Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al futuro: Utenti di DBA ce la faremo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ci ho pensato solo ora.
    Se tutto questo accadesse, noi avremmo la prova che Dio esiste, quindi non sarei d'accordo sulla proposta di non istituire nemmeno una religione.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Tranquillo, la forza della morale è putente nella stupidità, e di stupidi il mondo è colmo. E' per questo che bisognerà distinguere una classe elitaria che si occupi di pensare e mettere i paletti etici (anche "sbagliati", non importa, l'importante è che ci siano, tanto in un modo o nell'altro, anche se fossero "giusti", qualcuno troverà un pretesto per vederli errati e capovolgerli, tanto vale...), e poi una classe da maltrattare intellettualmente e tenere alla larga dalla triste verità.
      Il più forte, o con la violenza o con la morale, ci dovrà essere comunque.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Ma anche se copiassimo interi saggi di Rousseau, Voltaire e interi discosi di Gandhi, chi ci dice che i nostri figli e i figli dei nostri sarebbero così ben disposti a seguire le regole ivi descritte? Non so voi, ma io diffido molto dell'uomo e della sua capacità di riconoscere in tempi brevi, in un contesto pressocchè tribale, un qualche forma di moralità ed eticità.
        L'ho citata anche in Free Talk, vignetta che mostra un tipo parlare di democrazia e diritti umani a dei cavernicoli che per tutta risposta se lo mangiano perché hanno fame e trovare qualcosa da mangiare è per loro un bisogno primario più importante della solidarietà.
        Purtroppo quando l'obiettivo è la sopravvivenza tutto il resto passa in secondo piano e in condizioni estreme emergerebbero quelle che noi chiameremmo "barbarie". Non dico che dopo un cataclisma immane noi tutti ci trasformeremmo in selvaggi che pensano solo a loro stessi, ma che in un ambiente ostile quando la necessità lo impone difficilmente si manterrà una società pacifica e priva di conflitti, tensioni, timori e pregiudizi.

        Non mi sembrerebbe strano immaginare Louie che, disperato dalla fame perché non riesce a procurarsi del cibo dopo una qualche catastrofe apocalittica, ruba di soppiatto alcuni dei viveri che Cloud Strife era riuscito a conservare per sè e i suoi cari. Cloud Strife lo scopre e magari finisce in rissa. Davyl cerca di riportare la calma spiegando loro che la realtà è solo un'aggiunta a priori dell'etica non naturalistica e che quindi quel cibo ontologicamente esiste solo nella loro immaginazione.
        Last edited by Connacht; 18 May 2010, 08:56.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • Non dimenticate comunque il precarissimo stato in cui ci troveremmo.
          Secondo voi, cosa impedirebbe al creatore di un'eventuale prima arma a lunga (ma anche breve, eh) gittata di usarla per seminare il terrore ed imporre il potere, magari con una decina di amiconi, armati anch'essi?

          Comment


          • Il fatto che ho una pistola nei pantaloni anche se NON sono contento di vederli.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

            Comment


            • topic interessante. mi sono fatto tutte e 16 le pagine pensandoci un pò su. io mi accoderei al gruppo che pensa positivo se non sclera subito e mi darei da fare subito. purtroppo le mie nozioni arrivano fino a inventare una classe personalizzata a cod6 ma posso imparare in tempi relativamente brevi
              Last edited by Roscio360; 18 May 2010, 18:49.

              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                L'ho citata anche in Free Talk, vignetta che mostra un tipo parlare di democrazia e diritti umani a dei cavernicoli che per tutta risposta se lo mangiano perché hanno fame e trovare qualcosa da mangiare è per loro un bisogno primario più importante della solidarietà.
                Purtroppo quando l'obiettivo è la sopravvivenza tutto il resto passa in secondo piano e in condizioni estreme emergerebbero quelle che noi chiameremmo "barbarie". Non dico che dopo un cataclisma immane noi tutti ci trasformeremmo in selvaggi che pensano solo a loro stessi, ma che in un ambiente ostile quando la necessità lo impone difficilmente si manterrà una società pacifica e priva di conflitti, tensioni, timori e pregiudizi.

                Non mi sembrerebbe strano immaginare Louie che, disperato dalla fame perché non riesce a procurarsi del cibo dopo una qualche catastrofe apocalittica, ruba di soppiatto alcuni dei viveri che Cloud Strife era riuscito a conservare per sè e i suoi cari. Cloud Strife lo scopre e magari finisce in rissa. Davyl cerca di riportare la calma spiegando loro che la realtà è solo un'aggiunta a priori dell'etica non naturalistica e che quindi quel cibo ontologicamente esiste solo nella loro immaginazione.
                Grande, frà, è la frase di Monty Python

                Comment


                • Ci manca la parte in cui viene divorato da Louie e Cloud Strife che stanno morendo di fame, però.
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                    Ci ho pensato solo ora.
                    Se tutto questo accadesse, noi avremmo la prova che Dio esiste, quindi non sarei d'accordo sulla proposta di non istituire nemmeno una religione.
                    Intendevo una religione senza sacerdozio, il sacerdozio si è sempre dimostrato un ostacolo al progresso, non possiamo rischiare che dopo 1000 anni di preistoria l'uomo che inventa la lampadina venga accusato di essere uno stregone e venga mandato al rogo
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • Penso che alla prima notte comincerei a uccidervi tutti con una sassata in testa. Poi mangiarvi e tenere una donna per me. E' veramente quello che farei.
                      «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                        Grande, frà, è la frase di Monty Python
                        Lol, è vero, la finale di Filosofia tra Grecia e Germania
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                          Penso che alla prima notte comincerei a uccidervi tutti con una sassata in testa. Poi mangiarvi e tenere una donna per me. E' veramente quello che farei.
                          E se poi la donna ti uccide nel sonno a sua volta?
                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            E se poi la donna ti uccide nel sonno a sua volta?
                            Fine del genere umano, con grande felicità di Louie
                            last fm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                              Fine del genere umano, con grande felicità di Louie
                              Sarebbe la fine lo stesso quasi sicuramente, vista la mortalità infantile e i rischi degli incesti (inevitabili per continuare la specie partendo da una coppia).
                              sigpic

                              Comment


                              • Una delle cause per cui la storia di caino e abele è impossibile.

                                Comunque la donna non mi uccide, perché alla fine è animale anche lei e vuole provare piacere sessuale con un altro animale nella sua vita. Non penso che con le banane si potrà accontentare per sempre xD

                                Anche se può sembrare un discorso volgare, è la verità effettuale delle cose.
                                «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

                                Comment

                                Working...
                                X