Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    per me ha in meno. ma questo è per me. mi riferivo agli altri che sembrano non dico disprezzare ma quasi ci manca, tutto quello che non viene dalle mani d'oro di myazaki(perdonate la scrittura nabba ma non so come si scrive u_u)
    No, c'è anche chi ha lodato Nightmare Before Christmas, che trama a parte è fatto dalla stessa casa. Direi che è proprio Happy Feet a non potere essere paragonato a [nome di un'opera di Miyazaki a random].
    Col mio primo post riguardo all'argomento mica intendevo che HF fosse una cagata colossale, ma dare 9 a lui e 3 al mio lungometraggio preferito del maestro è come dire che un torta di ciliegie fa schifo se assaggi un pò di vomito di cane.

Comment

• ma infatti è un mio modestissimo parere l'ho visionato più volte anche. ho tentato di farmelo piacere perché comprendevo che era un gran film. i risultati sono stati sfortunatamente questi ç_ç

sigpic

Comment

• Vabbeh...ma 3...
        Comunque ringraziami per averti fatto scrivere il 10100esimo post.

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          Vabbeh...ma 3...
          Comunque ringraziami per averti fatto scrivere il 10100esimo post.
          vabbè 3 come poteva essere 4 o 5. comunque adesso userò una semplice regola: se i voti sono troppo bassi devo aggiungere +2 e se sono troppo alti devo aggiungere -1 così magari do voti più meritevoli

Spoiler:
          ti ringrazio e infatti ero indeciso se fare il centesimo qua o altrove. però adesso mi fai fare 101 ç_ç

sigpic

Comment

• No, tu devi dare i voti che ti senti, basta analizzare bene

Comment

• il voto che mi sono sentito per la città incantata è stato molto discusso xD

sigpic

Comment

• Ripeto basta analizzare bene

Comment

• Altro film che non poteva mancare alla visione.
                  Il Sesto Senso è una sorta di thriller\horror psicologico e ha un giovanissimo Osment e Bruce Willis protagonisti.
                  Il film parte con la storia del dottor Crowe, affermato psicologo infantile che un giorno incontra un bambino che sembra custodire un terribile segreto, la storia è ben ingegnata, Shyamalan dimostra un buon gusto anche nello scegliere le ambientazioni e colpiscono anche i protagonisti, Osment era poco più di un bambino ma è riuscito a dare profondità alla sua parte, Willis stupisce perchè prima de Il Sesto Senso era famoso sopratutto per parti d'azione alla Die Hard per intenderci, con questo film dimostra di sapersi calare anche in ruoli più impegnativi dove avere muscoli non serve.
                  Va chiarito che il film nonostante sia decisamente inquietante non è un horror nel senso più letterale del termine, insomma non si assiste a sbudellamenti, squartamenti o cose simili, è molto più psicologico in effetti, e questo è sia un pregio che un difetto, pregio perchè non sprofonda nella banalità, difetto perchè il film è lento, sopratutto nella prima metà, qualche momento di noia c'è secondo me e il ritmo della storia andava studiato meglio.
                  Una parola sul finale, non dico niente se non che va visto, se non ne sapete niente è uno dei finali più belli e ben congegnati nella storia del cinema.
                  Film lento e psicologico insomma ma molto d'atmosfera e un attestato di stima ai due interpreti, qualche momento morto qui e li ma secondo me merita una visione

Voto 7,5
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Immagine divertente (contiene spoiler sul finale):

Spoiler:

Last edited by Feleset; 04 November 2010, 09:56. Motivo: Inserito spoiler
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Bella ma

Spoiler:
                      se qualcuno non ha visto il film e conosce l'inglese gli rovini il finale

insomma meglio toglierla secondo me
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                        Bella ma

Spoiler:
                        se qualcuno non ha visto il film e conosce l'inglese gli rovini il finale

insomma meglio toglierla secondo me
                        CASUALMENTE in questo preciso istante sono diventato un genio dell'inglese e ho tradotto la frase dell'immagine. fa niente perché non l'avrei visto comunque

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                          No, c'è anche chi ha lodato Nightmare Before Christmas, che trama a parte è fatto dalla stessa casa. Direi che è proprio Happy Feet a non potere essere paragonato a [nome di un'opera di Miyazaki a random].
                          Col mio primo post riguardo all'argomento mica intendevo che HF fosse una cagata colossale, ma dare 9 a lui e 3 al mio lungometraggio preferito del maestro è come dire che un torta di ciliegie fa schifo se assaggi un pò di vomito di cane.
                          Eccomi qua. Adoro sia Nightmare Before Christmas che Spirited Away, con la differenza che il secondo è il mio film d'animazione preferito.

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

Altro film che non poteva mancare alla visione.
                          Il Sesto Senso è una sorta di thriller\horror psicologico e ha un giovanissimo Osment e Bruce Willis protagonisti.
                          Il film parte con la storia del dottor Crowe, affermato psicologo infantile che un giorno incontra un bambino che sembra custodire un terribile segreto, la storia è ben ingegnata, Shyamalan dimostra un buon gusto anche nello scegliere le ambientazioni e colpiscono anche i protagonisti, Osment era poco più di un bambino ma è riuscito a dare profondità alla sua parte, Willis stupisce perchè prima de Il Sesto Senso era famoso sopratutto per parti d'azione alla Die Hard per intenderci, con questo film dimostra di sapersi calare anche in ruoli più impegnativi dove avere muscoli non serve.
                          Va chiarito che il film nonostante sia decisamente inquietante non è un horror nel senso più letterale del termine, insomma non si assiste a sbudellamenti, squartamenti o cose simili, è molto più psicologico in effetti, e questo è sia un pregio che un difetto, pregio perchè non sprofonda nella banalità, difetto perchè il film è lento, sopratutto nella prima metà, qualche momento di noia c'è secondo me e il ritmo della storia andava studiato meglio.
                          Una parola sul finale, non dico niente se non che va visto, se non ne sapete niente è uno dei finali più belli e ben congegnati nella storia del cinema.
                          Film lento e psicologico insomma ma molto d'atmosfera e un attestato di stima ai due interpreti, qualche momento morto qui e li ma secondo me merita una visione

Voto 7,5
                          A me piacque un sacco, all'epoca. Personalmente penso di essere stato un tantino più buono di te, con un 8. Ma son dettagli
                          sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                            CASUALMENTE in questo preciso istante sono diventato un genio dell'inglese e ho tradotto la frase dell'immagine. fa niente perché non l'avrei visto comunque
                            Noooooooooo Black Ghost sei un cane se lo avessero fatto a me ti avrei cercato per tutta l'italia per poi sparticularti!
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• non è un problema perché film troppo vecchi se non c'è un motivo particolare per guardarli non lo faccio

sigpic

Comment

• Ho inserito lo spoiler e un messaggio di preavviso nel post di Black Ghost, così chi non vuole rovinarsi il finale è tranquillo.
                                Certo, la prossima volta spero che lo metta da solo.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X