Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio sul Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Diminuisce il poco tempo che ho per la conquista della terra

Comunque mi piace, se non altro colora il mese di Dicembre, che di suo è molto buio e oscuro.
    Almeno le decorazioni e il resto colorano un po le città.
    Della tradizione cristiana ecc... non me ne frega una sega, anche da piccolo l' ho sempre trovata solo un occasione per riempirmi di regali: preghiere, messa e balle varie erano solo per rendere contenti i miei genitori e beccarmi i regali il 24/25...per me il natale è sempre stato il giorno in cui Babbonatale arrivava, non la natività di astrusi figuri.
    sigpic

Comment

Il cenone di Natale non lo sopporto .___. I miei parenti riescono sempre a trovare nuovi modi per infastidirmi e la cucina di mia zia non è il massimo della vita.
      Comunque in generale il Natale non mi dispiace. Del resto è un'ottima occasione per ricevere soldi, uscire con gli amici e riposarsi dallo stress della scuola.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Quindi tutti ci faremo la firma

Comment

Mi piace molto il cenone,mia nonna cucina bene.I regali sono sempre graditi(perchè ricevo squallidi soldi,ma ci faccio quel che voglio almeno)e ho tempo per divertirmi con gli amici.
          Per me il natale è una tradizione gradita,mi diverto.
          sigpic

Comment

io non voto perchè la mia opinione sta oltre a quelle sovraelencate, tuttavia vi spiegherò perchè negli anni per me il Natale ha perso di importanza.

Fino a che ero un bambino passavo tutto l'anno ad aspettare il 25 dicembre, logicamente, regali a non finire, anche i parenti che nemmeno sapevo di avere mi regalavano qualcosa... poi crescendo mi sono accorto che i regali comiinciavano a diminuire, perchè logicamente non volevo più i balocchi, quindi quel giorno ha perso di importanza ma non felicità, ricordo che da piccolo mi svegliavo alle 6.30 e andavo a rompere le balle ai miei per alzarsi e scartare i regali, ora come ora mi sveglio alle 10.30, scarto la mia busta gonfia di bigliettoni e me ne torno a letto.

Comment

Quasi nessuno ha parlato di aprofittarne per passare del tempo con qualcuno ma va beh paranoie mie.

Molti adulti scambiano la nostra leva come dei teppisti di nuova generazione e cazzate varie, mentre io leggo i vostri commenti in questa discussione dove si parla di soldoni sganciati dai parenti. A questo punto chi ha ragione? La loro leva o la nostra?

Comment

Un'occasione per stare con i parenti che non ti cagavano da, appunto, lo scorso natale.
                Apparte questo anche un'occasione per ricevere qualche soldo e giocare in compagnia con gli amici ed i parenti.
                sigpic

Comment

Io non ho mai trascorso il Natale in una reunion di parenti: al massimo i nonni e lo zio da Milano. Però da piccolo il Natale era davvero una gioia senza fine: atmosfere gioiose, luci colorate, la neve dei film...

Ora senza più nonni, con lo zio che viene una volta sì e una volta no, in una famiglia perlopiù atea dove l'unica che ci tiene alle tradizioni è mia madre, con la perdita di tutta l'innocenza e l'ingenuità puerile, il Natale è visto solo in luce alle vacanze scolastiche che ci concedono.

E sinceramente la cosa m'ammalinconisce molto.

Comment

Forse sono il meno adatto a parlarne perchè non ho parenti però penso che se una persona ci tenesse davvero a vederti, che sia un parente o un amico può farlo tranquillamente quando vuole, e non solo in occasioni festive.

Non ho mai creduto a Babbo Natale fino a quando non ho scoperto che in Finlandia esiste veramente un uomo ricco che ogni Natale si traveste da "Babbo Natale" e va con slitta e renna a portare regali a sue spese,a tutte le case della città.

Per le decorazioni non so che dire... Ah! Si! Per risparmiare non tolgono le luci nei lampioni e nei cavi elettrici e le decorazioni natalizie nella mia città cosicché rimangono tutto l'anno appese che tirchi.

Non per dire qualcosa sui cristiani ed escludendo solo Daredevil in questo momento per ora, ma penso che un buon numero di cristiani ogni hanno si dimentica la nascita di Gesù bambino e aspetta solo i regali.

Questa è solo una mia opinione e non vorrei far alzare un polverone in questa discussione ma secondo me molti di noi non vanno in chiesa perchè:

1) Non ne abbiamo il tempo

2) Non Crediamo a Dio

3) A parte gli anziani che sono della 3° generazione prima di noi ,la maggior parte dei cattolici è benestante, cioè che non ha un cazzo da fare dal mattino alla sera e può permettersi di fare, dire, andare, e sopratutto credere in ( un QUALCOSA trasparente che non ti porta ne guadagno ma perdita se non sei un prete o un membro della chiesa ) fine della mia opinione.

Io stesso faccio parte delle persone non cattoliche che festeggiano il Natale solo per ricevere regali anche se non ne vedo mai .
                    Last edited by ; 08 December 2009, 19:55.

Comment

Io ho votato:"E' solo una moda - si fa a gara a chi ha il regalo più costoso" Ma dovevo votare anche che è una tradizione, che credente o non credente per certi versi rispetto, anche se penso che ormai il materialismo (tutta questa corsa ai regali! )si confonde col senso vero e proprio del Natale, che è quello della spiritualità! Ma comunque è una buona scusa per festeggiare con amici e parenti, e da questo lato trovo che sia una cosa buona, per chi ha parenti! Da me tutti gli anni c'è baldoria!
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

io aspetto il natale per fare mega-mangiate con i parenti ....ma specie con gli amici---dove si beve, si fuma...beeeelllo, ke spaasso =)
                        sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                        " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Mi stacca da scuola ed ogni piccola percentuale di stress, soldi a "palate", regali, una bella rimpatriata con la famiglia e una vaga sensazione nostalgica. Se non ci fosse dovrebbero inventarlo il Natale.
                          last.fm
                          myanimelist
                          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                          sigpic

Comment

Tutti gli anni è la solita storia.Senza dubbio,ma è cosi che deve essere,non si può cambiare una tradizione,io comunque,non festeggio il Natale.

Comment

Niente scuola, amici, soldi.

Sì, mi piace il Natale.

Comment

A Natale puoi.....no.
                                greatfede

Comment

Working...
                                X