Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maturità 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Fatta anch'io oggi, strutturata come quella di vultur

Inglese: commento a "Song of the Open Road" di Whitman e spiegare perchè è considerato il celebratore della democrazia e dell'individualismo americano. Semplice semplice, solo nella secondatemo di aver detto due o tre volte la stessa cosa (10 righe erano troppe)

Latino: il problema del genere del Satyricon e le carettistiche delle tragedie di Seneca. Anche se la nostra interna in realtà era la nostra insegnante di greco, quella di latino e italiano ci ha preparati benissimo

Matematica: Di una semplicità disarmante, anche per un classico; quando una funzione f(x) ammmette un asintoto verticale orizzontale o obliquo e come va scritto (più calcolo di asintoti per una funzione) e i teoremi della derivata della somma, del prodotto e del quoziente di una funzione (senza dimostrazione) e il calcolo delle derivate di due funzioni

Scienze: la I e la II legge di Keplero e loro conseguenze e come nasce un nuovo oceano

Storia: politica economica del fascismo (e questa domanda ce l'ha ripetuta tutto l'anno) e edificazione dello stato totalitario in URSS. Tutto sommato semplice

Contando che avevo studiato solo matematica, storia fino alla rivoluzione d'ottobre, fisica e Joyce, credo sia andata abbastanza bene: credo un 12-13
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      Anche come tipologia?
      Sì.

Comunque a noi col cavolo che ci facevano scegliere la tipologia. Era uguale da anni in tutto l'istituto. U_U
      Da noi c'era la B, però le righe erano a discrezione di ogni insegnante. Solitamente erano una decina.
      sigpic

Comment

45/45
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Fatta ieri terza prova. In 90 minuti 4 domande a risposta aperta (max 15 righe).

Storia---> Cause dello scoppio della seconda guerra mondiale e l'entrata in guerra dell'Italia e degli Stati Uniti ---> Facile, ho fatto fatica a sintetizzare il tutto in 15 righe.

Inglese ---> Parla dell'estetismo e di Oscar Wilde commentando la sua opera ''Il ritratto di Dorian Gray'' ---> Molto bene. Ho sfilato Oscar Wilde dalla cartuccera e ho copiato tutto.

Storia dell'arte ---> Parla di Vincent van Gogh e della sua arte ---> Abbastanza bene. Non lo avevo ripassato però lo ricordavo da quando lo avevamo studiato in classe, inoltre avevo ripassato il postimpressionismo quindi sono riuscito a coprire le 15 righe.

Geografia astronomica (scienze della terra) ---> Descrivi i fenomeni del vulcanesimo, distingui il processo effusivo ed esplosivo, descrivi la morfologia dei vulcani e l'origine e composizione del magma ---> Benino. Non sono riuscito a fare un discorso ben collegato, la traccia scritta in quel modo mi ha fatto un po' confondere. Ma ho comunque parlato di tutto quello che richiedeva la traccia, anche se in maniera spezzettata con molti tagli e scarabocchi.

Il tempo era poco, un'ora e mezza è volata... Adesso tocca all'orale, io sono il primo dell'ultimo turno, se ne parlerà tra una settimana circa.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            45/45
            Già sono usciti i risultati O_o?

Comment

Sì anche da me... 38/45. Non male, considerando che non ho studiato davvero niente (ho passato tutto il tempo a guardare i mondiali).

Comment

Wa, c'hanno messo un giorno per correggere le prove O_O? Notevole.

Ah, piccola informazione: Quando si fanno gli orali, poi più o meno dopo quanto tempo si sa il voto del diploma?

Comment

Altrove sono usciti il venerdì stesso
                  Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Da me li hanno già corretti però a lunedì per il voto...
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

A me addirittura mercoledì...

Per il diploma penso che i tempi siano brevissimi.

Comment

Non ho capito perchè per i risultati devo aspettare ancora Giovedì

Per il diploma sono il primo dell'ultimo turno, quindi se ne parla ancora Lunedì prossimo, meglio così, ho ancora tempo...

Comment

41 agli scritti. Cacchio, credevo di più, ora non prenderò mai 100. Supponendo che pigli 30 all'orale e tutti e 5 i punti bonus, arrivo a 99. Vabbè, fa niente xD

Comment

Liberazione!
                            Oggi ho dato l'orale però mi è stato impossibile studiare tutto.
                            Il mio pecorso comprendeva Nietzsche, la guerra fredda, Joyce, Svevo, Redon e Apuleio. Lo ho saputo dire bene (ci sarebbe mancato altro )
                            Di Inglese mi ha chiesto Virginia Woolf ed il tempo esterno in Mrs. Dalloway, To the Lighthouse, nell'Ulisse e in The Dead.
                            Di Storia la seconda guerra mondiale e di filosofia la ragione in Hegel e allora ho faticato un po'.
                            Di italiano mi ha chiesto La Ginestra e mi sono messo a ridacchiare allora mi ha chiesto la provvidenza in Manzoni. Il doping in ed.Fisica, l'impressionismo in arte e Gauss in fisica. Gli integrali indefiniti in matematica.
                            Nel complesso posso dirmi soddisfatto.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

35 agli scritti. Nella mia classe i temi sono andati decisamente male, io ho preso 11 a causa della "scrittura a scatole cinesi", mi han detto. Bene la versione, invece, 11 equivale al voto più alto dell'anno di greco scritto

L'orale ce l'ho venerdì
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

42/45 agli scritti.
                                E l'orale mi attende l'8
                                sigpic
                                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Working...
                                X