Io ce l'ho alle dieci. Ho lavorato così tanto per avere gli argomenti in anteprima che poi non ho avuto il tempo di studiare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Maturità 2010
Collapse
X
-
Io l'ho avuto il tempo di studiare, ma non serve a niente, matematica proprio non riesco a ricordarmela, così come storia.
Non mi resta che affidarmi al potere che lungo tutti questi anni è stato un compagno fedele, sempre pronto ad aiutarmi, che non ha MAI fallito (Tranne un 4 e mezzo in un compito di elettronica, ma vabbè xD), parlo, signore e signori, dell'ISPIRAZIONE DEL MOMENTO. L'IDM si basa sul fatto che, quando senti e magari studi una cosa, essa sta COMUNQUE nel cervello. Non si scappa, l'informazione è almeno passata per il cervello. L'IDM è proprio in grado di far risalire questa informazione o brandello di informazione nella sezione "Memoria" del cervello, e permette quindi di esplicitarla, di farla uscire. Così sono andato avanti da sempre nei compiti e nelle interrogazioni prendendo buoni voti, quando il pomeriggio prima avevo studiato solo mezz'ora! Speriamo che funzioni anche ora, ma devo prima liberare la mente U_U
Comment
-
Fatta la terza prova.
Inglese ----> mah, spero di non aver fatto sviste clamorose, ma credo sia più che sufficiente.
Finanza ---> tutti avevamo studiato diritto. Fottesega, le sapevo tutte e tre.
Educazione fisica ---->
Matematica ----> gli ultimi due esercizi quasi sicuramente giusti. Il primo l'ho scrollato, ma almeno (quasi) tutta la classe mi fa compagnia.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Ed. Fisica su cos'era? In quanti giocano in una squadra di calcio?
Da me per la teoria si studiarono cose del tipo "le fasi della crescita", "gli alimenti", "l'importanza dello sport all'aperto" e così via, ma non passò nemmeno per l'anticamera del cervello dei prof l'idea di proporla alla terza prova nella nostra scuola.
In ogni caso concordo, ci vuole un
Comment
-
Terza prova completata:
Scienze ---> andata bene, credo...vabbè che sapendo già la domanda :P
Inglese ----> Bene
Francese---> Insomma, per essere interna la prof non è stata troppo clemente, ma fatta l'ho fatta
Storia ---> Come inventarsi la storia d'Italia in meno di un'ora Questa me la sono proprio inventatasigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Com'è che avete tutti 4 materie?
Da me erano 5 materie con 6 domande ciascuno.
Sta fortuna io non l'ho avuta
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioEd. Fisica su cos'era? In quanti giocano in una squadra di calcio?
Da me per la teoria si studiarono cose del tipo "le fasi della crescita", "gli alimenti", "l'importanza dello sport all'aperto" e così via, ma non passò nemmeno per l'anticamera del cervello dei prof l'idea di proporla alla terza prova nella nostra scuola.
In ogni caso concordo, ci vuole un
2) Descrivere un esercizio di tonificazione ed uno di stretching per il tricipite brachiale ().
3) Le regole basilari da sapere prima di intervenire in un'emergenza.
Pensa che nemmeno noi la volevamoM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Terza prova fatta. Proprio ora mi sono reso conto di aver sbagliato una risposta sulla progettazione concettuale -.- MA PD PD PD.
In elettronica c'era una domanda di un argomento non fatto, ho costretto il mio prof di sistemi a dirmi la risposta, e poco alla volta me l'ha detta xD. Storia inventato di sana pianta, What is rivoluzione spagnola xD? Matematica c'erano un paio di calcoli di aree e volumi con gli integrali, minimi e massimi di una funzione a due variabili, la volevo scrollare, ma la prof di matematica, siccome non mi veniva il risultato in una equazione differenziale, m'ha detto di farla, e siccome s'è messa vicino a me e non s'è mossa per un'ora e mezza, ho dovuto farla...alla fine me l'ha suggerito lei come fare, comunque xD figo, m'ha preso in simpatia. Poi, mmm che altro?Ah, Calcolo, un'ora prima della prova siamo riusciti a farci dire su cosa vertivano le domande, ricerca operativa e programmazione lineare, per fortuna avevamo gli appunti.
Mercoledì escono i risultati degli scritti e vedrò come sono andato. Spero almeno in un 40 :S
Comment
-
Inglese.
