Originariamente Scritto da GiovanniAuditore
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Delusione.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioTu paragoni un side scroller 2D ad un action brutale dicendo che lo straccia, fai un po' te.
Solo se snaturiamo dead space di tutte le caratteristiche di un gioco odierno possiamo fare un paragone...ma che discorso é? prima parlavamo di longevità e ho detto che i giochi di adesso sono più longevi e ho ragione, poi abbiamo parlato della difficoltà e secondo me i giochi di oggi nella modalità standard sono molto più complessi e richiedono più abilità (ma non mi riferivo ai platform salta e spara, parlavo dei normali rpg ps1 confrontandoli conq uelli ps2 che sono migliori), ora stò parlando della qualità complessiva, vuoi dirmi che i giochi 2d erano di qualità migliore? beh sei fortunata perché non avrai mai bisogno di una console di nuova generazione visto che ti accontenti del 2d a 16 bit, io invece ci tengo all'evoluzione tecnica e grafica di un gioco e i giochi di oggi li torvo superiori.
Parere mio.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioCome vedi leggo quello che scrivi, my boy.
Comment
-
Fino a prova contraria Castlevania è il side Scroller 2D di cui parlavo in quel post e God of War è l'action brutale e fino a prova contraria tu li hai paragonati, di Ninja Gaiden non me ne frega un cazzo. Cerca di capire tu quello che scrivo invece di cominciare con i my girl.Last edited by ~Snake Eater; 03 June 2010, 12:26.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioGuarda che ho detto che era per nes, vedo che non leggi nemmeno quello che scrivo percui é inutile continuare.
Comunque, a proposito di giochi, pochi mi hanno divertito come Dragon Quest VIII, ma non ho un'esperienza videoludica tale da poter confrontare delle generazioni. Ma mi sento di dire che la generazione 360 e PS3 va a perdere con l'immediatamente precedente; e anche quella, esclusa capolavori, non può niente contro Crash Bandicoot, come anche lui non può niente contro Super Mario. Avrò fatto innumerevoli salti generazionali nel mio percorso all'indietro, ma penso che il senso lo abbiate inteso.
Anche se, in verità, penso che i giochi passati appaiano più belli di quelli attuali perché a loro è legato un ricordo piacevole e i ricordi e le fantasie - si sa - sono reputati meglio della realtà dalle nostre misere menti - e non lo dico io, ma Freud. Difatti, giocando a Crash Bandicoot di recente ho detto tra me e me: "era così, ma me lo ricordavo semplicemente migliore". QUindi, reputo che ora ci siano giochi migliori dei precedenti ma che non riusciamo a definire tali in virtù di quanto ho detto.«Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioOra, siccome deve antipaticamente obiettare la tua risposta, ti dirà che hai scritto percui tutto attaccato e che quindi sei un assassino della lingua italiana
Comunque, a proposito di giochi, pochi mi hanno divertito come Dragon Quest VIII, ma non ho un'esperienza videoludica tale da poter confrontare delle generazioni. Ma mi sento di dire che la generazione 360 e PS3 va a perdere con l'immediatamente precedente; e anche quella, esclusa capolavori, non può niente contro Crash Bandicoot, come anche lui non può niente contro Super Mario. Avrò fatto innumerevoli salti generazionali nel mio percorso all'indietro, ma penso che il senso lo abbiate inteso.
