Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 5.5/10?
    Con un'esegesi simile, il 4 sarebbe regalato.

Comment

• Credo sia il voto giusto. Come c'è di meglio, c'è anche di peggio, e molto peggio. 4 è un voto troppo infimo, da riservare a film vergognosi. Come ''Scontro tra Titani'', a cui ho dato 4 nella pagina precedente.
      Last edited by Chuck; 25 April 2010, 14:54.

Comment

• Uno dei film più demenziali che abbia mai visto. La trama parla di un gruppo di ragazzi che vanno a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro, Doug. Dopo aver bevuto sul tetto dell'albergo dove erano ospitati, tre di loro si risvegliano nella loro suite e non ricordano nulla della notte precedente. Inoltre si accorgono che manca il futuro sposo e ritrovano una tigre nel bagno e un bambino in uno stanzino. I tre allora intraprenderanno un caotico viaggio per Las Vegas alla ricerca di Doug e saranno perseguitati dalle conseguenze della folle notte dimenticata. Le situazioni che si vengono a creare in tutto l'arco del film sono di una comicità incredibile e alcune scene sono di un'ilarità unica. Non è la semplice americanata banalotta, bensì questo è un film che di normale non ha assolutamente nulla ed è dominato da quell'atmosfera grottesca e allo stesso tempo divertente che riesce a creare il regista.

Voto: 9
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Il film, remake di Scontro di Titani del 1981, narra le avventure di Perseo contro vare creature mitologiche. La storia è quasi completamente stravolta rispetto al film originale, dove gli dei centravano solo relativamente e Ade non compariva proprio. Sono stati inseriti tutti gli elementi che caratterizzavano il film del 1981, ma qui sono messi tutti (con diverse aggiunte anche) senza nessuna logica e alla fine si viene a creare un ammucchiamento di mitologia e fantasy senza nessuno filo logico che leghi gli avvenimenti. Alla fine l'unica cosa che si salva del film sono gli effetti speciali; infatti mi è piaciuta molto la realizzazione delle creature mitologiche.
          Voto: 4.5

P.S. La prossima volta però il regista dovrebbe fare un po' più di attenzione ai particolari: perchè Perseo era rasato?

Comment

• Frequentando un forum di Saint Seiya ho scoperto che tale film è in parte omaggio all'opera di Kurumada (come le armature divine, dove quella di Zeus mi dico somigliare all'Ars Magna di Ponto in Ep. G... che vabbé è realizzato da Okada più che da Kuru XD)

difatti il creatore dei saint ha realizzato vari manifesti per il film (tipo Perseo su Pegasus) e il regista si è dichiarato fan dell'opera Jappo

Questa informazione spiega l'eventuale assenza di logica o coorenza nel film; il manga storico di Kuru e, ancor di più, il recente ND non hanno quasi senso logico compiuto!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Appena visto. Trasformare gli zombie in pazzi non cambia la formula, questo è certo, però come film risulta comunque godibile. Scene spesso scontate, come al solito, ed è un peccato dato che mi hanno fatto ridere piuttosto che spaventare. Qualche scena però mi ha fatto sobbalzare, ma facile riuscirci con "le cazzo di cose che appaiono all'improvviso e quando meno te l'aspetti"

7.

Comment

• C'ha lavorato anche Romero a 'sto film che qualcuno sappia?

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  C'ha lavorato anche Romero a 'sto film che qualcuno sappia?
                  Wikipedia dice che Romero è stato il produttore esecutivo, poi non so.
                  Io comunque preferisco vedere l'originale, come per i suoi film sugli zombie.
                  Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                  The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• E' il produttore esecutivo.

Comment

• Diretto ed interpretato da Clint Eastwood, una sorta di omaggio a Sergio Leone ed ai suoi vecchi giorni, da quel che ho letto. Oltre ad essere un attore immenso, qui si dimostra anche un regista capace di dare una grande storia, e di dirigerla in modo più che buono. Nel film c'è un cast composto più che altro da veterani del cinema contemporaneo. Partendo dal intramontabile Gene Hackman, un vero e proprio esperto nei western, ed arrivando a Morgan Freeman, qui eccellente come quasi in ogni film che ha fatto (quasi perché ricordo alcuni ruoli abbastanza banali, come quello in Wanted). Senza contare il mitico Clint. Con attori del genere è impossibile fare un fiasco, ed infatti questo si conferma un grandissimo film, e un western con i controcazzi. La trama è ben strutturata, le musiche più che buone, attori, ripeto, immensi, ed un finale molto buono. Non credo si possa voler di più da un film. Se non l'avete ancora visto lo consiglio calorosamente, a tutti, se non altro per rivedere Clint Eastwood nei panni di un cowboy, anche se qui si differenzia molto da Joe (trilogia del dollaro).

8,8/10
                      Last edited by Chuck; 28 April 2010, 18:31.

Comment

• Sebbene l'abbia già visto innumerevoli volte, questo film non smette mai di piacermi. Cosi perfetto nella sua semplicità. Una vera e propria pietra miliare nel genere, e nella storia del cinema italiano (e anche internazionale). Per quanto possa essere vecchio, è ancora una gioia per gli occhi. L'interpretazione di Clint Eastwood, nei panni di Joe , è pressoché impeccabile, il ruolo gli calza a pennello e gli permette di creare un personaggio incredibile, dal carisma eguagliabile da pochi. Neanche dopo tanti anni (del '64 il film) riesce a perdere il fascino e il carisma che l'accompagnano. La colonna sonora è senza tempo, godibilissima ancora oggi, è anche un po' nostalgica. Ricorda molto i western dei tempi che furono, ed è sempre un bel sentire. La trama non è per niente grandiosa, né innovativa (non so se ai tempi lo era), ma nonostante questo riesce a tenere viva la curiosità, e non scade mai nello stupido, permettendo cosi allo spettatore di godersela. Il finale, per quanto possa essere scontato, è sempre bello da vedere. Con la vittoria del good on evil classica dei western del tempo. Bon, inutile dire che lo consiglio a tutti. Spaghetti Western a vita.

9,4/10

Comment

• Ieri sera al cinema: "Scontro fra Titani"

Comment

• Fa schifo, vero? Io gli ho dato 4.

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                              Fa schifo, vero? Io gli ho dato 4.
                              Nooo ma come Io e la mia donna lo abbiamo giudicato bellissimo!!!
                              E poi non essendo un epico cmq ci è risultato anche molto scorrevole e ben fatto (senza troppe pretese)!!! ^^

Comment

• Molto ma molto scialbo e non ingrana mai. Praticamente il gioco, che dovrebbe essere ciò su cui si basa l'intero film, ne occupa solo la metà, per il resto è il solito filmetto d'azione. E anche in quella metà, non è che questo gioco venga approfondito molto. Nemmeno i personaggi sono chissà cosa: molto anonimi, messi lì come statuette, dal primo all'ultimo, Kable, Simon e Castle compresi.

5

Comment

Working...
                                X