Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Water on the Moon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Water on the Moon

Non so se l'avete notato ma io stamattina, aprendo il mio browser, ho trovato sulla homepage di Google un'immagine diversa (come del resto succede quando ci sono anniversari particolari [es. il compleanno di Michael Jackson il 28 agosto]) e passandoci sopra col cursore ho letto "Water on the Moon". All'inizio pensavo all'anniversario di chissà quale album di chissà quale gruppo sconosciuto alla mia memoria, ma si è rivelato essere l'annuncio di una scoperta incredibile, sarebbe a dire che è stato accertata la presenza di acqua (allo stato solido) sulla Luna. Questa scoperta fu fatta anche qualche anno fa su Marte, e ieri la stessa sorte è toccata al nostro satellite naturale. Infatti, come ha spiegato alla CNN uno scienziato della NASA, la sonda L-CROSS ha rilevato sul Polo Sud lunare una notevole quantità di acqua ghiacciata. Margherita Hack, la nota astrofisica, estasiata ha commentato: "Ci si potrebbe vivere!"
    Ma oltre a questo dovete sapere che la NASA, con la sonda L-CROSS, sta mettendo a punto una missione che si svolgerà nel vicino 2020. Ebbene questa missione riporterà l'uomo sulla Luna dopo 37 anni! La missione Apollo 17, infatti, partita il 7 dicembre 1972 e terminata il 19 dicembre dello stesso anno, portò a mettere piede sulla Luna Eugene Cernan e Harrison Schmitt.
    Che cosa succederebbe, secondo voi, se con la prossima missione, decisa in vista della realizzazione di una base fissa sulla Luna nel 2024, la NASA scoprisse che l'uomo potrà vivere sulla Luna stabilmente, magari tra qualche decennio? Orsù, esponetevi.
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

Se c'è figa mi trasferisco.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
      Se c'è figa mi trasferisco.
      Non dovevamo andare in Congo insieme?
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

fico!sulla luna potremmo volare visto che nn c'è gravità

Comment

Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio

Comment

Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
            Fai una prova, magari siam fortunati e ti perdi nello spazio.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Non dovevamo andare in Congo insieme?
              Ma... Ecco... Bel guaio. >.>
              Vacanza in Congo e poi vita sulla Luna? '-'

Comment

Ragazzi, guardate che è una notizia seria, quindi dopo 2-3 post di risate basta, eh.

Comunque io l'ho sentito dire stamattina per radio dalla Littizzetto (o da una che parlava come lei, ma sinceramente penso sia unica ), e devo dire che come scoperta è importante. Anche perchè è probabile che a questo punto scopriranno anche se ci vivono (o ci sono vissuti) alcuni organismi monocellulari (o comunque molto piccoli).
                Interessante, sì.

@vegeta es mito: giusto per chiudere il discorso, sappi che sulla Luna la gravità è circa sei volte inferiore alla Terra, ma non è assente.
                sigpic

Comment

Bhe, sulla vita penso proprio si possa dire un no con un buon 99,9 % periodico, viste l'assenza di un'atmosfera che si possa definire tale, la composizione del suolo e la poca forza di gravità. Lieto di essere smentito, ma un po' di ghiaccio non mi fa certo sperare in una vita passata o presente sulla luna.

Comment

Perché non passata? Non è possibile che la luna avesse un'atmosfera, un tempo? E che poi, svanendo la protezione, si sia erosa piano piano fino a diventare un semplice satellite? Magari farà la stessa fine anche la Terra.

Comment

Non credo che esistano forme di vita sulla Luna, l 'uomo potrebbe viverci se ci facesse spuntare anche l ' ossigeno, per la mancanza di atmosfera e del mantenimento dei piedi a terra studieranno chissà quali cazzi gli scienziati della Nasa, oppure passeggeremo tutti come aveva fatto Amstrong, saltellando qua e la e quindi non riuscendo a digerire.
                      La cosa divertente e che non è più di dominio pubblico aprire un quotidiano e leggere le notizie, ora ci basiamo sull ' immagine di Google.

Comment

Non faremo un bel niente rivisitando le cose già scoperte, il vero passo in avanti si farà quando l'uomo scoprirà nuovi pianeti che vanno al di là del nostro sistema solare.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Non faremo un bel niente rivisitando le cose già scoperte, il vero passo in avanti si farà quando l'uomo scoprirà nuovi pianeti che vanno al di là del nostro sistema solare.
                          Ma non l'ha già fatto?

Comment

Comunque che ci sia o meno l'ossigeno conta poco, esistono organismi anaerobici, che non necessitano di consumare ossigeno per vivere.

Non riesco a capire come questo po' d'acqua possa scatenare tutta questa euforia. Perchè ora si potrebbe vivere sulla luna? Io lo trovo ancora un satellite inospitale, senza atmosfera, nè ossigeno nè una caspito di protezione da radiazioni e meteoriti.

E non c'è figa.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Ma non l'ha già fatto?
                              E quali sarebbero?

Comment

Working...
                              X