Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il déjà vu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il déjà vu

    Il déjà vu (dal francese "già visto"), è la sensazione di aver vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando.

    non sò se vi sia mai capitato wagliò....a me moltissime volte..sono in un posto, oppure parlo con una persona... e mi sento ad un tratto strano, mi viene un strana sensazione e mi blocco,assorto nei pensieri, come se avessi gia visto quel posto/vissuto quel momento o visto gia quella persona....ma in realtà non è mai accaduto . A molti miei amici e persone ke conosco ho sentito dire ke è capitato...
    A voi è mai capitato?
    che ne pensate al riguardo?

    Ci sono alcuni che sostengono che sono ricordi di vite precedenti rimasti ancora nella nostra mente....e ke si riversano nella nuova vita
    ci sono stati casi addirittura...unoa Voyager se nn sbaglio ( o a Mistero) di una bimba...ke aveva dejavu e ricordava dettagli di una vita precedente ...e di parenti (senza averli mai visti) ke poi si son rivelati esistenti davvero, perchè ancora vivi , ma anziani....ora nn trovo il video, ma erai interessante u.u
    Last edited by ACe; 22 January 2010, 01:51.
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  • #2
    Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
    Il déjà vu (dal francese "già visto"), è la sensazione di aver vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando.

    non sò se vi sia mai capitato wagliò....a me moltissime volte..sono in un posto, oppure parlo con una persona... e mi sento ad un tratto strano, mi viene un strana sensazione, come se avessi gia visto quel posto/vissuto quel momento o visto gia quella persona....ma in realtà non è mai accaduto .
    A voi è mai capitato?
    che ne pensate al riguardo?

    Ci sono alcuni che sostengono che sono ricordi di vite precedenti rimasti ancora nella nostra mente....e ke si riversano nella nuova vita
    ci sono stati casi addirittura...unoa Voyager se nn sbaglio ( o a Mistero) di una bimba...ke aveva dejavu e ricordava dettagli di una vita precedente ...e di parenti (senza averli mai visti) ke poi si son rivelati esistenti davvero, perchè ancora vivi , ma anziani....ora nn trovo il video, ma erai interessante u.u
    A ME è SUCCESSA, UNA COSA SIMILE... di essere in una zona dove credevo di essere stata, ma non ci ero mai andata, prima di quel momento!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #3
      Veramente gli studiosi ritengono che il Déjà vu sia un errore della memoria che ci fa credere di aver già vissuto un determinato momento, ma in realtà non è assolutamente vero.

      Comment


      • #4
        sisi michele...acnhe quello ....ma io ho scritto una delle teorie sostenute diciamo piu interessanti su cui discutere...sulla quale ci sono stati anche dei casi (veri o no, cmq c'erano un video...però nn lotrovo su youtube)
        sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

        Spoiler:
        " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
          Veramente gli studiosi ritengono che il Déjà vu sia un errore della memoria che ci fa credere di aver già vissuto un determinato momento, ma in realtà non è assolutamente vero.
          ah, questo è anche vero...dicono che sia un Bug del cervello, d'altronde, anche noi siamo dei pc umani! poi, la memoria umana è immensa, e prima o poi escono fuori fatti strani...i fenomeni paranormali sono un esempio...
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #6
            Veramente era una certezza.

            Comment


            • #7
              Preferisco il vuja dè.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • #8
                Sì, mi è capitato molte volte, soprattutto a scuola. Ma non credo sia roba paranormale, sono, appunto, errori del cervello, quasi sicuramente. Tutte 'ste teorie sovraumane hanno rotto il cazzo. Rassegnatevi, non siete speciali e non lo sarete mai.

                Comment


                • #9
                  Mi capita circa una volta ogni 3 settimane, è affascinante, molto affascinante; ciò dimostra che magari l'umanità ha magari studiato il DNA e ne conosce vita morte e miracoli, ma riguardo la mente e l'inconscio c'è ancora molto da scoprire.

                  Comment


                  • #10
                    Non ho capito perchè bisogna parlare solo delle teorie più "fiche" su questo fenomeno senza citare ciò che dice la scienza.
                    Ok, è affascinante pensare alle vite precedenti e a tutte queste cose misteriose, ma non mi pare assolutamente una cosa strana che sia un bug del nostro cervello.
                    Io sinceramente sono razionale in queste cose, per fantasticare mi bastano i film/libri/videogiochi/fumetti.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Ma ho forse menzionato reincarnazioni e roba simile?

                      Comment


                      • #12
                        Il nostro cervello è come una grande memoria che immagazzina continuamente frammenti di immagini della vita quotidiana, non è raro quindi che in alcune situazioni, particolari per noi insignificanti scatenino un legame con un ricordo passato che avevamo già.
                        Mi è capitato diverse volte, ma poi mettendomi li a pensare riesco anche a risalire al vecchio ricordo a cui si è legata la situazione recente, altro che frammenti di vita passata...

                        Elusys

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                          Ma ho forse menzionato reincarnazioni e roba simile?
                          Non mi riferivo a te, infatti. Non ti ho mica quotato.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                            Preferisco il vuja dè.
                            Spoiler:


                            Concordo con The G.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • #15
                              Mai capitato. Bene, vuol dire che il mio cervello non fa errori.

                              Comment

                              Working...
                              X