Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terroni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ghonnen, armati di cazzuola e calce, io porto i mattoni; ci vediamo domattina sulla sponda nord del Po, viene anche Maroni. Nel pomeriggio Calderoli porta le castagne.
    Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Pioggia e freddo? Non parlavo d'altro.
    Ma almeno il 90% dei ristoranti non sarà a base di pesce
    Noi pratichiamo la pesca di fiume, acqua dolce, però di ristoranti a base di pesce c'è pieno lo stesso. Ed è peggio, visto che è roba surgelata&due su tre hanno lo squaraus a metà cena. Il terzo si becca la suina.

Comment

Personamente, conosco molte più persone oneste e leali del sud, piuttosto che di Milano o nord in generale. I pregiudizi a prescindere sono una cosa oscena..

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
        Noi pratichiamo la pesca di fiume, acqua dolce, però di ristoranti a base di pesce c'è pieno lo stesso. Ed è peggio, visto che è roba surgelata&due su tre hanno lo squaraus a metà cena. Il terzo si becca la suina.
        Puzza uguale?

Comment

Originariamente Scritto da x-Alessandro-x Visualizza Messaggio
          il sud come se fosse il terzo mondo.
          Io l' ho visto il terzo mondo.
          Il sud è messo peggio, almeno nel terzo mondo ci sono aree ristrette in cui si concentra un alto livello urbano e tecnologico dove vive la popolazione agiata(quella coi dindini).
          Nel sud manca pure questo.
          Ah, e non è vero che le ragazze non possono uscire di casa tranquille qua a nord, in tutte le aree a rischio è pieno di poliziotti che controllano, al contrario, a sud è normale vedere motociclisti armati, ovviamente non poliziotti.

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
          Ghonnen, armati di cazzuola e calce, io porto i mattoni; ci vediamo domattina sulla sponda nord del Po, viene anche Maroni. Nel pomeriggio Calderoli porta le castagne.
          Noi salveremo la padania!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
            Che schifo, già solo il titolo del topic mi infastidisce.

Seguendo questo discorso la cosa più saggia è costruire un muro a mo' di Berlino così chi è al nord è pr0 e chi è al sud si attacca.

La mafia è ovunque, come gli evasori fiscali.

La cosa divertente è che noi del nord abbiamo Berlusconi, ma che fortuna!
            Ti quoto, collega! Non si può generalizzare! Nord o Sud, più o meno hanno gli stessi problemi, il carattere della gente è più espansivo al Sud, per la maggior parte, ma nessuno è uguale ad un altro!Poi la mafia è dappertutto, inutile dare un'etichetta al Sud!E poi il titolo del topic è veramente razzista e fastidioso! Se qualcuno apre un topic simile, tipo :Polentoni, voglio vedere se non si scatena una guerra verbale! Meno male che io vivo in Centro Italia!
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              :Polentoni, voglio vedere se non si scatena una guerra verbale!
              Polentone non è razzista.
              E' come dare del ''bianco'' ad un biondo.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                Ah, e non è vero che le ragazze non possono uscire di casa tranquille qua a nord, in tutte le aree a rischio è pieno di poliziotti che controllano, al contrario, a sud è normale vedere motociclisti armati, ovviamente non poliziotti.
                Ma dove?! O mamma.. dimmi dove che ci vado a vivere. Qui a Baggio se mi trovi un poliziotto ti pago.

Comment

Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
                  Ma dove?! O mamma.. dimmi dove che ci vado a vivere. Qui a Baggio se mi trovi un poliziotto ti pago.
                  Infatti Baggio non è Milano.
                  sigpic

Comment

Guarda che anche polentone è dispregiativo.

Comment

Su una decina che ne conosco,8 sono ''criminali'' e due miei migliori amici.
                      Da dire però che i due sono persone stupende,meglio di molti nordici...
                      Questo comunque non giustifica gli 8.

Comment

Infatti Baggio non è Milano.
                        Ma sei cretino? Guarda che Baggio è MILANO, mi dispiace
                        E lo so perché ci abito.
                        The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Guarda che anche polentone è dispregiativo.

Si ma sorridere.
                          E' appunto, come dare del bianco ad un biondo.
                          Terrone invece è come dare del negro ad una persona di colore.
                          sigpic

Comment

In effetti, i Nordici siete un po' vichinghi, e siete bianchi perchè c'è poco sole! Perchè terrone dovrebbe essere razzista? Sono solo più "abbronzati"! E' il valore pesante che si da ai termini, a dare fastidio, le parole descrivono solo quello che si è fisicamente, ok?
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                              Ma sei cretino? Guarda che Baggio è MILANO, mi dispiace
                              Na, è fuori, Milano finisce a San Cristoforo.aldilà non è Milano.
                              sigpic

Comment

Si ma sorridere.
                                E' appunto, come dare del bianco ad un biondo.
                                Terrone invece è come dare del negro ad una persona di colore.
                                Non ne vedo il nesso.
                                Polentone sta per chi mangia la polenta, ovvero di chi non c'ha voglia di lavorare (in passato ne morivano a palla di mangiatori di polenta che non si cibavano d'altro, accontentandosi di un cibo facile da procurarsi), non come i terroni almeno, il cui termine è appunto associato al lavoro della terra. Questo ovviamente non lo penso, ma non siamo tanto stupidi da coniare un termine senza un motivo di fondo.

Comment

Working...
                                X