Annuncio

Collapse
No announcement yet.

requisiti pc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io dico ciò che conosco perchè lo so, non perchè mi credo un genio dell'informatica. Anzi, sono alquanto ignorante in materia rispetto a molte persone, qui, ma di certo finchè si tratta di concetti base che ho studiato ci posso arrivare, non credi?
    Per quanto riguarda il discorso della RAM, il fatto che a un pc ne serva una con molta meno memoria dell'hard-disk non significa che in proporzione non sia costosa.
    Al resto non ti rispondo più, comunque, perchè io non parlo di cose serie per farmi prendere in giro dal primo che passa.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Io dico ciò che conosco perchè lo so, non perchè mi credo un genio dell'informatica. Anzi, sono alquanto ignorante in materia rispetto a molte persone, qui, ma di certo finchè si tratta di concetti base che ho studiato ci posso arrivare, non credi?
      Per quanto riguarda il discorso della RAM, il fatto che a un pc ne serva una con molta meno memoria dell'hard-disk non significa che in proporzione non sia costosa.
      Al resto non ti rispondo più, comunque, perchè io non parlo di cose serie per farmi prendere in giro dal primo che passa.
      Nessuno ti prende in giro tranquilla.

Occhio solo alle parole che scrivi perchè potrei capirle male.

Comment

Cazzate a parte evitate i pc preassemblati... costano di più e spesso non sapete nemmeno cosa ci mettono dentro (tipo la scheda madre), però mettono 3gb di ram (perchè 4 gli OS non 64 bit non le leggono) inutili, e vi pelano il culo.

P.s. eventualmente con hdd molto grandi è il processore che fa fatica, non la ram.

sigpic
        Heartbreakers and lifetakers.
        Semper Fi

Comment

Ecco appunto Viktor lo stavo per scrivere io, no vegeta non prendere quel PC all'euronics, avevi fatto un così bell'assemblasto nell'altro topic
          Sì comunque Feleset, lui può avere quanta memoria vuole anche 512 mb di RAM
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
            Sì comunque Feleset, lui può avere quanta memoria vuole anche 512 mb di RAM
            Ma se poi non gli parte il gioco non si può lamentare, però.

Comunque non si corrono dei rischi ad assemblare un pc da soli? Se si è inesperti, almeno. Ovviamente se uno è un ingegnere informatico è un altro discorso, ma io personalmente preferisco puntare su qualcosa di già fatto che so che ha le componenti compatibili tra loro.
            Se però dite che di solito ingannano molto starò più attenta.
            sigpic

Comment

Bisogna essere ingegneri informatici per montare su una scheda madre i vari pezzi? E quando mi sarei laureato, scusa?
              Puoi farti consigliare i pezzi, questo sì (e lo sta già facendo), ma poi per metterli insieme non ci vuole poi così tanto.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Bisogna essere ingegneri informatici per montare su una scheda madre i vari pezzi? E quando mi sarei laureato, scusa?
                Puoi farti consigliare i pezzi, questo sì (e lo sta già facendo), ma poi per metterli insieme non ci vuole poi così tanto.
                Ma infatti io non parlavo di mettere insieme i pezzi nel senso di montarli.
                Intendevo dire che potrebbero esserci parti incompatibili tra loro. Anche i sistemi operativi, per esempio, vanno solo su un determinato hardware.
                sigpic

Comment

Comunque il problema non si pone: si sta facendo appunto consigliare. Poi le probabilità che dei pezzi abbastanza comuni non siano compatibili con Windows sono molto basse.

Comment

Sentinel, non capisco cosa ti faccia ridere.

Sono opinioni, comunque, non verità assolute.
                    Beh, fa ridere quello che hai detto

Tutti i giochi multipiattaforma vengono meglio su PC, semplicemente perché il computer è più potente e flessibile, oltre al fatto che il gioco può essere spesso modificato e migliorato dall'utente, cosa che su consolle ovviamente non si può fare
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Che poi i preassemblati costano di più pure per colpa del SO già installato. Tipo, allo stesso prezzo, trovai due portatili. Uno con windows, e l'altro con linux. Stesso prezzo, ma quello con linux era palesemente superiore.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Beh, fa ridere quello che hai detto

Tutti i giochi multipiattaforma vengono meglio su PC, semplicemente perché il computer è più potente e flessibile, oltre al fatto che il gioco può essere spesso modificato e migliorato dall'utente, cosa che su consolle ovviamente non si può fare
                        Ma devi avere un computer potente per farci funzionare i giochi, mentre la console una volta che la compri è compatibile con tutti i giochi fatti apposta per lei.
                        Comunque se tutti preferissero il pc il mercato delle console andrebbe in crisi, quindi ci sarà pure qualcosa di positivo nell'averne una.
                        sigpic

Comment

Ma devi avere un computer potente per farci funzionare i giochi, mentre la console una volta che la compri è compatibile con tutti i giochi fatti apposta per lei.
                          Comunque se tutti preferissero il pc il mercato delle console andrebbe in crisi, quindi ci sarà pure qualcosa di positivo nell'averne una.
                          Ma il PC costa di più della console, e molti non sanno bene quanto il PC sia migliore di una normale piattaforma. Quindi, quelli affezzionati al vecchio marchio Sony, per dirne una, vedono la Play3 come un qualcosa d'unico(graficamente parlando e ce ne sono tanti che dicono cos&#236 mentre invece è a livelli normali e neanche tanto sopra quindi nella media tra le new generation. Ecco perchè non c'è crisi.

Quando i PC da 4gb di RAM scenderanno a circa 300€, e la gente noterà, appunto, quanto sia più "flessibile" il PC, ecco. Ecco che avrai la crisi nel mercato delle console.
                          sigpic

Comment

Ma se poi non gli parte il gioco non si può lamentare, però.

Comunque non si corrono dei rischi ad assemblare un pc da soli? Se si è inesperti, almeno. Ovviamente se uno è un ingegnere informatico è un altro discorso, ma io personalmente preferisco puntare su qualcosa di già fatto che so che ha le componenti compatibili tra loro.
                            Se però dite che di solito ingannano molto starò più attenta.
                            Ma che cazzo dici? Io assemblo tutti i giorni i Computer e non sono un ingegnere informatico, quindi non lo so fare secondo te. Un uomo se non è un cuoco non può fare le lasagne al forno giusto? Aaah bhe si è capito molto.

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                              Ma che cazzo dici? Io assemblo tutti i giorni i Computer e non sono un ingegnere informatico, quindi non lo so fare secondo te. Un uomo se non è un cuoco non può fare le lasagne al forno giusto? Aaah bhe si è capito molto.
                              Piano con le parole, la stiamo crofigendo poretta.
                              Molti ragazzi se lo spaccano il PC, assemblando. Molti non sanno fare la scansione, e ogni mese mandano il pc dal tecnico per farla fare.
                              Quello che dice Feleset è fondato.
                              sigpic

Comment

Ma da parte mia no e non ho Titoli di studio ma tanta esperienza.
                                Ma che scansione dici? Comunque i tecnici fanno solo un installazione veloce tanti danni e si prendono solo soldi per niente.

Vegeta Es Mito ha 1200 € da spendergli? Bene, può farlo comprando un Computer già assemblato nei negozi e spendere tutti i soldi oppure comprare gli stessi pezzi e spenderne solo 800.
                                Anzi 600€ senza monitor con prestazioni elevate garantite e la solita garanzia di 2 anni.

Comment

Working...
                                X