Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposte e News

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
    Mi candiderei come recensitore, ma c'è sicuramente gente più esperta di me.
    Non importa, non sono richiesti requisiti particolari.
    Se non te la senti dev'essere solo o per mancanza ti tempo/voglia o perchè non guardi anime tanto spesso. Ma se è perchè credi di non essere all'altezza, non preoccuparti assolutamente.

    Ragazzi, comunque io pensavo di organizzare le recensioni in questo modo (ditemi se vi va bene):
    - un topic da mettere in top in cui ognuno è libero di recensire l'anime che vuole (stando a certe regole che poi metterò), a meno che questo non sia stato recensito negli ultimi tre mesi;
    - un topic dove ogni utente potrà commentare di volta in volta le recensioni, dare giudizi sugli anime in questione e confrontare le proprie opinioni.

    Inoltre pensavo di mettere nel primo post una sorta di "Albo d'oro dei recensitori di DBA" (se volete cambio il nome, eh ): su di esso verranno scritti i nomi di tutti gli utenti che posteranno almeno dieci recensioni; i tre (o quattro) recensitori principali, invece, come ringraziamento per la loro disponibilità, verranno inseriti dopo sole cinque recensioni.

    Come vi sembra l'idea? Io penso che in questo modo la gente sarà più ispirata a recensire e a confrontarsi, e si creerà un topic che raccoglierà tutti i lavori insieme, separati dai commenti.
    sigpic

    Comment


    • #77
      L'idea la trovo molto bella. Ok, allora mi candido come recensitore
      So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
      Even me..
      and even you.

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
        L'idea la trovo molto bella. Ok, allora mi candido come recensitore
        Benissimo.
        Visto che XDforever non ha ancora dato pienamente conferma di apprezzare la mia idea, prima di aprire il topic aspetterei che si faccia vivo.

        Nel frattempo direi che si potrebbe vedere se c'è un ultimo candidato disponibile (avevo detto tre o quattro).
        sigpic

        Comment


        • #79
          Io ci sono!XDE sto già scrivendo la mia prima recensione (un anime che ho visto tempo fa)
          Piccola nota:tra recensitori dovremmo mandarci un MP per dire di quale recensione ci occupiamo ed evitare litigi della serie "l'ho fatta prima io" no?
          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

          Comment


          • #80
            Perfetto. Sono d'accordo.
            So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
            Even me..
            and even you.

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
              Io ci sono!XDE sto già scrivendo la mia prima recensione (un anime che ho visto tempo fa)
              Piccola nota:tra recensitori dovremmo mandarci un MP per dire di quale recensione ci occupiamo ed evitare litigi della serie "l'ho fatta prima io" no?
              Più recensioni per una stessa opera sono anche più apprezzate, dato che si fa un confronto di opinioni.

              Comment


              • #82
                Infatti, non narrate il Vangelo.

                Comment


                • #83
                  Io credo che sia meglio non fare recensioni doppie prima che siano passati tre mesi, almeno per variare un po'. Se non vi sta bene posso ridurre, però capite che se ogni settimana uno recensisce lo stesso anime, prima o poi ci si stanca. Anche perchè molto spesso basterebbe prendere come spunto la prima recensione e fare un commento articolato.
                  Se uno per sbaglio facesse una recensione appena fatta io non gliela cancellerei, ma la sposterei nel topic dei commenti.
                  sigpic

                  Comment


                  • #84
                    Già hai ragione.
                    Nota:va bene se la recensione non è lunghissima vero?E credo vadi bene aggiungerci un commento personale o no?
                    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                    Comment


                    • #85
                      io farei il recensitore....c'è solo una cosa che non ho capito.
                      Gli anime giapponesi sono eterni e molti stanno proseguendo ancora adesso. Si possono recensire solo gli anime completi o anche dare un giudizio parziale su anime in corso(DC,One Piece,Naruto,FMA)?Io proporrei di recensire anime finiti e di fare ogni 3 mesi un giudizio parziale sugli anime che proseguono. Magari il giudizio cambia dopo 20 episodi che fan cagare...che dite?
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                        io farei il recensitore....c'è solo una cosa che non ho capito.
                        Gli anime giapponesi sono eterni e molti stanno proseguendo ancora adesso. Si possono recensire solo gli anime completi o anche dare un giudizio parziale su anime in corso(DC,One Piece,Naruto,FMA)?Io proporrei di recensire anime finiti e di fare ogni 3 mesi un giudizio parziale sugli anime che proseguono. Magari il giudizio cambia dopo 20 episodi che fan cagare...che dite?
                        Va bene a parer mio ma mi sembra più giusto dirti che non bisogna per forza fare solo recensioni degli anime di una serie (Inuyasha non hanno più finito l'anime ma il manga si!)poi non mi pare giusto di dare giudizi in base agli episodi dei vari anime in corso appunto per quello che hai detto!(per esempio One Piece nell'anime ora non è un granchè ma il manga và alla grande!)
                        Nota:ti ho mandato un MP per avvisarti dell'anime/manga che mi sto occupando.
                        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                        Comment


                        • #87
                          Sugli shounen (perchè la maggior parte delle opere ancora in corso dopo più di 50 episodi son proprio shounen) direi che il giudizio possa scaturire dopo una visione proprio di 50 puntate. Nella stragrande maggioranza dei casi oltre questo numero si allunga il brodo e le cose son quasi sempre uguali.

                          Comment


                          • #88
                            ne porterò il + possibile di utenti nuovi.

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
                              ne porterò il + possibile di utenti nuovi.
                              Prevedo un invasione. O_O

                              Ma non si facevano proposte, qui?
                              Comunque, tra le recensioni, mensionate NeedLess. E' un bel ani/manga ma non se lo vede nessuno T_T Sarà per poca pubblicità.

                              EDIT: Sempre se qualcuno di voi lo conosce. XD
                              Last edited by Kal-El; 22 November 2009, 23:22.
                              sigpic

                              Comment


                              • #90
                                Ho visto ieri il primo episodio,non mi è piaciuto per niente.
                                E troppo esagerato,tutto.

                                Comment

                                Working...
                                X