C'è su +24
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioDistrict 9 merda.
Un signor film. Interessantissima la struttura inziale, quasi come un documentario, per poi diventare quasi un film action verso la fine, con la sscena dell'esoscheletro dei "Gamberoni". Un ottimo film di fantascienza. Era da parecchio che non vedevo un film di fantascienza che mi prendeva così tanto per storia e idee.
Considerando il budget del film e che per il regista è il primo vero lungometraggio, si merita un monumento.
Consigliato a tutti. Sfruttate, se avete sky, il canale +24
Comment
-
Spoiler:
Film altalenante, che perde gran parte delle atmosfere dei primi 3 (in particolare del primo), pur presentandoci uno spettacolo tuttosommato gradevole e divertente.
A tratti si assiste a qualcosa di puramente Spieberghiano. Cito, in questo contesto, l'inseguimento in moto o l'incipit, momenti di puro intrattenimento, ingenuo e genuino, come il buon Indy ci ha sempre insegnato.
In certe scene, però, il film scade drammaticamente, finendo con l'essere un minestrone di effetti visivi e d'azione, ben lungi dai fasti dei Predatori dell'Arca Perduta.
Harrison Ford dimostra tutto l'amore verso il suo personaggio. Non c'è una scena in cui sia sottotono, e nemmeno gli anni riescono ad oscurare il suo carisma. Lui E' Indiana Jones, Indiana Jones E' Harrison Ford. Immedesimazione totale.
Infine, lo considero un buon film d'azione, ma nulla di più. Indiana Jones ha perso le sue cartucce?
Voto: 7
@Feleset:
Commovente, divertente, ingenuo, profondo e intelligente. Pixar ha dato vita ad una favola che reputerei indimenticabile, un "instant-classic" meritevole di stare sulla cima dell'Olimpo cinematografico.
Wall-E è un capolavoro.
Più di cosi non si può dire, il film bisogna vederselo per comprenderne l'immensità.
@marcatzeri
Ratatouille, insieme a Wall-E, si può tranquillamente classificare come uno dei migliori film d'animazione (e non, azzarderei) dell'ultimo decennio.
@Chuck
Non scherzare col mio account.Last edited by weuylf; 30 July 2010, 09:16.
Comment
-
Inutile dire che come ambientazione e storia ricordi Fallout, risultando però inferiore dal punto di vista di dinamiche sociali (poco affrontate), riduzione alla bestialità dell'essere umano, di presentazione realistica e suggestiva dei luoghi.
Ma d'altra parte il film mirava a ben altro, a rappresentare un rambo cristiano nel merdume postapocalittico, che deve portare la Bibbia in un posto per permettere la nascita di nuovi preti pedofili.
Voto 5.
Comment
-
Diciamo che sono rimasto un po' deluso da questo film. Ok, la tensione riesce a mettertela addosso, ma il vero problema è che non esiste una cazzo di caratterizzazione. I personaggi sono stupidi e senza cervello, l'assassino è infallibile per quasi tutto il film, ma nell'ultima mezz'ora non si sa per quale motivo diventa un idiota, per non parlare del fatto che gli va tutto fin troppo bene. La sufficienza la raggiunge perchè almeno mette paura e ha una buona trama, ma per il resto non mi dice nulla.
Voto: 6
Dopo la ripresa del quinto capitolo, speravo che si riuscisse a tenere una trama senza piazzarci in mezzo assurdità. Per un'ora ciò succede, ma poi iniziano a starci troppe incongruenze e azioni forzate, che fanno perdere credibilità al film. Comunque l'idea di base e la trama non sono affatto male, anche se alcune scene sono da rivedere...
Voto: 6,5
Comment
-
L'ho sempre visto a pezzi quando capitava senza capire molto, invece ieri ho avuto l'occasione di vedere tutto il film come si deve. La storia mi è piaciuta, i personaggi li ho già visti altre volte ma stavolta li ho apprezzati di più, rispetto a ''Batman Begins'' mi è piaciuto decisamente di più, peccato per la morte di Ledger, senza dubbio è stato lui a dare maggior qualità al film, senza togliere nulla a Bale e Nolan.
Comment
-
Spoiler:
Guardando i personaggi del torneo mi è venuta voglia di guardarmi (finalmente) American Psycho.
Il film è incentrato sulla figura di Patrick Bateman, classico yuppi che vive in un mondo superficiale dove guadagno e apparenza regnano sovrani.
La vita estremamente dispendiosa di questi agenti di borsa è scandita da ridicoli rituali che opprimono Bateman che trova sfogo in macabre e sadiche pratiche. Non dico altro della trama perché vi consiglio caldamente di vederlo.
Il film, si vede, è un gran film e non ricordo interpretazione di Bale migliore però non mi ha trasmesso particolari emozioni.
Mio voto:7
Voto che tenta di essere un minimo oggettivo:8/8,5
Aggiungete pure un punto pieno se odiate i 30 seconds to Mars.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSpoiler:
Inutile dire che come ambientazione e storia ricordi Fallout, risultando però inferiore dal punto di vista di dinamiche sociali (poco affrontate), riduzione alla bestialità dell'essere umano, di presentazione realistica e suggestiva dei luoghi.
Ma d'altra parte il film mirava a ben altro, a rappresentare un rambo cristiano nel merdume postapocalittico, che deve portare la Bibbia in un posto per permettere la nascita di nuovi preti pedofili.
Voto 5.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioIo lo ho visto al cinema e mi è sembarto un film superfluo dalla storia e, sopratutto, dal finale ridicolo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioNon solo il finale, tutte le vicende sono cucite attraverso un vomitevole messaggio di rinascita attraverso la Bibbia.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Durante il primo pomeriggio di ieri ho rivisto il quarto e quinto film di Harry Potter.
Spoiler:
Nell'ultima settimana ho visto la media di 1,5 film al giorno
Solo perchè sapevo che da domani non ne avrò più il tempo dato che già mi iniziano i corsi per l'università. Ci tenevo però a vedere anche il sesto, l'unico che mi manca in dvd e visto solo una volta al cinema l'anno scorso, peccato che ne ho scaricati una decina ma mi escono sempre lo stesso genere di film che non hanno nulla a che vedere con Harry, o quasi.
Comunque i film mi sono piaciuti entrambi, un po' di più il calice di fuoco. Adesso i ragazzi sono più grandi, cominciano a provare sentimenti che nei primi film non provavano, mentre la minaccia di Voldemort si fa sempre più forte e angosciante. Per la prima volta viene visto il vero volto del nemico che si scontra con Harry nel quarto film e con Silente nel quinto. In entrambi i film Harry ha avuto problemi con i suoi compagni per varie questioni che mettevano in dubbio la sua credibilità, adesso che ha messo a posto tutto e ha scoperto molte cose sul suo passato e su quello del suo nemico può finalmente affrontare Voldemort nello scontro finale.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioSi poi non capisco che senso abbia che Gary Oldman cerchi la Bibbia per raggiungere il potere in un mondo che non si ricorda manco cosa è successo l'altro ieri.
btw
L'unica cosa veramente degna di nota (e del regista) sono le scenografie, i colori e la fantasiosità quasi artistica e trasognata di vestiti, animali e luoghi (in alcuni momenti mi ricordavano certi luoghi le Shivering Isles o alcuni tetri paesaggi di Medievil).
Per il resto la storia parte bene con un buon ritmo, poi in alcuni punti cala, come l'attenzione.
E poi?
Voto 5.
Comment
Comment