Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il polpo Paul.........il grande pronosticatore tedesco

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Il "lo" viene usato in vari dialetti, è semplicemente un modo di dire molto comune in molte zone d'Italia. E contando il fatto che in un forum non si deve scrivere come Cicerone, come tu al contrario pensi, bensì bisogna solo farsi capire facilmente dall'utenza, lui non aveva motivo di essere corretto.
    Sul fatto che non fosse necessaria la correzione, non l'ho negato, ho detto che era una cosa scherzosa, infatti mi sembra anche di aver messo la faccina (poi non ricordo, forse no).
    Questo non toglie che ti stai rendendo ridicolo con questa crociata. Lo usato in quel modo al nord io non l'ho mai sentito. Lo al posto di polpo...ma via se usava gli, niente da dire, ma così è sbagliato. Non c'è neanche bisogno di essere un italianista, cosa che non sono, per vedere l'errore.
    last fm

Comment

No, perché non è altrettanto fastidioso. Semplice, come lo vedi.
      Se l'importante è farsi capire, come dici tu, il fastidio conta molto relativamente... non ho più nulla da dire a riguardo, comunque, è solo un errore corretto, nulla di più, nulla di meno.

Però guardate che faccia da saggio....proprio di uno che ne sa

Sono d'accordo, chissà come sta in padella.

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
        Sul fatto che non fosse necessaria la correzione, non l'ho negato, ho detto che era una cosa scherzosa, infatti mi sembra anche di aver messo la faccina (poi non ricordo, forse no).
        Questo non toglie che ti stai rendendo ridicolo con questa crociata. Lo usato in quel modo al nord io non l'ho mai sentito. Lo al posto di polpo...ma via se usava gli, niente da dire, ma così è sbagliato. Non c'è neanche bisogno di essere un italianista, cosa che non sono, per vedere l'errore.
        Hai fatto un errore.
        Ho messo una faccina, si vede che è una correzione scherzosa?

Comment

Hai fatto un errore.
          Ma quale errore? o.o
          Lo in quel caso è soggetto.
          Sottintende "La parola lo"... Ema, ritirati per oggi ché sei stanco e/o hai bevuto, non è scherzosa, è inesistente

Comment

Lo al posto di polpo...ma via se usava gli, niente da dire, ma così è sbagliato. Non c'è neanche bisogno di essere un italianista, cosa che non sono, per vedere l'errore.
            Mi state bombardando, letteralmente, per una stupida svista...

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
              Ma chi ti pensa, tu sei solo "quello che ha sbagliato"!

Comment

Hai fatto un errore.
                Si lo fatto

Edit: anzi, no, cazzo dici
                last fm

Comment

Si lo fatto
                  Attento, ora il santo guru della lingua italiana ti farà notare la seminale assenza dell'accento sul "sì", perché lui ne sa O=

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                    Ma chi ti pensa, tu sei solo "quello che ha sbagliato"!

Ah, grazie mille per la prestigiosa considerazione di "mero strumento di discussione"

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                      No, guarda, io ti ringrazio, almeno so come passare questo fine serata
                      last fm

Comment

No, guarda, io ti ringrazio, almeno so come passare questo fine serata
                        Oddio, ho l'orgoglio in frantumi...

Comment

• Esatto, dopo la sconfitta dell'Olanda una bella discussione con Ema mi tirerà su...

Originariamente Scritto da Mero oggetto di discussione senza nome
                          Oddio, ho l'orgoglio in frantumi...
                          Hai anche un orgoglio?

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Però guardate che faccia da saggio....proprio di uno che ne sa

direi anche molto affascinante

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                              Esatto, dopo la sconfitta dell'Olanda una bella discussione con Ema mi tirerà su...

Hai anche un orgoglio?
                              Post monofaccina:
                              last fm

Comment

• Eccazzo, ragà', sempre a discutere, a segnalare, e a pignoleggiare su dei cavolo di errori grammaticali, essù eh.

Lasciate vivere, c'è ben altro su cui perdere tempo. ._.

Comment

Working...
                                X