Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
    Io ho adorato le ambientazioni, i costumi e tutte quelle cose che non noto minimamente quando guardo un film. Non so se è stato perchè fossero particolarmente buone, però mi hanno colpito.
    Si, oggettivamente le ambientazioni sono le cose migliori del film, lugubri quanto basta senza scadere nel grottesco, riescono ad inquietare davvero.

Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
    Riguardo alla recitazione di Del Toro, il suo personaggio mi ha convinto...ho pensato che ci stesse bene la sua "non espressività", per il fatto che interpreta un attore di teatro e che magari interpretando vari personaggi si è un po' svuotato della sua personalità. E' stato fico pensarla così.
    Io l'ho pensata diversamente "in fondo gli è morto il fratello a cui era tanto legato, come dovrebbe stare?" il punto è che anche nel resto del film è comunque inferiore a Hopkins.
    Anche Emily Blunt per quanto mi riguarda ha recitato meglio, sicuramente più varia e convincente, la scena finale mi ha davvero toccato, ha dato il meglio di se, immaginiamo un po' se a recitare quella scena fosse stata un'attrice nostrana della sua età tipo Alessandra Mastronardi o Martina Stella
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Che si parli di cinema, di musica o di qualunque altra arte contemporanea la scena che si verifica è sempre la stessa, gente pronta a giurare che i bei film di una volta non ci sono più, in particolare sul decennio appena trascorso molti sono spietati, sbagliando, perchè i film da considerare come classici nel periodo 2000\2010 ci sono e Mystic River è uno di questi.
      Il film si apre con la storia di tre ragazzini amici tra di loro, Jimmy, Dave e Sean. Un giorno mentre stanno giocando a hockey si avvicinano due uomini e fingendo di essere poliziotti con un pretesto rapiscono Dave.
      Dave riesce a scappare dopo quattro giorni di sevizie e abusi ma non è più lo stesso e i tre si perdono di vista e prendono strade diverse, sarà un evento devastante, il brutale omicidio della figlia di Jimmy a riunirli e a far ritornare i fantasmi del passato.
      E qui c'è una prima considerazione da fare, la scena di Jimmy che scopre il cadavere di sua figlia è magistrale, una delle migliori sequenze del decennio, Sean Penn ci mette l'anima e l'impressione che si ha è davvero quella di vedere un padre sconvolto dalla morte di sua figlia, meritava l'Oscar quell'anno e infatti lo vinse.
      Anche il resto del cast si attesta su ottimi livelli e quel geniaccio di Clint Eastwood alla regia fa miracoli rendendo il film travolgente, emozionante e drammatico nel vero senso della parola.
      Un'altra considerazione riguarda il finale, non dico niente per non rovinarvi la sorpresa ma vale da solo il voto che do al film, se poi aggiungiamo la recitazione di Sean Penn e la regia di Eastwood a cui già ho accennato ecco che un 10 è pienamente meritato, un classico del decennio 2000\2010 da avere assolutamente

Voto: 10
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Mystic River mi manca
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Spoiler:

I fantasy non mi sono mai piaciuti più di tanto, ma questo è abbastanza bello. Tutti i personaggi sono ben curati e soprattutto divertenti, ma alcuni (lei) fanno venire i brividi
          Voto: 7