Spiegare come Joyce e Woolf hanno innovato il romanzo facendo anche riferimenti alle opere dei due: lo ho fatto piuttosto bene.
Arte.
"La Libertà che guida il popolo": le più grandi sparate della mia vita per fortuna che è interna e ci aiuta.
Educazione Fisica.
L'eritropoietina (EPO): devo dire di aver risposto molto bene dato che era facilissimo.
Filosofia.
Spiega e confronta il ruolo e le modalità della dialettica di Kant ed Hegel: minchi@ meno male che dovevano essere domande generali e facili! Per di più e pure esterna! Lo ho fatto malino. Se mi mette 9 sono contento.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioCom'è che avete tutti 4 materie?
Da me erano 5 materie con 6 domande ciascuno.
Sta fortuna io non l'ho avuta
Tipologia A) 4 materie, 1 domanda per materia da rispondere in 20 righe
Tipologia B) 4 materie, 3 domande per materia da rispondere in 5 righe
Tipologia C) 5 materie, 2 domande per materia, da rispondere in 10-15 righe
La maggioranza della clase ha scelto la tipologia A e quindi abbiam fatto quella.
Le domande erano
Scienze: Gli strati dell'atmosfera
Inglese: La poetica di Wordsworth e la sua visione del ruolo del poeta. E come queste cose si possono vedere nella poesia "Daffodils"
Francese: Partendo dagli autori fatti illustrare le differenze tra il romanzo naturalista ed il romanzo del XX secolo
Storia: Analizzare la storia d'Italia dalla caduta del regime fascista all'avvento della repubblica, al 1948-49sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Oddio, ma siete pazzi? Cioè, mettete che proprio quell'argomento non lo conoscevate? Perdevate praticamente 1/4 del voto totale massimo. Pazzi xD
Da noi invece abbiamo fatto 5 materie, 2 domande a risposta aperta in massimo 5 righe e 4 domande a risposta multipla per ogni materia.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioOddio, ma siete pazzi? Cioè, mettete che proprio quell'argomento non lo conoscevate? Perdevate praticamente 1/4 del voto totale massimo. Pazzi xD
Vabbè, ma tanto son riuscita a farla, quindi va bene così XDsigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Le materie erano quelle che c'avevano detto, tranne una di Arte sul Cubismo e una di matematica sulle funzioni goniometriche.
A me erano due domande da sei righe ciascuna per cinque materie.
Matematica completamente copiata.
Filosofia fatta in scioltezza.
Latino, fatto in scioltezza, ci eravamo preparati bene con esercitazioni.
Arte, una fatta decentemente, l'altra DETTATA dal professore di Arte.
Geografia astronomica, anche bene, con gli argomenti che si pensavano.
E in tutto questo, professori conniventi, dei veri e propri pali.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioOddio, ma siete pazzi? Cioè, mettete che proprio quell'argomento non lo conoscevate? Perdevate praticamente 1/4 del voto totale massimo. Pazzi xD
Da noi invece abbiamo fatto 5 materie, 2 domande a risposta aperta in massimo 5 righe e 4 domande a risposta multipla per ogni materia.
Quella di filosofia me la hanno suggerita però quasi nessuno la sapeva decentemente.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 25 June 2010, 16:39.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Fatto oggi la terza prova con 5 materie, 2 domande ciascuna massimo 10 righe.
Spero tutto sommato sia andata bene anche se poteva andare decisamente meglio.
Filosofia fatta da sola, avendo saputo gli argomenti e le domande erano anche facili.
Inglese: quell'idiota di prof esterna ha messo una domanda su un argomento dell'anno scorso. Per fortuna poi dopo esersi resa conto della cazzata ci ha detto un po' cosa dovevamo scrivere. L'altra domanda ho copiato qualcosa, ma non so neanche cosa.
Matematica: prima fatta bene, nella seconda ho copiato l'integrale.
Geografia astronomica: molto fortunato. Infatti su centinaia di pagine, è capitata una domanda su un argomento che ricordavo bene mentre l'altra risposta l'ho data copiando l'unico argomento che ho messo sull'orologio ieri sera. che cul.
Arte: domande strane dove fino all'ultimo quarto d'ora non avevo idea di cosa scrivere. Strane anche perchè il prof non l'ho mai sentito durante l'anno. Per fortuna alla fine mi sono fatto dire da lui e da qualche compagno cosa scrivere.
Mah, speriamo bene.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment