Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A cosa serve Dio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Certo! Sempre in nome di Dio, si son fatte le guerre! Appunto! Oppure in nome di qualcuno che si crede Dio! Il discorso è sempre quello...
    Ah certo, se io domani uccidessi uno in nome tuo, la colpa sarebbe tua e andresti tu in carcere...

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Ah certo, se io domani uccidessi uno in nome tuo, la colpa sarebbe tua e andresti tu in carcere...
      Non aumentare la mia autostima...utente...è già immensa di suo! Comunque non voglio delitti sulla mia coscienza, ..LOVE&PEACE!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Giudicate voi.

Spoiler:

In ogni caso io sono credente, quindi nel mio caso Dio serve a darmi speranza, o almeno consolazione
        Perché a me nulla ?

E ti assicuro che non ho mai servito Mammona .
        sigpic

Comment

Non aumentare la mia autostima...utente...è già immensa di suo! Comunque non voglio delitti sulla mia coscienza, ..LOVE&PEACE!
          Eh vabeh, se proprio vuoi evitare di rispondermi perchè non sai cosa dire puoi farlo anche in modo più esplicito, tanto si capisce lo stesso.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
          Perché a me nulla ?
          È che la tua memoria spaventa anche Dio stesso, che dunque diventa invidioso

Comment

Eh vabeh, se proprio vuoi evitare di rispondermi perchè non sai cosa dire puoi farlo anche in modo più esplicito, tanto si capisce lo stesso.

È che la tua memoria spaventa anche Dio stesso, che dunque diventa invidioso
            io so cosa voglio dire,se non avessi niente da dire, non sprecherei il mio tempo a dirlo! se tu non lo capisci, non ci posso far niente, io mi son spiegata perfettamente, Dio è solo una scusa, dove rigettare tutti i nostri rimorsi e le nostre colpe, ok? Più chiaro di così....
            Last edited by jenny56; 18 March 2010, 01:12.

Comment

Ti sei spiegata perfettamente? Ma dove?
              Hai detto che Dio crea le guerre e che è lo stesso se sono altri a crearle in nome di Dio, tanto sempre colpa sua è.

Comment

Ti sei spiegata perfettamente? Ma dove?
                Hai detto che Dio crea le guerre e che è lo stesso se sono altri a crearle in nome di Dio, tanto sempre colpa sua è.
                Non cambiare le mie frasi, per favore...io ho detto che ci sono GUERRE COMBATTUTE IN SUO NOME, NON CHE DIO FA LE GUERRE! è DIVERSO!

Comment

Io sono atea convinta e credo che Dio mette solo guerra gli uni contro gli altri...
                  Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Non è Dio che mette la gente in guerra,è la gente stessa.
                  Dio può essere un pretesto,al massimo.
                  Certo! Sempre in nome di Dio, si son fatte le guerre! Appunto! Oppure in nome di qualcuno che si crede Dio! Il discorso è sempre quello...
                  Ho cambiato qualcosa? A me non pare.

Comment

Ho cambiato qualcosa? A me non pare.
                    Ok,ho sbagliato forse alcuni vocaboli, ma il mio concetto è sempre uguale!Quello che volevo dire è questo: non si può litigare o fare guerre per qualcosa che NON esiste! E' una cosa totalmente assurda e inutile! Poi, vedo tanti sedicenti cattolici, che lo bestemmiano pure! Questa è ipocrisìa bella e buona! Non si può battere il petto in chiesa dicendo : mea culpa e contemporaneamente bestemmiarlo per ogni cretinata che ci capita durante il giorno!
                    Louie: Per quanto mi riguarda, qualsiasi rito, qualsiasi credenza sovrannaturale etc etc mi sembra una gran boiata.
                    Quoto! ma non è una moda...è un NON CREDO!
                    Last edited by jenny56; 18 March 2010, 01:37.

Comment

Se prendo 10 utenti a caso 9 sono atei...l'importante è che non seguite solo una moda e che il vostro "credo" nasce almeno da voi stessi.
                      Effettivamente va di moda essere atei ultimamente...in realtà, per essere completi, va di moda essere atei e sotto sotto avere una paura fottuta che Dio esista (con conseguenti preghierine prima di dormire).
                      Per quanto mi riguarda, qualsiasi rito, qualsiasi credenza sovrannaturale etc etc mi sembra una gran boiata.
                      Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                      The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                        Effettivamente va di moda essere atei ultimamente...in realtà, per essere completi, va di moda essere atei e sotto sotto avere una paura fottuta che Dio esista (con conseguenti preghierine prima di dormire).
                        Per quanto mi riguarda, qualsiasi rito, qualsiasi credenza sovrannaturale etc etc mi sembra una gran boiata.
                        Concordo

"Paura fottuta" mi sembra un esagerazione, ammesso che esista Dio, il giorno in cui "lo andremo a trovare" penso sarà il solito e nella sua infinità bonta ci assolverà da tutti i peccati.

Dio rientra nella mia imprecazione standard attualmente.
                        last.fm
                        myanimelist
                        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                        sigpic

Comment

Giudicate voi.

Spoiler:
                          Non sapevo fossi un fan di Ronnie James.
                          Comunque fate schifo, riuscite pure a (quasi) far scaturire una discussione seria da una scemata astrale.

Comment

Per me Dio esiste, o meglio, esiste un'Entità Superiore ma non ha niente a che fare nè con gli alieni, nè con la Chiesa nè tantomeno col figuro postato da Guren

Giudicate voi.

Spoiler:
                            Ecco, qualcuno di simile potrebbe avvicinarsi Che voce, un grande.
                            Last edited by Nappa; 18 March 2010, 12:51.
                            sigpic

Comment

Dio serve a essere chiamato in causa quando videogioco.

Comment

Se prendo 10 utenti a caso 9 sono atei...l'importante è che non seguite solo una moda e che il vostro "credo" nasce almeno da voi stessi.

In ogni caso io sono credente, quindi nel mio caso Dio serve a darmi speranza, o almeno consolazione
                                A me non risulta che credere debba avere uno scopo, ma non sono certo un esperto in materia

Io sono atea convinta e credo che Dio mette solo guerra gli uni contro gli altri...(vedasi le guerre di religione)e quando ci arrabbiamo ce la prendiamo con uno che non c'è...materialmente...quindi mi sembra un'entità...inutile...chi ci crede lo ammiro, perchè almeno...(si spera) non dovrebbe bestemmiarlo...quanto invece fanno tanti atei...io, no! Io preferisco insultare uno più....materiale!
                                Diciamo che per rispetto verso i credenti sarebbe meglio evitare, però se devo insultare qualcuno credo sia meglio insultare qualcosa che non esiste piuttosto che qualcuno che esiste

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                                Non è Dio che mette la gente in guerra,è la gente stessa.
                                Dio può essere un pretesto,al massimo.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                No, s'è sempre fatta guerra in nome del Dio Danaro.

Concludo dicendo che per me va più di moda essere credenti ma bestemmiare, non rispettare per nulla i comandamenti e non conoscere per niente le basi della propria religione.
                                last fm

Comment

Working...
                                X