Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ma avatar e vietato ai minori?mio nonno dice di si

Comment

• Io lo vado a vedere per forza, perchè voglio assolutamente poter dire la mia. E visto che i miei gusti non sono nè quelli della moda nè anticonformisti, potrebbe sia piacermi sia deludermi. Non mi farò condizionare, in questo.
      sigpic

Comment

• Stasera che avevo poco da fare ho proseguito la mia rassegna horror, e mi sono imbattuta in REC, film spagnolo a budget piuttosto miserello, girato in stile The Blair Witch.
        Premesso che:
        1. The Blair Wich mi ha fatto abbastanza schifo, trovando che l'espediente della camera in soggettiva non solo fosse estremamente fastidioso, ma ottenesse l'effetto contrario rispetto a quello voluto, impedendo allo spettatore in ogni modo di immedesimarti nella storia, troppo preso a gestire i movimenti ondulatori dell'inquadratura sfocata.
        2. Il tema zombie mi ha sempre fatto altamente pena.
        'Sto film si è rivelato uno dei migliori horror che io abbia mai visto fino ad oggi.

Il climax è molto ben gestito, la situazione 'horror' si evolve lentamente, senza strattoni, con buona tempistica, passando per situazioni inquietanti ed incomprensibili per poi finire (ma solo alla fine in un crescendo verosimile) nel caos e nel terrore.
        Il tema è gestito in modo realistico, al punto che nonostante tecnicamente sia innegabile che qui abbiamo a che fare con una rivisatione del tema 'zombie', tutti gli stereotipi del genere sono trasmutati e concretizzati in una versione moderna e verosimile, che rigenera il tema in modo efficace.
        La location è azzeccatissima: un vecchio palazzo di svariati piani, popolato da una serie di inquilini più o meno inquietanti ma tutti reali, bloccati all'interno dell'edificio da un'inspiegabile quarantena (da fuori elicotteri, sirene, luci accecanti, che contribuiscono ad impanicare il gruppo). Quasi tutto il film si svolge in un crescendo claustrofobico su e giù per la tromba delle scale, protagonista principale della scena, nonchè del disperato tentativo di salvezza dei malcapitati. Una faticosa ascesa verso quella che sembra essere la salvezza.
        Ben gestita inoltre, a dispetto dei suoi predecessori, la questione della telecamera in presa diretta: qui abbiamo un professionista che fa le riprese (protagonista della pellicola è una troupe televisiva che segue per una notte una squadra di pompieri in azione), quindi la qualità del video mantiene comunque standard godibili dal telespettatore, che riesce tranquillamente ad immedesimarsi nella scena come se fosse davanti ad un effettivo reportage televisivo, senza che il regista rinunci comunque a qualche ripresa fuori programma e fuori fuoco che non stona e non da fastidio. Il vedo non vedo in questo caso è quasi sempre efficace, e contribuisce notevolmente a creare la tensione nella pellicola, che lo spettatore sente sulla pelle, entrando fin da subito nel clima claustrofobico del film.
        Due difetti un po' fastidiosi ma non imperdonabili: per acuire il climax il 'contagio' passa dal manifestarsi in svariate ore al manifestarsi in una manciata di secondi. Si paga pegno al gran finale con buona pace della coerenza.
        Mal spiegata la conclusione e poco comprensibile, anche se molto efficace dal punto di vista 'horror'. Va bene che la paura nasce dal non sapere, ma in questo caso un po' di chiarimenti in più non avrebbero fatto schifo. Tra l'altro questo finale così poco chiaro ha lasciato aperte le porte ad un seguito vomitevole proprio perchè non aveva messo i puntini sulle I.

Comunque in definitiva Good Job.
        Era un pezzo che non m'imbattevo in un horror che mi soddisfacesse.

