Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mi dispiace molto per Taricone.
E non capisco perchè Guren cerca inutilmente di fare il figo, prendendosi gioco della morte di una persona. Non ti piacerebbe se la gente ridesse di te, quando morirai anche tu.
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
Guren ci saluta per una ventina di giorni. Mi spiace, ma se c'è una cosa che non tollero sono le provocazioni gratuite. Se l'argomento non era di tuo interesse era assai più semplice evitare di aprire il topic, piuttosto che portare avanti un trollaggio di 3 pagine.
A tutti gli altri, se la prossima volta ignorate simili atteggiamenti nel topic e li segnalate subito fate un favore a tutto lo staff.
Mi auguro che questo post non sia l'inizio di un ennesimo battibecco. Spero sia possibile evitare di dover chiudere un topic di condoglianze il giorno stesso del tragico evento.
Io, come al solito, non ho tanta voglia di scrivere. Ho già detto che a me dispiace: dispiace perché nessuno merita di morire e per tutti gli altri motivi. Per il resto, mi pare assolutamente normale che la sua morte abbia avuto un notevole risalto mediatico: Taricone era un uomo di spettacolo, curava una propria rubrica su La7 e ha partecipato all'unica edizione del grande fratello che ci abbia mai incuriosito. Trovo piuttosto assurdo l'argomento "perché, allora, non piangiamo per ogni operaio caduto da una impalcatura?": non ne piangiamo perché non lo conosciamo, perché per noi non ha un volto o una storia. Parte della vita di Taricone appartiene ai suoi spettatori: è giusto che tutti sappiano della sua sorte e abbiano la possibilità di ricordarlo.
Il discorso è che l'interesse per una morte di un personaggio televisivo supera di gran lunga il ristretto numero dei familiari e dei parenti/amici. Questo, ovviamente, tenendo presente che morire famosi non significa essere più nobili di qualcun altro: significa, molto semplicemente, che la nostra fine ha fatto presa su più persone.
E in verità io penso che si possa ridere anche nel dolore: le incursioni feroci di qualche ciniko bastardo si risolverebbero nel totale silenzio se imparassimo a dare peso alle cose che contano.
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Con cazzata intendevo legare legare i termini "uno dei pochi", "onestamente" e "studiando". Non sarò un profondo conoscitore del mondo televisivo/cinematografico, ma da attore (di teatro) ho imparato qualcosa...
Mi dispiace davvero, era giovane.
Almeno non è finito come altri del Grande Fratello, in mezzo ad una strada, depressi perchè nessuno più li mansiona.
Io non lo conoscevo, quindi ammetto che questa notizia non mi faccia tanto scalpore. Tuttavia credo che 35 anni siano davvero troppo pochi per morire, soprattutto se si ha anche una famiglia.
Ah, mi dispiace molto vedere degli utenti che ancora non hanno capito il modo (sbagliato) di comportarsi di Guren. Lo so, forse a prima vista non sembra, ma lui non ha detto quelle cose perchè ce l'aveva in particolare con questo ragazzo o perchè è contro i funerali delle celebrità. Se voi aveste scritto che non vi dispiaceva per niente, forse si sarebbe dispiaciuto. Se dite che Moreno era un arbitro venduto, lui dice che aveva arbitrato bene; se dite che che il mare è blu, lui dice che è rosso; se dite che farsi fighi su DBA è bello, lui dice che non avete vita sociale; se però è lui a farsi figo e riceve le vostre critiche, dirà che siete dei bimbiminkia. Ergo, prima di dare retta agli utenti come lui cercate almeno di capire che cosa significa "trollare", e poi di dare un senso (ammesso che ce l'abbia) a ciò che hanno scritto. Con questo discorso non voglio certo incolpare voi del suo comportamento, ma solo farvi riflettere sul perchè non dovreste rispondere alle sue provocazioni. Se davvero vi infastidisce così tanto, scrollate i suoi post e non dategli soddisfazione. Magari la smetterà di flammare con se stesso.
Fine del discorso.
Di Taricone me n'è sempre fregato poco o nulla, ma nonostante tutto mi dispiace per lui come mi dispiacerebbe per qualsiasi altro uomo che se ne va troppo presto lasciandosi alle spalle moglie e figlia.
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Comment