Originariamente Scritto da Grifis
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi è il portiere più forte del mondo?
Collapse
X
-
vabbè io credo che la lotta si tra Buffon e J.Cesar..........vorrei escludere Frey xkè nn credo sia all'altezza di essere i migliore al mobndo ricordiamo che c'è gente come Cech e Van der sar che nonostante l'eta riesce a togliere ankora palloni destinati nel Set
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioOvviamente Buffon, basti vedere le sue prestazioni al mondiale.
Originariamente Scritto da junior360 Visualizza Messaggiovabbè io credo che la lotta si tra Buffon e J.Cesar..........vorrei escludere Frey xkè nn credo sia all'altezza di essere i migliore al mobndo ricordiamo che c'è gente come Cech e Van der sar che nonostante l'eta riesce a togliere ankora palloni destinati nel Set
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioAh, quindi è un caso che proprio in quel periodo Buffon sia stato eletto miglior giocatore della Champions e che sia considerato il miglior portiere della storia degli ultimi 20 anni?
Il premio sulla distanza lunga Buffon lo merita più di chiunque altro.
Nelle stagioni prese in esame, tuttavia, il confronto ha una propria ragion d'essere (non a caso nel 2005, stagione segnata dall'ennesima dimostrazione di estrema intelligenza da parte dei tifosi interisti, l'International Federation of Football History & Statistics antepose Dida a Buffon).
Il fatto che in Italia si tenda ad identificare la qualità di un determinato atleta in virtù di un singolo riferimento è un malcostume (che palesa la totale assenza di cultura sportiva) non certo recente.
Se è vero, infatti, che molti tifosi milanisti tendono a preferire il portiere brasiliano (quantomeno nel 2003) in virtù della performance sfoderata in finale (nel corso della quale il gesto tecnico più significativo è stato sicuramente quello di Buffon su conclusione ravvicinata di Inzaghi) è anche vero che molti tifosi juventini (come hai implicitamente confermato tu stesso ) divinizzano Buffon per ciò che ha saputo realizzare al mondiale 2006 (due grandissimi interventi su Podolski e Zidane), senza rendersi conto che una figura così gigantesca non ha certo bisogno di un'esaltazione tanto effimera (leggasi legata ad una parentesi temporale palesemente sconfessabile).
Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza MessaggioEh bei tempi quando in porta c'era l'uomo scimmia nell'apice della sua carriera, anche se per ora non ha fatto schifo.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioSarò un nostalgico, ma non riuscirò mai a porre qualcuno su di un gradino più alto di quello ove risiede Angelo Peruzzi.
La compostezza ed il senso di posizionamento che lo hanno sempre caratterizzato erano realmente straordinari (parlo da ex portiere ).
Personalmente, riesco a scorgere diverse somiglianze con Dida (prendendone in considerazione unicamente l'apogeo professionale).
In primis, una strepitosa capacità di anticipo, propria etimologicamente di un portiere, certo, ma difficilmente riscontrabile a livelli così maestosi.
L'unico vantaggio che potrei ascrivere al portiere brasiliano è quello di essere decisamente meno cinghialone .Last edited by Grifis; 06 February 2010, 13:03.sigpic
Comment
Comment