Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preferisci Braveheart o Il Gladiatore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Preferisci Braveheart o Il Gladiatore?

    Certo c'è il thread dedicato appositamente al cinema ma ho preferito aprirne uno a parte.
    Secondo voi chi la spunta tra il film con Mel "Braveheart" Gibson e Russell "Massimo decimo meridio" Crowe?


    21
    Braveheart
    0%
    4
    Il Gladiatore
    0%
    15
    Pari merito
    0%
    1
    Non mi piace nessuno dei due
    0%
    1
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    La scena dei culi al vento fa guadagnare punti al primo
    Scherzi a parte, tra i due voto proprio Braveheart, che ho preferito di più, anche per ambientazione e periodo storico

    Comment


    • #3
      Preferisco "Il Gladiatore".

      Comment


      • #4
        Non mi piace nessuno dei due.

        ''Il Gladiatore'' passi anche,ma non ho mai capito perché ''Braveheart'' tanto osannato,l'unica cosa che ho trovato di bello è la fine,con la deca*******e.

        Comment


        • #5
          Mi sono piaciuti tutti e due, ma preferisco di più Braveheart. Ha sicuramente una storia meno scontata del Gladiatore.
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #6
            Il Gladiatore, e perchè preferisco Crowe, e perchè amo la colonna sonora.
            E poi epoca romanah! *_*

            Comment


            • #7
              Braveheart non l'ho mai visto (), ma Il Gladiatore mi è piaciuto molto, soprattutto per l'ambientanzione e la colonna sonora epica.

              Comment


              • #8
                Quoto con la divinità qui sopra.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Ma non era il gladiatore dove si vedeva un tizio con un Rolex? Comunque preferisco il primo per ambientazione e trama (e perchè muoiono tutti).

                  Comment


                  • #10
                    Preferisco L'ultimo samurai

                    Comment


                    • #11
                      Il gladiatore rulla....
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

                      Comment


                      • #12
                        Io ho votato Il Gladiatore, non ho mai fatto mistero di considerarlo un capolavoro, ma il fatto è che anche se non lo fosse è comunque molto superiore a Braveheart per diverse ragioni.
                        Innanzi tutto Russell Crowe recita molto meglio di Mel Gibson e poi è più credibile anche se non è un film prettamente storico, gli inglesi in Braveheart sembrano dei cattivoni usciti da un B-Movie degli anni '60, Commodo è molto più umano.
                        Anche la sfida tra le due colonne sonore è scontata, la sola Now we are free (a proposito, non è di Enya come molti credono...) vale da sola la vittoria al film di Scott.
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                        I sette principi del Bushido

                        Comment


                        • #13
                          Ho votato il Gladiatore...a parte Russell Crowe chè è più "piacione" di Mel Gibson...secondo me...Ma mi intriga molto la colonna sonora, molto struggente...http://www.youtube.com/watch?v=m4V9euSEi_Q ed emozionante... Now we are free - Ora siamo liberi... e poi...l'ambientazione nell'antica Roma...è il massimo dei film storici...come Massimo!
                          Last edited by jenny56; 05 February 2010, 00:50.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • #14
                            onore e gloria a Massimo Decimo Meridio
                            Illumina l'oscurità...

                            Comment


                            • #15
                              Mi piacciono entrambi, ma tra i due scelgo Braveheart. La ragione è anche cronologica: ho notato alcune somiglianze nella trama, quindi è ovvio che è stato nel Gladiatore che hanno preso spunto, visto che è più recente.

                              (chi deve ancora vedersi i film non apra lo spoiler)
                              Spoiler:

                              Intanto in entrambi i film il protagonista è uno che deve ribellarsi a un regime. Questo protagonista è sposato e felicissimo, ma il nemico gli fa uccidere la moglie. Successivamente una parente stretta di questo nemico si innamora di lui, e lui ci sta. Entrambi i protagonisti muoiono da eroi, e muoiono anche i loro nemici. Mentre stanno morendo entrambi rivedono la propria moglie, e sembrano felici di raggiungerla nell'altro mondo.
                              Ora non ditemi che è un caso, perchè non ci credo.


                              Le colonne sonore sono entrambe molto valide, solo che la musica celtica ha meno "pubblico" a cui piace, proprio per una questione di gusti. Personalmente però a me piace molto, tanto che ce l'ho pure nell'ipod. Ho anche il Gladiatore, però, di cui apprezzo sia "Now we are free" sia la musica della battaglia.

                              Per quanto riguarda le battaglie, mi sembrano più belle quelle di Braveheart, perchè comunque sono in uno spazio aperto, non chiuse in un'arena. Mi piace molto il paesaggio. Le tecniche usate poi sono molto diverse, quindi è difficile confrontarle.

                              Ah, Mel Gibson da giovane è più figo di Russell Crowe. U_U
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X