Anche Mostri contro Alieni, UP e compagnia bella sono in 3D.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioAnche Mostri contro Alieni, UP e compagnia bella sono in 3D.
Per questo credo che, salvo i film della Pixar, ci vorrà del tempo prima che i film con attori in carne ed ossa approdino tutti in 3D.
Comment
-
Ma tu hai citato A Christmas Carol, che è appunto sola animazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMa tu hai citato A Christmas Carol, che è appunto sola animazione.Last edited by GT!; 31 January 2010, 15:35. Motivo: XD Non credo il regista si occupi del 3d...correggo.
Comment
-
Ok, hai frainteso quello che ho detto
Tu hai parlato di Avatar, A Christmas Carol e Alice in Wonderland tra i pochi film in 3D, ed io ne ho aggiunti un paio. Ora cos'hanno di diverso UP e A Christmas Carol dato che sono entrambi di animazione (non come Avatar, che ha pure attori veri)?
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioOk, hai frainteso quello che ho detto
Tu hai parlato di Avatar, A Christmas Carol e Alice in Wonderland tra i pochi film in 3D, ed io ne ho aggiunti un paio. Ora cos'hanno di diverso UP e A Christmas Carol dato che sono entrambi di animazione (non come Avatar, che ha pure attori veri)?
Ho detto che Avatar e gli altri due sono tra i pochi in 3D, e tu ne hai aggiunti degli altri che sono della Pixar. Dunque nessun problema, anzi grazie a te per avermeli ricordati.
Comment
-
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioNon mi trovo totalmente d'accordo su questo punto.
Sì, è vero, il 3D sta iniziando a prendere sempre più piede, però è anche vero che questi tipi di riprese sono molto costose, quindi non accessibili a tutti i tipi di film (basti pensare che per ora i pochi film che sono disponibili in 3D sono A Christmas Carol, Avatar e Alice in wonderland, che sono film che son costati un bel po' di quattrini e comunque molto succubi della CGI).
Quindi passerà un bel po' di tempo prima che tutti i film siano ripresi in 3D.
Dunque ci saranno sempre alcuni buoni film che preferiscono la pellicola e un uso non eccessivo del digitale! ^^
Comment
-
Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza MessaggioMi sembra ci sia anche San Valentino di Sangue.Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.
Comment
-
Molti registri saranno tentati e si cimenteranno in esperimenti alla Avatar,visto il successo di quest'ultimo.I soldi fanno gola a molti,da sempre .Per quanto riguarda le spese il modo migliore per recuperarle è la pubblicità,e qui Avatar regna.Basterà adottare una strategia pubblicitaria uguale identica a quella di Avatar e non ci saranno problemi,tutti andranno a vedere 'sti film.Poi penso molte compagnie finanzieranno,in vista del guadagno spropositato atteso.[Bello scrivere e mangiare contemporaneamente]
Comment
-
Guardate che negli States i multicinema hanno già da qualche anno una sala dedicata solo ai film 3d e ci mettono sempre il film evento della settimana.
Il biglietto costa di più ma se si vuole si può andare sempre a vedere un film 3D(a volte non è completamente 3d ma solo alcune scene, altre invece si).
Ho visto che l' altra volta facevano su Sky questo film.
Io l' ho visto quest' estate ed è stata l' unica volta che per vedermi un film lo andavo a noleggiare al Block.
I colori secondo me sono stupendi, ogni scena sembra un affresco.
La storia poi è molto coinvolgente ed i personaggi azzeccati.
L' unica nota dolente il finale: troppo tirato.
Spoiler:Mi pare assurdo che nel giro di un 10-15 minuti uno riesca ad entrare, girare tra le baracche e beccare proprio quella in cui si portavano i prigionieri alle camere a gas...poi considerando che i tedeschi erano maniacali dal punto di vista dell' ordine mi sembra strano che prendessero gente a cazzorum senza sapre chi o cosa portavano ad uccidere.
Comunque ci sono rimasto male per la fine del bambino, non me l' aspettavo. ò__ò
Voto: 9sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioSpoiler:Comunque ci sono rimasto male per la fine del bambino, non me l' aspettavo. ò__ò
Voto: 9Spoiler:Effettivamente, i tedeschi nelle SS curavano l'andamento del lager in modo maniacale, ed è veramente una forzatura quella botta di sfiga.
Comunque la morte dei due bambini non m'ha fatto alcun'impressione, anzi, ho apprezzato la rottura del cliché "il bambino non si tocca" che sono abituato a vedere nei film (ovviamente parlando da totale ignorante in materia).
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
Ho visto che l' altra volta facevano su Sky questo film.
Io l' ho visto quest' estate ed è stata l' unica volta che per vedermi un film lo andavo a noleggiare al Block.
I colori secondo me sono stupendi, ogni scena sembra un affresco.
