Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come viviamo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio

Povero illuso.
    Sono d'accordo con te, dà.

Comment

Ma chiamate lo cose con i loro nomi, ma che è il capo-branco o il maschio alfa?
      Si chiama leader ed è il membro di un gruppo su cui vertono le relazioni sociali e su cui i membri del gruppo fanno affidamento per risolvere le tenzioni.

Tanto per rispondere al topic, sono solito mettermi in gioco dando retta anche alle critiche.
      Ma alla fin fine per quanto voglia cambiare, emerge il mio vero io.
      Quindi dubito che se anche fossi nato in un altro contesto sarei stato diverso, anche perchè i valori in cui credo, ciò che fa di me un individuo, è molto similare a quando ero piccolo, magari un po diverso, ma sotto rimane comunque la mia stessa personalità, magari forgiate dalle esperienze.
      Ah, mi piace criticare.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
        Ma chiamate lo cose con i loro nomi, ma che è il capo-branco o il maschio alfa?
        Si chiama leader ed è il membro di un gruppo su cui vertono le relazioni sociali e su cui i membri del gruppo fanno affidamento per risolvere le tenzioni.
        Cosa sono le tenzioni?

Comment

Quando ad esempio c'è un litigio tra due persone, o quando ci sono problemi(ad esempio il ritardo di un membro ad un incontro ecc..), le decisioni e le soluzioni le trova sempre il leader, sempre che sia degno del ruolo che ricopre.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            I "capi branco" tra gli esseri umani esistono eccome, secondo me. Solo che mentre tra gli animali sono quasi solo maschi (con qualche eccezione, tipo gli elefanti), tra gli uomini ci sono anche femmine. Basti pensare che se vedete dei gruppi di ragazze in giro sono per la maggior parte formati da una con un carattere molto forte alla quale si affiancano delle oche, più magari una o due che le seguono perchè non sanno cosa fare.
            Dalle mie parti le ragazze belle girano con le ragazze belle,le brutte con le brutte,c'è una vera e propria suddivisione.
            Poi ovviamente nel gruppo c'è sempre una figura che spicca,che si distingue dagli altri per carisma,intelligenza,bellezza,o altre qualità,il cosidetto MA.

Comment

D'accordo, ma la bellezza non è la causa: non ci si sceglie gli amici dello stesso sesso per avvenenza.

Comment

Povero illuso.
                Argomenta dài, mi interessa la questione.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                  Si critica quasi tutto perché quasi tutto è merda. Oggettivamente.
                  Piuttosto: criticare è più facile che apprezzare e, sminuendo il resto, sembriamo superiori noialtri. Nulla di più raccapricciante di chi parla senza i dati oggettivi, senza nemmeno sapere di cosa si parla.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Piuttosto: criticare è più facile che apprezzare e, sminuendo il resto, sembriamo superiori noialtri. Nulla di più raccapricciante di chi parla senza i dati oggettivi, senza nemmeno sapere di cosa si parla.
                    Ma io prendevo per il culo Fainabk.

Comment

E io non parlavo minimamente con te, nonostante t'abbia quotato.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                        E io non parlavo minimamente con te, nonostante t'abbia quotato.
                        Il che implica che ti stessi rivolgendo a qualcun'altro... Ma chi? Ce lo dirà Obama il ventisette.

Comment

Il tuo passatempo preferito, a quanto vedo.
                          Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                            Il che implica che ti stessi rivolgendo a qualcun'altro... Ma chi? Ce lo dirà Obama il ventisette.
                            Mi rivolgevo alle attonite turbe.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                              Argomenta dài, mi interessa la questione.
                              Assolutamente non esiste che ogni uomo sia alfa. L'uomo è in continua evoluzione, ma questa non sopprime o frena l'istinto e i bisogni primari dell'uomo. Abbiamo fatto passi in avanti in ogni campo rispetto ai secoli passati, ma non per questo è aumentato, automaticamente, il numero di "uomini alfa"; questi sono propriamente, come avete già detto, i leader. Evolversi non vuol dire tagliar fuori la necessità di avere un leader, vuol dire cambiare i compiti del leader: non ci sarà più bisogno di colui che gestirà gli uomini della popolazione per la caccia, giunti ad un determinato livello di organizzazione sociale, ma ci sarà bisogno di un alfa in grado di adempiere ad altri compiti, ma sempre ce ne sarà bisogno.
                              Oltretutto, checché si dica sull'indipendenza della donna (a prescindere dall'ambito lavorativo), queste puntano e punteranno sempre, per loro natura, per motivi intrinseci al loro essere (come quello di essere spietatamente complicate), ad un uomo che sia leader o più tendente possibile al grado "alfa" [chiaramente nelle loro possibilità]. La loro natura è trovare un uomo che soddisfi le proprie ambizioni in quanto garante di una certa sicurezza (per dar vita ad una progenie di un certa "qualità"), natura dell'uomo è invece inversa: non importa trovare una donna che abbia determinate qualità, basta trovarne più possibili (poi per contratti sociali quali i fidanzamenti o i matrimoni o il semplice stare insieme si usa il raziocino per frenare questo lato), ma tutto ciò esula, comunque, dall'essere alfa. In sostanza, no, assolutamente non tutti gli uomini sono alfa, anzi.

Comment

Assolutamente non esiste che ogni uomo sia alfa. L'uomo è in continua evoluzione, ma questa non sopprime o frena l'istinto e i bisogni primari dell'uomo. Abbiamo fatto passi in avanti in ogni campo rispetto ai secoli passati, ma non per questo è aumentato, automaticamente, il numero di "uomini alfa"; questi sono propriamente, come avete già detto, i leader. Evolversi non vuol dire tagliar fuori la necessità di avere un leader, vuol dire cambiare i compiti del leader: non ci sarà più bisogno di colui che gestirà gli uomini della popolazione per la caccia, giunti ad un determinato livello di organizzazione sociale, ma ci sarà bisogno di un alfa in grado di adempiere ad altri compiti, ma sempre ce ne sarà bisogno.
                                Oltretutto, checché si dica sull'indipendenza della donna (a prescindere dall'ambito lavorativo), queste puntano e punteranno sempre, per loro natura, per motivi intrinseci al loro essere (come quello di essere spietatamente complicate), ad un uomo che sia leader o più tendente possibile al grado "alfa" [chiaramente nelle loro possibilità]. La loro natura è trovare un uomo che soddisfi le proprie ambizioni in quanto garante di una certa sicurezza (per dar vita ad una progenie di un certa "qualità"), natura dell'uomo è invece inversa: non importa trovare una donna che abbia determinate qualità, basta trovarne più possibili (poi per contratti sociali quali i fidanzamenti o i matrimoni o il semplice stare insieme si usa il raziocino per frenare questo lato), ma tutto ciò esula, comunque, dall'essere alfa. In sostanza, no, assolutamente non tutti gli uomini sono alfa, anzi.
                                Hai ragione su questo fatto!(Cavoli che discorso interessante! )
                                Ritornando alla domanda iniziale io credo che le persone criticano le altre se sono "superiori" a loro nell'ambito fisico ecc.Ma la stessa cosa può valere benissimose una persona non è "superiore" nei vari ambiti della società.In poche parole tutti noi ci critichiamo a vicenda e l'unica persona che nessuno critica è se stessa.
                                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Working...
                                X