Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al futuro: Utenti di DBA ce la faremo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ma infatti...piuttosto io stò ancora aspettando che qualche utente ci dica come si riconosce e si lavora il rame, dopo 20 pagine siamo ancora al Neolitico, non possiamo mica rimanerci...
    Come si riconosce non lo so. Come si lavora, penso bisogni innanzitutto riuscire a fonderlo (quindi raggiungere la temperatura di 1083 °C, quindi anche riuscire a trovare un modo per arrivare a quelle temperature) e colato nei getti appositi. Dopo queste operazioni di fonderia, si potrebbe ricorrere alla buona vecchia fucinatura, lavorando su dei pezzi di adeguata forma per modellarli nel modo voluto.
    Detta così sembra un gioco da ragazzi.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Credo molti trascurino il fatto che senza test del DNA non si potrebbe nemmeno capire di chi è figlio un bambino, possiamo solo sperare che le ragazze di DBA siano ragazze di sani principi morali, altrimenti si torna a quel detto romano che recitava "la madre è sempre sicura, il padre no"
      Le donne però sono quasi sempre sicure anche del padre, fidati. Che poi non lo dicano è un altro discorso. XD
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Nell'istinto di sopravvivenza, oggi tutti fanno i poser uber negative perchè dalla vita hanno tutto, tu prova a stare una giornata intera senza mangiare poi dimmi come ti trovi, aggiungi a questo il fatto che nel nostro scenario non puoi mangiare senza impegnarti ad avere il cibo e capirai che degli odierni ed inutili ragionamenti filosofici sull'autoestinzione umana non rimarrebbe niente.
        L'istinto di sopravvivenza ci dice di copulare, non di preoccuparci perchè la razza prosegui. E non capisco cosa cnetri il cibo e le altre cose.
        Non ha senso quello che dici, dal momento che in quelle condizioni non cambierebbe ciò che l'uomo ricerca da sempre, il piacere personale: ergo sesso, cibo, compagnia, etc.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          tu prova a stare una giornata intera senza mangiare poi dimmi come ti trovi
          Io ho provato a non mangiare carne per una settimana e già al quinto giorno la mie capacità di ragionamento era ai minimi storici.
          Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
          The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            L'istinto di sopravvivenza ci dice di copulare, non di preoccuparci perchè la razza prosegui.
            Ma senza gli anticoncezionali è la stessa cosa. Se gli uomini istintivamente hanno bisogno di avere rapporti abbastanza frequenti, e le donne istintivamente sono portate a prendersi cura dei figli che nascono, la conseguenza è che volenti o nolenti portiamo avanti la specie. Quindi tanto vale applicarsi.
            Questo discorso non vale nel caso in cui ci sia la convinzione di morire entro un breve periodo.
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              Come si riconosce non lo so.
              So che di base ha un colore tendente al rossiccio, il problema è dove trovarlo, la nostra entità ci ha detto che è vicino ma ci ha dato una locazione approssimativa, dobbiamo trovarlo.

              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              quindi anche riuscire a trovare un modo per arrivare a quelle temperature.
              Vidi un documentario sull'uomo del Similaun e faceva vedere che per lavorare il rame all'epoca si usavano dei mantici di pelle, due persone soffiavano sul fuoco fino a quando non reputavano sufficiente la temperatura dopodichè usavano stampi appositi per creare coltelli, lame per le asce ecc ecc.

              Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              Le donne però sono quasi sempre sicure anche del padre, fidati. Che poi non lo dicano è un altro discorso. XD
              Ma anche no, immaginiamo che una donna abbia rapporti non protetti con diversi uomini in un lasso di tempo di poche settimane, dopo 9 mesi come farà a sapere chi è il padre senza test del DNA?

              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Non ha senso quello che dici, dal momento che in quelle condizioni non cambierebbe ciò che l'uomo ricerca da sempre, il piacere personale: ergo sesso, cibo, compagnia, etc.
              Certo ma è anche vero che un altro desiderio dell'uomo è quello del potere e della dominazione, questo fin dalle epoche di cui stiamo parlando.
              Se ho costruito una casa col tetto di paglia, creato armi ed utensili in rame e addomesticato 50 cavalli io voglio che queste cose vadano ad un mio figlio o successore non a un pinco pallino qualunque.
              In altre parole avere una discendenza tornerebbe ad essere fondamentale visto che la vita non ti offrirebbe altre opportunità di affermarti se non rendere grande la tua famiglia o il tuo casato, se le cose stanno come dici tu come mai una volta nobili e non si preoccupavano tanto dell'eredità e della discendenza?
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                Ma anche no, immaginiamo che una donna abbia rapporti non protetti con diversi uomini in un lasso di tempo di poche settimane, dopo 9 mesi come farà a sapere chi è il padre senza test del DNA?
                Sì, ma io pensavo a una situazione dove teoricamente una donna dovrebbe essere con un uomo, ma si fa uno o più "amanti" perchè comunque non c'è più una vera e propria società.
                Poi va beh, se eliminiamo direttamente il concetto di "coppia monogamica", allora ok.
                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  E chi ti sceglieresti come donna?

