Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



  • Invictus
    Con Matt Damond un film che mi ha davvero incuriosito e che mi ha davvero soddisfatto a pieno e il messaggio del film è stato davvero forte

    Voto: 7,5
    sigpic
    Originariamente Scritto da vegeta es mito
    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

    Comment




    • Molto realistico, il miglior film sulla passione di Cristo, non condivido solo il fatto dei sottotitoli, tutto il resto va più che bene.

      Voto: 7,5

      Comment


      • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Molto realistico,
        Per quanto si possa considerare realistica la storia di un uomo morto e risorto 3 giorni dopo.
        sigpic

        Comment




        • Visto nella nottata, devo dire che mi è piaciuto, e non solo a me...Avevo sentito parlare male di questo remake, mi sono ricreduto: dura 3 ore, ma scorre via che è un piacere.
          Belle le ambientazioni (il ritratto degli Anni '30 iniziale è una perla), la computer grafica fa una gran lavoro con King Kong, donandogli un'espressività da attore in carne e ossa. Gran lavoro anche con i dinosauri e i mostri comprimari.
          Mi son piaciuti anche gli attori: Adrien Brody (quello di "Il pianista") e Naomi Watts (quella di "The Ring") hanno un volto molto espressivo che colma la mancanza di dialoghi in certi frangenti.
          Ricordo vagamente i precedenti ma mi pare che ricalchi le parti pù importanti: il rapporto tra King Kong e la bionda.

          Voto: 8
          sigpic

          Comment


          • Quando lo vidi al cinema piacque anche a me. Anche se dura tantissimo
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
              Spoiler:


              Il film riesce a piacere, pur essendo strapieno di cose già viste e riviste (e riviste). Il maggior punto di forza è la trama, ma non per come è sviluppata (alla fine è banalissima e lineare, senza complicazioni), tutto il merito va agli argomenti che tratta, la mitologia greca cioè. Io essendo un gran fan di certe tematiche, non posso non farmelo piacere (anche con la forza), sopratutto se l'argomento sopracitato viene mostrato in un modo mai visto prima (da me). In pratica le divinità/miti greche/i vengono ''ridicolizzati'', e mostrati in un modo che non li fa sembrare potenti, bensì ridicoli, per l'appunto. Prendiamo per esempio Ade, il signore degli inferi. Nel film sembra un rocker poser fan dei Motley Crue, il che a dire la verità gli dona un certo fascino da eroe del male, ma lasciamo stare. A dire la verità ho preferito non ci abbiano rifilato un copiaincolla dal libro di storia, è molto più godibile ed originale cosi, anche se fa sembrare il tutto una bambinata, che in fin dei conti è. Passando ad altro, ho trovato le recitazioni decenti, tuttosommato. Anche se certi attori hanno fatto pena, altri hanno fatto bene, equilibrando un po' la qualità complessiva della recitazione nella pellicola. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso sono gli effetti speciali. Non che siano fatti male(forse un po'), e che vengono usati troppo poco. Facendo un film sulle divinità mi sarei aspettato che facessero mostra di ogni cavolo di potere nascosto (lo fanno anche, ma in modo limitato), e invece no. Percy, l'eroe della storia, pur essendo capace di usare poteri strafigherrimi, non lo fa. Perché? Alcune volte poteva anche tranquillamente risolvere la situazione semplicemente evocando l'acqua, ma non lo fa...boh, sarò strano io a voler vedere gli eroi percorrere la via facile. Comunque andiamo al finale. Questo fa cagare in tutti i modi possibili. Molto probabilmente figurerete come andrà a finire appena sentirete il problema da affrontare. E' talmente prevedibile e sa anche tanto di ''vissero per sempre felici e contenti'' (cazzo, è fin troppo perfetto come finale, persino i buoni che sono morti resuscitano in un modo o in un altro).Ve lo consiglierei se siete fan di Harry Potter&Co., altrimenti lasciate stare.


              VOTO:7
              No, il voto giusto è 6.