NOTE: Del film han fatto una versione americana sputata fotogramma per fotogramma cambiando solo gli attori, intitolata 'Quarantene'. Rende molto meno dell'originale nonostante sia girata evidentemente con più mezzi.
        Non guardate mai il 2, fa veramente schifo.
        Last edited by Kabu; 18 January 2010, 03:56.
        sigpic

Comment

• Sono rimasto abbastanza deluso da questo film: la trama non è niente di che, non invita a proseguire il film e, se non bastasse, alcune scene sono il non-sense allo stato puro.
          Del film si salvano solo la buona interpretazione di Heath Ledger (pace all'anima sua) e i 5 minuti con Johnny Depp che sono la parte più divertente del film. Tutti gli altri personaggi sono piatti e privi di carisma.
          Ultima cosa il finale, in cui si passa improvvisamente da una situazione ad una completamente diversa senza nessuna motivazione apparente. In conclusione è soltanto un film mediocre.
          Voto: 5

Comment

• Ieri vidi Rambo....anke se l'ho visto tante volte è sempre un mito, spettacolare ...ora lo faranno ogni domencia sino ad arrivare all'ultimo...il 4°....
            sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
            " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

• Un film made in Italy di cui andare fieri, con un grande Tim Roth. Il film raggiunge picchi di poeticità e spessore elevati. Stupendo il monologo finale di Novecento. Forse troppo annacquato: 165 minuti sono troppi, poteva essere accorciato.
              Bravo Tornatore.
              Voto 8,5.
              Last edited by Lorenzo GOV; 19 January 2010, 20:20.

Comment

• Porca miseria che film! Io lo adoro compresi i pianoforti.

Comment

• Nicolas Cage non è mai stato un attore molto versatile, ma ci sono ruoli che gli si attaccano talmente bene che non ci vedresti bene nessun altro.
                  Lord of War è tra questi, in questo film interpreta Yuri Orlov, trafficante di armi di origini ucraine che rifornisce di armi i principali dittatori ed eserciti di ribelli del mondo, il film racconta la sua storia da quando vende la prima mitraglietta Uzi praticamente a domicilio a quando vende interi carichi di armi passando sotto il naso dell'Interpol.
                  Le parti in cui Yuri riesce a farla franca spesso nei modi più ingegnosi sono le migliori, strappano anche qualche risatina.
                  E così nell'arco di un quarto di secolo Yuri diventerà uno dei più grandi trafficanti di armi al mondo, ma scoprirà che tutto ciò ha un prezzo molto caro da pagare.
                  Non mancano messaggi etici, realtà drammatiche come i bambini soldato o i massacri di civili ma il film non sembra voler calcare su quello, Yuri è un personaggio ambiguo non un cattivone da B-Movie.
                  Il difetto principale del film è nella sua controparte, Ethan Hawke.
                  Se in Training Day lo avete trovato scialbo ed insipido accanto ad un brillante Denzel Washington qui con un attore di più modeste pretese come Cage le cose non vanno meglio, è completamente privo di carisma e questo alla lunga pesa non poco, quando in un film come questo le due controparti sono interpretate da due grandi attori come accadeva in Heat il risultato è spesso eccelso ma se solo uno dei due riesce a rendere bene il film ne è pregiudicato.
                  Decisamente amaro e azzeccato il finale.

Voto: 7
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• L'avevo visto anni fa e ricordavo che mi era piaciuto abbastanza, ma adesso rivedendolo mi sono accorto che fa veramente schifo. Il doppiaggio del protagonista, fatto davvero coi piedi, rende il tutto più odioso. Dopo aver visto Tutto in famiglia mi aspettavo di più da Damon Wayans.
                    Voto: 4.5

Comment

• Ma io sono un fan di ambedue, e alcune scene sono davvero esilarantissime.
                      Voto 7,5.

Comment

• Questi ultimi 3 films sono sempre stati tanti dei migliori, sopratutto non ci resta che piangere, molto bello e divertente.

Comment

• Bellissima la scena in cui Troisi canta i Beatles spacciando quella canzone per sua.
                          sigpic

Comment

• Bello, bellissimo, e nonostante l'avessi già visto la lacrimuccia scappa sempre.
                            Voto: 9.5

Comment

• Eccezionale *_*
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Wow! Un originalissimo film d'autore dove un negrone pseudoangelo spara insetti dalla bocca e cura i morenti Jesus Christ style!

100/10

Comment

Working...
                                X