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

Che si parli di cinema, di musica o di qualunque altra arte contemporanea la scena che si verifica è sempre la stessa, gente pronta a giurare che i bei film di una volta non ci sono più, in particolare sul decennio appena trascorso molti sono spietati, sbagliando, perchè i film da considerare come classici nel periodo 2000\2010 ci sono e Mystic River è uno di questi.
            Il film si apre con la storia di tre ragazzini amici tra di loro, Jimmy, Dave e Sean. Un giorno mentre stanno giocando a hockey si avvicinano due uomini e fingendo di essere poliziotti con un pretesto rapiscono Dave.
            Dave riesce a scappare dopo quattro giorni di sevizie e abusi ma non è più lo stesso e i tre si perdono di vista e prendono strade diverse, sarà un evento devastante, il brutale omicidio della figlia di Jimmy a riunirli e a far ritornare i fantasmi del passato.
            E qui c'è una prima considerazione da fare, la scena di Jimmy che scopre il cadavere di sua figlia è magistrale, una delle migliori sequenze del decennio, Sean Penn ci mette l'anima e l'impressione che si ha è davvero quella di vedere un padre sconvolto dalla morte di sua figlia, meritava l'Oscar quell'anno e infatti lo vinse.
            Anche il resto del cast si attesta su ottimi livelli e quel geniaccio di Clint Eastwood alla regia fa miracoli rendendo il film travolgente, emozionante e drammatico nel vero senso della parola.
            Un'altra considerazione riguarda il finale, non dico niente per non rovinarvi la sorpresa ma vale da solo il voto che do al film, se poi aggiungiamo la recitazione di Sean Penn e la regia di Eastwood a cui già ho accennato ecco che un 10 è pienamente meritato, un classico del decennio 2000\2010 da avere assolutamente

Voto: 10
            lo vidi anni fa, molto bello, la scena finale tiene da sola tutto il film, giorni fa ho visto(gratis aggiungo) invictus, per chi non conosce il rugby può emozionare, del resto buono, anche se la sceneggiatura(o forse il doppiaggio italiano) non erano il massimo, Eastwood ha fatto di meglio in passato

Comment

• Film del 1981 che senza gli effetti speciali attuali perde moltissimo.
              Voto: 5

Comment

• Ossì, finalmente ho visto Inglorious Basterds e posso dire che è un cazzo di capolavoro.
                Tarantino è una spanna sopra tutti, non ce n'è.
                Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• Il Mistero delle Pagine Perdute:
                  Bel film, che mi ha tenuto appassionato fino alla fine, con uno stupendo Nicolas Cage, che ha interpretato benissimo la parte del baldo figo di turno, con parti action. Poi nel punto di Cibola sembrava un Tomb Raider
                  Lo trovo tecnicamente da 8.5, ma viste le analogie con Tomb Raider merita di più, dato che adoro la serie, quindi 9.5
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

Comment

• L'ho visto anch'io ieri sera.
                    Ha qualcosina di carino, e si guarda volentieri fino alla fine, però alcune cose sono troppo scontate o al limite del possibile. E poi anche le tematiche sono cose trite e ritrite.
                    sigpic

Comment

• Merda,mi perdo sempre i film che voglio vedere in TV...

Comment

• Guarda, piuttosto che guardare un film su Canale 5 è meglio fare qualunque altra cosa. Piuttosto registralo e guardalo dopo saltando la pubblicità.
                        Io ieri l'ho visto solo perchè mi sono dovuta rifugiare a casa di mia cugina perchè in alcuni paesi non c'era la corrente a causa della neve, non per altro.
                        sigpic

Comment

• Si,ma avendo visto il primo mi ero ripromesso di guardare anche questo(mi piacque molto perché ricordava Indiana Jones),poi non so perché non l'ho fatto.Sarà per l'anno prossimo.

Comment

• Però è vero, la pubblicità era veramente troppa
                            Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                              Si,ma avendo visto il primo mi ero ripromesso di guardare anche questo(mi piacque molto perché ricordava Indiana Jones),poi non so perché non l'ho fatto.Sarà per l'anno prossimo.
                              Io invece ero convinta che questo fosse il primo, e se mia cugina non mi avesse detto che era il secondo non mi sarei nemmeno accorta che era il seguito di qualcosa.
                              Ecco, mi ha fatto venire voglia di vedere Indiana Jones, che anche se sembra impossibile non ho mai visto. U_U

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                              Però è vero, la pubblicità era veramente troppa
                              Cioè, a un certo punto non ti ricordi più cosa stai guardando. Magari nella pausa vai in bagno, poi torni davanti allo schermo, convinto che ormai il film sia ricominciato, e ti ritrovi la faccia di Berlusconi sopra la scritta "TGCOM". Ma che palle.
                              sigpic

Comment

• Quando l'ho visto mi è venuta voglia di Bourne
                                Quell'inseguimento in auto a Londra è quasi uguale a quello del primo
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X