Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Navigare la scuola.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nappa
    replied
    Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Durante una ricerca anni addietro scoprì vari modi di dire fare finta di andare a scuola:

Marinare
    Tagliare
    Fare sega
    Fare filone
    ecc ecc
    Ma non ho mai sentito Navigare.
    Neanche io avevo mai sentito questo modo di dire, ma dalle parti del Conero useranno anche Navigare...
    X me la settimana finiva spesso e volentieri il venerdì (anche xché al sabato mattina c'era Velocity con Dan Peterson) ma alle superiori andavo bene, quindi nessuno ha mai fatto questioni...durante la settimana capitava di tagliare x farci un giro al mercato, a cazzeggio, ma allora anni nn esisteva il sistema sms...

Leave a comment:

• Daredevil
    replied
    Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    Ma col non sei c'è la bocciatura, di legge?
    Non si era passati al 5 in condotta come limite?

Leave a comment:

• Guren
    replied
    Comunque io è da due giorni che fingo di avere la febbre misurandomi la temperatura con l'acqua del rubinetto minuziosamente settata a 37.4/37.8.

In questo modo non devo stare a letto, sono a casa da scuola e baldoria.

Leave a comment:

• Black Ghost
    replied
    Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Marinare
    Tagliare
    Fare sega
    Fare filone
    Bruciare.
    Comunque no, per ora non ho mai fatto nulla del genere se non inventandomi una scusa. Ora non mi basta neanche più quella, i miei mi manderebbero a scuola anche con la lebbra. E hanno anche il servizio sms, per cui ogni tentativo di evasione mi sarebbe rinculato.

Leave a comment:

• Meaningless
    replied
    Ma col non sei c'è la bocciatura, di legge?

Leave a comment:

• !gohanssj2!
    replied
    Anche da noi il massimo è 9.

Comunque mai fatto...al massimo sono stato a casa quando non avevo voglia...ma 1-2 volte si e no.

Comunque sono già stato a casa 3 giorni quest'anno e non c'è stata traccia di sms o chiamate XD

Leave a comment:

• Buddha94
    replied
    Quando non entro avviso i miei, perchè se mi sgamassero soccazzi.

Leave a comment:

• Black Statico
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ah, oltre all'espressione "marinare" c'è anche "navigare"?

Comunque io quando facevo filone lo dicevo sempre a mia madre, che rispondeva sempre con un "ok".
    Durante una ricerca anni addietro scoprì vari modi di dire fare finta di andare a scuola:

Marinare
    Tagliare
    Fare sega
    Fare filone
    ecc ecc
    Ma non ho mai sentito Navigare.
    Last edited by ; 29 ottobre 2009, 18:07.

Leave a comment:

• Guren
    replied
    Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Comunque l'anno scorso ho avuto 9 in condotta nel primo quadrimestre invece di 10 proprio perchè avevo fatto troppe assenze strategiche. Fortunatamente mia madre ha pensato che avessero dato 9 a tutti, come succede nelle altre classi, mentre invece l'avevano dato solo a me e a una mezza teppista (mentre altri ragazzi avevano 8, ma per cose più gravi).
    Io avevo sei. Ora mi sento un disaddatato.

Leave a comment:

• Sanji
    replied
    Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ah, oltre all'espressione "marinare" c'è anche "navigare"?

Comunque io quando facevo filone lo dicevo sempre a mia madre, che rispondeva sempre con un "ok".
    Mi hai tolto le parole di bocca

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    Io invece ho una madre che mi stava troppo dietro quando ero alle superiori, probabilmente perchè è insegnante alle elementari. U_U
    Fortunatamente ora durante la settimana vivo dai miei nonni, che non capiscono nemmeno quando sto studiando e quando sto postando su un forum, quindi posso fare quello che mi pare.

Comunque l'anno scorso ho avuto 9 in condotta nel primo quadrimestre invece di 10 proprio perchè avevo fatto troppe assenze strategiche. Fortunatamente mia madre ha pensato che avessero dato 9 a tutti, come succede nelle altre classi, mentre invece l'avevano dato solo a me e a una mezza teppista (mentre altri ragazzi avevano 8, ma per cose più gravi).

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    Io non sono mai stata beccata, le volte in cui non l'ho detto. Le altre volte invece (la maggioranza) mi sono dovuta inventare tutte le malattie e le scuse del mondo per starmene a casa... è stato un brutto periodo della mia vita, non mi piace ripensarci.

Leave a comment:

• Xian
    replied
    Tanto sono maggiorenne, cmq anche quando chiedo a mia madre di stare a casa non fa troppe storie...

Leave a comment:

• Creed
    replied
    Quando non entro chiamo a mia madre e glielo dico. Poi posso fare quel che voglio, ma almeno non voglio essere beccato e passare per bugiardo.

Leave a comment:

• The G
    replied
    Proprio per evitare che mi beccassero ho sempre avvertito a casa che il giorno dopo non sarei entrato, i miei non fanno storie perchè comunque a scuola vado bene.
    E infatti sto da ieri a casa perchè la scuola è occupata. Ma forse domani vado, perchè come ieri e oggi c'è il dj, la musica e le ragazze arrapate che ballano sui banchi

Leave a comment:

Working...
X