              Comment




              • Benintesi, è un ottimo thriller, ma alcune scene e alcune riprese mi paiono eccessive e fuoriluogo: penso ad alcune videate del mondo di Susie, ad alcune intrusioni nel mondo "reale" con qualche trovata paranormale, che per me stona, la ricerca del finale positivo (metempsicosi? Final Destination?). Inoltre il film dura troppo per quello che vuole mostrare e trasmettere, spesso è dispersivo, fine a se stesso, vago nella propria linea da seguire (alla fine, non ho ancora capito quale fosse il punto focale delle vicende: l'assassinio? il dramma per la morte della figlia? la possibilità dopo la morte di una figlia?).
                La prima parte, come in molti hanno detto, è la migliore, forse perchè quella più "terrena" e sullo stile di un thriller hitchcockiano. Tutti bravi gli attori, tutti di primo livello, tra i quali si eleva Stanley Tucci nei panni del serial killer: fantastico misterious old man, con la fissa delle case di bambole, l'occhiale anni sessanta, capello liscio biondo hitleriano e occhi azzurro ghiaccio.
                E la regia di Peter Jackson si conferma di ottimo livello.
                Voto 7.

                Comment




                • Un thriller valido, anche se il finale non è riuscito a convincermi del tutto. Molto bello l'uso della prolessi sparso durante il film per raccontare gli interrogatori avvenuti dopo la vicenda e la scena in cui Owen parla direttamente agli spettatori, che si ripete all'inizio e verso la fine del film.
                  Voto: 7.5

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio


                    Un thriller valido, anche se il finale non è riuscito a convincermi del tutto. Molto bello l'uso della prolessi sparso durante il film per raccontare gli interrogatori avvenuti dopo la vicenda e la scena in cui Owen parla direttamente agli spettatori, che si ripete all'inizio e verso la fine del film.
                    Voto: 7.5
                    L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto (adesso ho imparato cosa sono quei flashback al contrario...prolessi) io come voto gli do 8

                    Comment




                    • Deve far (e fa) semplicemente ridere. Particolarmente apprezzabili alcune gag come quelle con i due gay e con il leghista a pranzo.
                      Voto 6+

                      Comment


                      • Visto anche io Inside Man. Carino, anche se ha delle parti con delle incongruenze e soprattutto una trama troppo intrecciata. Però Washington sempre brillante. Voto: 7
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment



                        • Fascisti su Marte.
                          Geniale filmetto di un Guzzanti che si rivela ottimo anche su pellicola. È riuscito a portare una serie di scatch teatrali colegati tra loro per formare una storia e ad interpretare un personaggio comico e in fondo anche realistico.
                          Un mondo di risate causate da analogie e scene comiche originali accompagnati dal commento dello stesso Guzzanti.
                          Da vedere assolutamente.
                          http://www.youtube.com/watch#!v=vSPY...eature=related

                          Voto: 9.
                          sigpic

                          stupid sexy greedo butt

                          Comment


                          • Ma c'è troppa noia per un 9. U_U

                            Quello di Checco lo vedrò un giorno in cui non saprò cosa fare, mi ispira.
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio

                              Fascisti su Marte.
                              Geniale filmetto di un Guzzanti che si rivela ottimo anche su pellicola. È riuscito a portare una serie di scatch teatrali colegati tra loro per formare una storia e ad interpretare un personaggio comico e in fondo anche realistico.
                              Un mondo di risate causate da analogie e scene comiche originali accompagnati dal commento dello stesso Guzzanti.
                              Da vedere assolutamente.
                              http://www.youtube.com/watch#!v=vSPY...eature=related

                              Voto: 9.
                              Alla conquista di Marte la Rossa lo diedero in pochi cinema in tutta Italia...lo vedrò con piacere
                              sigpic

                              Comment




                              • Zombi di Romero, secondo film della saga degli zombie di Romero. Film di altissimo livello, pieno di azione e di lotte contro i morti viventi. I quattro protagonisti sono forse eccessivamente forti e coraggiosi (da soli riescono a tenere a bada centinaia di zombie), però in un film del genere ci può stare e può solo dare maggiore vigore al film. Si vede anche la mano di Dario Argento, che ha aiutato Romero nella sceneggiatura. Una tre le tante note positive del film è la sdrammatizzazione della vicenda da parte del regista, che in alcuni casi allenta la tensione dando vita a scene humor. Ultimo appunto, la scena finale, di ottima fattura.

                                Voto: 9
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X