                  Io comunque l'ho detto: mi scelgo un compagno e scappo. Mi fate paura. U_U
                  Ovviamente te. <3

                  E non sei tu che scegli me, sono io che prendo te.
                  «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Certo ma è anche vero che un altro desiderio dell'uomo è quello del potere e della dominazione, questo fin dalle epoche di cui stiamo parlando.
                    Se ho costruito una casa col tetto di paglia, creato armi ed utensili in rame e addomesticato 50 cavalli io voglio che queste cose vadano ad un mio figlio o successore non a un pinco pallino qualunque.
                    In altre parole avere una discendenza tornerebbe ad essere fondamentale visto che la vita non ti offrirebbe altre opportunità di affermarti se non rendere grande la tua famiglia o il tuo casato, se le cose stanno come dici tu come mai una volta nobili e non si preoccupavano tanto dell'eredità e della discendenza?
                    Ipotizzando che si possa davvero riuscire ad accumulare una minima fortuna nella situazione in cui ci troveremmo ed ipotizzando che quindi non ci troveremmo semplicemente a voler disporre di piaceri momentanei da consumare, senza voler in alcun modo pensare ad una qualche progettualità, ma che ci poniamo invece nella condizione di ricominciare una discendenza in vista di un nuovo cammino dell'umanità (tutte cose di cui io dubito fortemente), allora si potrebbe parlare di una necessità di avere una prole, come dici tu. Tuttavia partiamo sempre dal presupposto che si ritorni ad una società patriarcale basata sulla forza, dove tutte le decine di secoli servite per la formulazione di diritti e principi e morali vengono dimenticate.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                      Ovviamente te. <3

                      E non sei tu che scegli me, sono io che prendo te.
                      E se io scegliessi un altro?
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Ipotizzando che si possa davvero riuscire ad accumulare una minima fortuna nella situazione in cui ci troveremmo.
                        Io dico di si, sono ottimista, dopo qualche anno di pura disperazione l'istinto di sopravvivenza avrebbe la meglio, la selezione naturale farebbe il resto, non ci sarebbe posto per i deboli, e credo che dopo un decennio qualcuno sarebbe diventato abbastanza bravo a fare il pastore, il contadino o il fabbro da potersi permettere di diventare "ricco" e influente, in questo contesto la discendenza è fondamentale.

                        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Tuttavia partiamo sempre dal presupposto che si ritorni ad una società patriarcale basata sulla forza, dove tutte le decine di secoli servite per la formulazione di diritti e principi e morali vengono dimenticate.
                        Ancora con queste regole? Non avete capito che davanti alla brutale realtà della sopravvivenza Beccaria e Rosseau diventerebbero carta straccia, non ci sarebbe modo di continuare civilmente come oggi, si tornerebbe indietro di millenni civilmente parlando.

                        Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        E se io scegliessi un altro?
                        Allora si verificherebbe una scena tipo questa

                        http://www.youtube.com/watch?v=lPqdP-cOMRo
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                        I sette principi del Bushido

                        Comment


                        • troppo interessante..
                          ricostruiamo la civilt&#224;!
                          ho letto quasi tutti i post quindi ho seguito parte della nostra ipotetica evoluzione

                          cmq non capisco perch&#233; vi siete soffermati tanto sul fatto di accertarsi di essere sterili, mi sembra normale che la stragrande maggioranza non lo sia..

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            E se io scegliessi un altro?
                            Ti prendo con la forza
                            «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Allora si verificherebbe una scena tipo questa

                              http://www.youtube.com/watch?v=lPqdP-cOMRo
                              Ma a me interesserebbe parlare della pace nel mondo.

                              Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                              Ti prendo con la forza
                              Ho le gambe abbastanza lunghe per dare calci nelle palle a chiunque, sai.
                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                                So che di base ha un colore tendente al rossiccio, il problema è dove trovarlo, la nostra entità ci ha detto che è vicino ma ci ha dato una locazione approssimativa, dobbiamo trovarlo.
                                Sbaglio o l'isola d'Elba ne è pieno? Almeno se non ricordo male.
                                sigpic

                                stupid sexy greedo butt

                                Comment

                                Working...
                                X