Anche se, in verità, penso che i giochi passati appaiano più belli di quelli attuali perché a loro è legato un ricordo piacevole e i ricordi e le fantasie - si sa - sono reputati meglio della realtà dalle nostre misere menti - e non lo dico io, ma Freud. Difatti, giocando a Crash Bandicoot di recente ho detto tra me e me: "era così, ma me lo ricordavo semplicemente migliore". QUindi, reputo che ora ci siano giochi migliori dei precedenti ma che non riusciamo a definire tali in virtù di quanto ho detto.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioNo, direi che sei un assassino della coerenza.«Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioSo di aver detto due cose opposte, ma se ci fai caso un senso lo trovi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggiopenso che i giochi passati appaiano più belli di quelli attuali perché a loro è legato un ricordo piacevole e i ricordi e le fantasie - si sa - sono reputati meglio della realtà dalle nostre misere menti - e non lo dico io, ma Freud.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioTi dirò, secondo me dipende anche dal gioco. Posso darti ragione dato che anche io vedevo Crash Bandicoot migliore quella decina di anni fa rispetto ad oggi ma ci sono altri giochi tipo RE 2 che bello era e bello rimane, non so se mi spiego.«Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioSi ma, parlando da persona a cui non piacciono le saghe horror e che non ha mai giocato ai RE su PSONE, ti dico: credi che a distanza di 3 capitoli della serie, con tutte le correzioni e i miglioramenti che ne derivano, RE 2 sia meglio di RE 5? Io credo che ciò sia impossibile, e vale anche per tutti gli altri giochi: è come dire che GTA 3 è meglio di GTA 4. Nota bene che ne saprai sicuramente più di me sui RE, io ho desunto il mio ragionamento da un principio generale, ovvero che un capitolo molto successivo della saga di un gioco dev'essere migliore di uno molto precedente.
Comment
-
Resident evil fa eccezzione perché é stato cambiato totalmente dopo il 3' episodio quindi sono due giochi diversi e anche io trovo migliori i vecchi nello stile.
Naturalmente sono il primo a dire che i comandi dei vecchi re facevano schifo, che la grafica era brutta anche all'epoca (ha dei bei fondali però e un buon design) e che il gameplay era troppo facile
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSì, RE 2 è meglio di RE 5 per un semplice fatto: innovazione a metà. Migliaia di sbandati cercano di ucciderti ed i controlli del PG sono semplicemente orripilanti, dato che non puoi muoverti mentre miri e sei fondamentalmente fottuto ogni volta che miri senza le spalle coperte. Plus, come hai detto, RE è una saga horror e RE 5 non fa paura.«Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioA proposito della paura potrei dire che la prima volta che hai giocato RE 2 eri piccolo, ma tu mi risponderesti che l'hai rigiocato di recente e ti ha fatto di nuovo paura, e quindi lascio perdere, perché si andrebbe a parlare di quanto può farti paura un gioco, e non mi interessa. Piuttosto, andando all'argomentazione topica della tua risposta, tu dici che è meglio per un malfunzionamento dei sistemi di comando. Quindi stai imputando la supremazia di un gioco rispetto a un altro ai comandi che per giunta non funzionano bene. Io reputo che ci sia stato chi, vedendo RE 3 (e senza contare la grafica, gli scenari e tutte le solite migliorie) abbia detto: finalmente hanno migliorato quei cazzo di comandi! - sempre che la miglioria sui comandi l'abbiano attuata veramente su RE 3. Quello che voglio dire è che il fatto che RE 2 sia migliore del 3, e anche del 4 e del 5 è un tuo gusto personale che deriva dalla particolare difficoltà dei comandi che non è esattamente ciò che rende un gioco migliore di un altro. Non puoi dire, in base a questo, che un gioco è oggettivamente migliore di un altro. Se mi tiri in ballo scenari, trama, personaggi, allora ok, se mi provi che sono migliori allora sono migliori: ma un sistema di controllo fallace mi pare troppo poco per dire un gioco migliore.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioPotrei dirti che hanno tolto l'atmosfera facendo il gioco sotto la luce del sole, rendendolo completamente inadatto dall'essere horror, che hanno trasformato la trama in un "salva la figlia del presidente poi torta" nel 4 e rovinato quel che c'era di buono dei primi nel 5, che i protagonisti sono diventato totalmente out of chara.. quel che voglio dire è che RE 5 avresti potuto benissimo chiamarlo in un altro modo e non te ne saresti accorto, si chiama così solo per far soldi. E no, non l'ho rigiocato di recente.«Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»
Comment
Comment