Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Qua ci vuole un aiuto. Sto cercando di farmi una certa cultura nel Jazz, e per ora ho ascoltato solo due artisti: Count Basie (Dance Along with Basie) e Duke Ellington (Will big bands ever come back, Jazz violin session, Mary Poppins, Ellington '65 e '66)
    Altri album sempre di questi due? Altri interpreti DA ascoltare?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Nemmeno io ho una grande cultura jazzista, ma ti cito i miei artisti preferiti:
      - John Coltrane (A love supreme / Giant Steps / My favorite things)
      - Miles Davis (Kind of Blue / Milestones)
      - Sonny Rollins (Saxophone Colossus)

Ovviamente poi dipende dal genere. Io preferisco ascoltare artisti be/hard bop, ma c'è anche il cool, lo swing, il fusion... il percorso te lo devi scegliere da te.
      Ovviamente ti consiglio anche i mostri sacri come Sinatra e la Fitzgerald.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Aggiungo alla lista di Dragon Slayer anche Django Reinhardt, artista assolutamente enorme.

Comment

• Certo che ascoltare tutto quel ben di dio di Ellington e riuscire a saltare il live at Newport è geniale.
          Comunque mi accodo a Rob, se vuoi ascoltare del jazz dipende da che tipo di musica cerchi, c'è l'avant-garde quasi cacofonico dell'Art Ensemble of Chicago e di Roscoe Mitchell oppure quello più classico di Thelonious Monk e Charles Mingus, senza contare il fusion tipo John McLaughlin e Jean-Luc Ponty e quello più funky e hip-hop à la Jamiroquai e ultimi lavori di Davis... il calderone è terribilmente vasto per un consiglio mirato.

Comment

• Grazie mille.Ora ho parecchia roba da cercare, poi vedrò di scremare quello che mi attira di più.

Thelonius Monk ho ascoltato un paio di canzoni e mi son piaciute, e dei Jamiroquai ho ascoltato giusto Synkronized.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Per Black Ghost consigliatissima Confessione dei Biglietti per l'inferno e anche Rabbia e Poesia dei Capsicum Red non mi è dispiaciuta.
              Originariamente Scritto da Ryusuke
              Originariamente Scritto da Roscio360
              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Qua ci vuole un aiuto. Sto cercando di farmi una certa cultura nel Jazz, e per ora ho ascoltato solo due artisti: Count Basie (Dance Along with Basie) e Duke Ellington (Will big bands ever come back, Jazz violin session, Mary Poppins, Ellington '65 e '66)
                Altri album sempre di questi due? Altri interpreti DA ascoltare?
                Prova anche con i Jazz Messengers. Oppure, se vuoi anche la voce prova il più attuale Rivers: the Joni letters di Herbie Hancock che ha collaborato con le più celebri vocalists del panorama Jazz di questi tempi. Disco molto bello e che incorpora vari generi.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Vorrei consigliare alla sezione un redattore serio che esprime pareri interessanti su band su cui troppo spesso si hanno pareri troppo superficiali, come Metallica e Iron Maiden, passando per Ligabue e Marlene Kuntz, ovvero Tommaso Franci.
                  Le sue schede possono davvero aprire la mente su certi artisti, dovreste darci un'occhiata.
                  Last edited by Feleset; 30 June 2010, 13:30.

Comment

• E' grazie a lui che ho capito cosa sia il thrash.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Sì, effettivamente nell'esegesi di gruppi metal quali Iron Maiden e Metallica si possono avere parecchie delucidazioni a riguardo delle definizioni di generi e sottogeneri. E' utile anche per questo.

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                        Vorrei consigliare alla sezione un redattore serio che esprime pareri interessanti su band su cui troppo spesso si hanno pareri troppo superficiali, come Metallica e Iron Maiden, passando per Ligabue e Marlene Kuntz, ovvero Tommaso Franci.
                        Le sue schede possono davvero aprire la mente su certi artisti, dovreste darci un'occhiata.
                        Ma tu detesti quel sito e ci ridi un giorno sì e l'altro pure, chi vuoi sfottere
                        Last edited by Feleset; 30 June 2010, 13:30.

Comment

• Ieri ho sentito una canzone di un gruppo italiano, gli Extrema
                          Questa è la canzone http://www.youtube.com/watch?v=UnazV4ynhcc
                          Che ne pensate sia della canzone che del gruppo? A me sembra buono
                          last fm

Comment

• In quel link c'era un forum, quindi è spam. Sorry.
                            sigpic

Comment

• Vabbé, Feleset, lo spam riguarda solamente forum dallo stesso contenuto di quello in cui si posta.
                              Tra l'altro anche il sito di Rockline, linkato varie volte qua, ha un forum, ma nessuno ha mai pensato di troncarlo.

Manco avessi linkato direttamente il forum, tra l'altro.

Comment

Working...
                              X