Non so se l'avete notato ma io stamattina, aprendo il mio browser, ho trovato sulla homepage di Google un'immagine diversa (come del resto succede quando ci sono anniversari particolari [es. il compleanno di Michael Jackson il 28 agosto]) e passandoci sopra col cursore ho letto "Water on the Moon". All'inizio pensavo all'anniversario di chissà quale album di chissà quale gruppo sconosciuto alla mia memoria, ma si è rivelato essere l'annuncio di una scoperta incredibile, sarebbe a dire che è stato accertata la presenza di acqua (allo stato solido) sulla Luna. Questa scoperta fu fatta anche qualche anno fa su Marte, e ieri la stessa sorte è toccata al nostro satellite naturale. Infatti, come ha spiegato alla CNN uno scienziato della NASA, la sonda L-CROSS ha rilevato sul Polo Sud lunare una notevole quantità di acqua ghiacciata. Margherita Hack, la nota astrofisica, estasiata ha commentato: "Ci si potrebbe vivere!"
Ma oltre a questo dovete sapere che la NASA, con la sonda L-CROSS, sta mettendo a punto una missione che si svolgerà nel vicino 2020. Ebbene questa missione riporterà l'uomo sulla Luna dopo 37 anni! La missione Apollo 17, infatti, partita il 7 dicembre 1972 e terminata il 19 dicembre dello stesso anno, portò a mettere piede sulla Luna Eugene Cernan e Harrison Schmitt.
Che cosa succederebbe, secondo voi, se con la prossima missione, decisa in vista della realizzazione di una base fissa sulla Luna nel 2024, la NASA scoprisse che l'uomo potrà vivere sulla Luna stabilmente, magari tra qualche decennio? Orsù, esponetevi.
Ma oltre a questo dovete sapere che la NASA, con la sonda L-CROSS, sta mettendo a punto una missione che si svolgerà nel vicino 2020. Ebbene questa missione riporterà l'uomo sulla Luna dopo 37 anni! La missione Apollo 17, infatti, partita il 7 dicembre 1972 e terminata il 19 dicembre dello stesso anno, portò a mettere piede sulla Luna Eugene Cernan e Harrison Schmitt.
Che cosa succederebbe, secondo voi, se con la prossima missione, decisa in vista della realizzazione di una base fissa sulla Luna nel 2024, la NASA scoprisse che l'uomo potrà vivere sulla Luna stabilmente, magari tra qualche decennio? Orsù, esponetevi.
Comment