussano?
Comment
-
Il Gigante di Ferro, davvero un bel film d'animazione, ambientato durante la guerra fredda, nel Maine. È colorito da scene comiche e da messaggi contro l'idiozia americana per quanto riguarda la guerra, in quegli anni. Storia complessivamente ben orchestrata, i personaggi simpatici e ben fatti. Nota in favore anche ai disegni, davvero ben fatti.
Voto: 8,5.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
Che fosse oggettivamente una cagata lo sapevamo tutti, però gli effetti speciali sono davvero belli.
Voto: 5Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Di spessore se non sbaglio c'è solo Nicolas Cage, e ho sentito che in 2012 non ha dato l'impressione di essere un grande attore.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioDi spessore se non sbaglio c'è solo Nicolas Cage, e ho sentito che in 2012 non ha dato l'impressione di essere un grande attore.
Comunque non mi aspettavo alcunché da un film che parla del 2012. Dopo questi commenti negativi ho ancora meno voglia di andare a vederlo. Partendo da zero, sono a -13.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
The Mask con Jim Carrey
uno dei capolavori dell'attore facendo una interpretazione della maschera davvero eccellentesigpic
Originariamente Scritto da vegeta es mitoche cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioA me basta anche solo la presenza di Cage per farmi arrivare a -46.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioDi spessore se non sbaglio c'è solo Nicolas Cage, e ho sentito che in 2012 non ha dato l'impressione di essere un grande attore.
A prescindere, questo genere di film mi ha sempre conciliato il sonno.Last edited by Nappa; 16 November 2009, 20:05.sigpic
Comment
Comment