Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sacra sindone.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si può anche chiudere il topic,ormai secondo me,nn mi và di sentire insulti del tipo:barbone,cretino,ha CRISTO!

Comment

Scienziati che lavorano per la chiesa... Mi vengono tanti pensieri per la testa.

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
        Già la chiesa e Cristo sono due cose diverse però devi anche cercare di capire che il 90% dei cattolici non crede agli scienziati, ma alla chiesa si.
        Quella grossa percentuale potrebbe, appunto per il 90%, includere anche me, il che la dice lunga dal momento che non vedo perchè non credere agli scienziati. Una cosa è avere opinioni diverse su come è nato l'uomo, sottolineando che posso benissimo accettare la "versione scientifica" con i batteri e tutto il resto ma credere benissimo nella figura di Dio come origine di tutto, e un'altra è dover per forza scegliere una cosa o l'altra arrivando a negare la scienza completamente.

Se poi lo scienziato in questione è un pirla con laurea contraffatta, vorrei ben dire

Comment

Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
          si può anche chiudere il topic,ormai secondo me,nn mi và di sentire insulti del tipo:barbone,cretino,ha CRISTO!
          IL topic, sinora, non ha certo raggiunto un simile grado di inciviltà.
          Semplicemente molti utenti hanno espresso il pensiero che in quel telo non sia impressa l'immagine di una qualunque divinità, ma quella di chiunque.
          In pratica, non mi sembra proprio si sia arrivati al punto di ledere la sensibilità cristiana dell'utenza.
          Se poi ti senti particolarmente toccato dal fatto che, seconso alcuni (me compreso) la sindone altro non sia che un panno senza nulla di sacro, posso solo consigliarti di non aprire il topic ed imparare ad accettare con più serenità le idee altrui.
          Finchè si continua a discutere dell'argomento sindone, il topic resta aperto.
          Spero che nessuno mi faccia pentire di questa decisione.

Comment

Solo per precisare che un barbone è un uomo con la barba lunga e non un offesa.

La sindone è in una chiesa a Torino. L'ho vista è può sembrare Gesù solo perchè tutti i film che abbiamo visto su di lui ha capelli lunghi e un pò di barba come tante tante persone. Molti barboni quindi possono assomigliare a Gesù e come ha detto Cipi può esserci sempre la possibilità di una figura estranea al Cristianesimo che può aver simulato il tutto, ma non si potrà mai essere sicuri.

Comunque sia cristiano o no se quella sindone è vera non mi farebbe ne caldo ne freddo, stessa cosa per il reggi-seno di Spears venduto all'asta per 6.000 €

Comment

Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
              Chi?!
              sigpic

Comment

Vegeta,che prove hai che la sindone sia il lenzuolo in cui è stato avvolto Cristo?
                Tu stesso hai detto che una recente analisi ha dimostrato che la sindrome è del 1300....quindi.....
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                  Chi?!
                  senti tu taci che un po' di tempo fa avevi scritto una roba come, "se l'avrei fatta!" o roba del genere!

Comment

Originariamente Scritto da CiPi Visualizza Messaggio
                    senti tu taci che un po' di tempo fa avevi scritto una roba come, "se l'avrei fatta!" o roba del genere!
                    Ma anche no.
                    Comunque, a scuola prendi sempre 10?
                    sigpic

Comment

Gogetto nel 1300 esistevano anche le streghe . Che prove si possono avere in quella data.

Comment

Più che dallea sindone, che non saprei se credere o meno che sia reale...
                        C'è quel "ritratto" della madonna del sud america, creato "miracolosamente"! Ne trattarono anche a Voyager, la trovo più interessante
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Ne trattarono anche a Voyager
                          Ecco, ora mi è passata la voglia di informarmi.

Comment

Vabbé è che mi è venuta in mente la puntata in cui ne trattarono!
                            Era interessante, un ritratto creatosi su di un "lenzuolo" quando venne mostrato xome prova da parte di un contanito che diceva di aver avuto la visione della Madonna!
                            Impressionante il fatto che negli occhi della madonna ritratta vi fossero i "riflessi" delle persone presenti al momento...
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                              Vabbé è che mi è venuta in mente la puntata in cui ne trattarono!
                              Era interessante, un ritratto creatosi su di un "lenzuolo" quando venne mostrato xome prova da parte di un contanito che diceva di aver avuto la visione della Madonna!
                              Impressionante il fatto che negli occhi della madonna ritratta vi fossero i "riflessi" delle persone presenti al momento...
                              Parli della vergine di Guadalupe, famosa tanto quanto la sindone, o meglio, in America viene venerata come tale.
                              L' unica cosa interessante è il fatto che la vergine non sia bianca, ma sia mulatta, ossia quello che da lì a qualche secolo sarebbe diventato la grande maggioranza del popolo messicano.
                              Cosa difficile da prevedere per l' epoca.
                              Il resto, come le ''immagini negli occhi'', sono semplici paradossi ottici.
                              sigpic

Comment

Tanti video dimostrano che è vero!
                                Tanti video dimostrano che è falso!

A chi credere?

Comment

Working...
                                X