La storia poi è molto coinvolgente ed i personaggi azzeccati.
L' unica nota dolente il finale: troppo tirato.
Spoiler:Mi pare assurdo che nel giro di un 10-15 minuti uno riesca ad entrare, girare tra le baracche e beccare proprio quella in cui si portavano i prigionieri alle camere a gas...poi considerando che i tedeschi erano maniacali dal punto di vista dell' ordine mi sembra strano che prendessero gente a cazzorum senza sapre chi o cosa portavano ad uccidere.
Comunque ci sono rimasto male per la fine del bambino, non me l' aspettavo. ò__ò
Voto: 9
Il libro è molto meglio rispetto al film, che comunque non è niente male.
Comment
-
Gran film: gli attori si profondono tutti in grandi interpretazioni, in particolare il giovanissimo Matt Damon. Ho apprezzato particolarmente l'approfondimento psicologico fuori dai clichè soliti del protagonista (il genio ribelle) che si mostra mosso da motivazioni che affondano nel suo passato. Fa guadagnare punti anche il fatto che il "cambiamento" non avvenga per il solito avvento della bella che sconvolge l'animo del giovane. Particolarmente apprezzabili poi sono alcuni dialoghi.
Voto 8.
Comment
-
Visto ieri in 3D.
AVATAR. Fin dai primi istanti il film ci offre subito un'ottima immedesimazione con la scena. L'impatto con l'ambiente fantascientifico si lancia alla visione del pubblico sottoforma di un mondo con avanzate tecnologie e un complesso organico di conoscenze scientifiche molto ricco, come quella grande camera di rianimazione in cui il nostro protagonista Jake Sully, ex marine, divenuto invalido, è uscito dopo 6 lunghi anni. Una camera in cui vi sono dei lunghi contenitori a lunghezza d'uomo, che ristabiliscono la vitalità di una persona, sotto un coma longevo (infatti il protagonista non ha la cognizione del tempo trascorso al suo risveglio, e si chiede quanto tempo è rimasto li dentro).
Una piccola cosa che mi ha stupito. La morte del fratello di Jake. "Morto improvvisamente in una rapina" ? Mah.
Da qui in poi inizia un'avventura che vivrete in prima persona, sopratutto se lo vedrete in 3D .
Cambierete scenario e vi trasferirete su Pandora (fino all'epilogo del film), un pianeta ostile all'uomo, un mondo primordiale, ricoperto da foreste pluviali, con alberi alti fino a trecento metri. Qui il 3D farà il suo gioco perché vivrai un'esperienza a contatto con una natura fantastica, che ti emozionerà veramente durante lo svolgersi del film.
L'idea che mi è piaciuta di questo film è l'idea del na'vi (navi, navì, non si capisce ). Una tribù di umanoidi blu, nel 3D sopratutto apprezzerete veramente i loro visi.-.
Passiamo al continum della storia. Jake è incaricato di controllare l'AVATAR del fratello tramite dei LINK (notare i termini virtuali ). per insediarsi fra i na'vi, imparare i loro usi, costumi e la loro lingua per prelevare una pietra (Unobtainium) che costa 20.000.000 al k. Da qui la storia vi trasporterà senza che ve ne accorgiate.
L'umano può controllare un avatar collegandosi con un'interfaccia mentale (link): l'individuo, dopo essersi collegato con i suoi sensi nervosi, entra in una speciale capsula e in seguito cade in una sorta di coma; attraverso questo sistema riesce a utilizzare e controllare l'avatar come se fosse il suo corpo, immedesimandosi completamente con esso, e ritornando nel suo vero corpo solo quando l'avatar si addormenta.
Nel caso di Jake, trovarsi due paia di gambe dopo averle perse in guerra, è un'emozione senza pari.
La prima ricognizione nell'ambiente è un'esperienza dal punto di vista dello spettatore fantastica, perché la natura e il paesaggio che vedrete è indescrivibile. James Cameron ha saputo veramente bene descrivere questo "mondo" primitivo. Dal punto di vista degli AVATAR un pochetto meno, visto che saranno aggrediti da delle belve che nella battaglia contro l'uomo invasore, saranno utili anzi basilari.
Da qui la storia si basa sulle continue ricognizioni, sull'apprendimento della cultura na'vi e l'aggregarsi con il popolo.
La RDA però, visti i tempi longevi che richiede l'approccio pacifico, decidono di attaccare e porre fine alla civiltà.
Le esplosioni e le battaglie che si susseguiranno delizieranno i vostri occhi come ghiande per un scoiattolo.
Il finale a lieto fine mi ha sorpreso, visto il significato implicito del film.
Voto sintetico:
3D: 10.
Sonoro: 8.
Longevità: 9.
Giudizio Globale: 9.2.
Giudizio sintetico: 9.2.Last edited by Gohan96; 01 February 2010, 18:21.sigpic
Comment
Comment