Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie A 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    .

Oggi l'arbritro ha sbagliato molte cose, sopratutto nel primo tempo, ma più perché sotto pressione dallo stadio che da un suo piano malefico per far vincere il Napoli.
    Esempi di errori arbitrali nel primo tempo, a parte il gol annullato giustamente visto che un attaccante non può saltare così a braccia larghe e dare ceffoni al portiere?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

• Toni ha saltato ancor prima che il portiere uscisse, il movimento che fa con le braccia è quello che necessita per l'elevazione, ed è il vostro portiere che gli va contro, visto che era stato anticipato.

Comunque:neanche un fallo fischiato contro Krasic...nel giro di 2 minuti avete fatto 3 falli similari e non vi ha dato nessun giallo.
      Anzi, in uno di questi falli è stato clamoroso, ma lui ha dato solo ''rimessa'' dal fondo.
      sigpic

Comment

Toni ha saltato ancor prima che il portiere uscisse, il movimento che fa con le braccia è quello che necessita per l'elevazione, ed è il vostro portiere che gli va contro, visto che era stato anticipato.

Comunque:neanche un fallo fischiato contro Krasic...nel giro di 2 minuti avete fatto 3 falli similari e non vi ha dato nessun giallo.
        Anzi, in uno di questi falli è stato clamoroso, ma lui ha dato solo ''rimessa'' dal fondo.
        Oh si guarda, l'arbitraggio è stato scandaloso, ha condizionato il risultato.
        Seriamente, a parte l'episodio del gol che può avere diverse interpretazioni, io l'ho trovato impeccabile. Non parlarmi di Krasic che cadeve se gli soffiavi alle spalle, dai siamo seri.
        Ah, alla fine della partita il conto dei cartellini è 3 a 2 per il Napoli eh.
        sigpic
        last.fm

Comment

Guarda, io oltre alla Juve tifo il Real in Liga e lì seriamente, l' arbitraggio è SCANDALOSAMENTE di parte a favore delle due Big.

In Italia più che arbitraggio di parte, mi sembra sudditanza...anche perché quest'anno è il Milan il ladro, l' anno scorso l'Inter...in realtà tutte le squadre hanno situazioni contro e situazioni a favore.
          Io non mi faccio problemi a riconoscere che il Palermo è una delle squadre ostiche del campionato, insieme a Napoli, Samp,Milan,Roma,Laziè,Inter e Juve2010...ma da qui a dire che senza arbitraggi sfavorevoli sarebbe una big, ce ne passa...
          Sì? Non sapevo. Credevo che in Liga vincessero perché le altre squadre fanno pena, a vedere le classifiche finali con distacchi di 20 - 30 punti e 15 - 20 dalla terza.

Comunque lo so che è strano a dirsi, ma io credo fermamente che sia così, intanto perché giochiamo il miglior Calcio (quando siamo in partita) e secondo poi perché anche quando agonisticamente non ci siamo, riusciamo ad andare vicini al gol e a non-farci dare rigori nonostante tutto. Se non sbaglio, la definizione di "big" intende anche il saper vincere con fatica contro tutto e tutti, no? Mi sembra che al Palermo, sotto questo profilo, manchi davvero poco. Del resto, non lo fai un filotto di 4 vittorie consecutive dentro casa con 12 gol fatti e 3 presi se non hai una grande squadra che gioca con te.

Poi, ti ripeto, io mi baso sulle partite singole e poi faccio le somme generali, non è possibile che di 5 falli di mano, tutti diversi, nessuno sia stato a nostro favore, ad esempio se uno salta e vede arrivare la palla e la mette dietro la schiena ma la palla gira e gli va a prendere la mano non è colpa sua, però non mi pare che l'evento (Fiorentina - Palermo) abbia avuto grande rilevanza mediatica, così come il fatto che la manata di Aronica, del tutto volontaria, non è stata manco messa a paragone con quella di Goian, del tutto involontaria e dovuta al semplice movimento, tra l'altro pure leggera e di circostanza. L'unico motivo per il quale il fallo in barriera a San Siro è stato eclatante, è perché si trattava del Milan e quindi gli juventini e gli interisti hanno avuto pane da mordere ma dopo un giorno s'era già spento tutto. Tu dici che le cose si compensano ma finora (ti ripeto, 19 gare) persino in Europa League siamo stati "sfortunati", ma in Europa penso che sia stato un caso perché gli arbitri facevano pietà, in Italia non credo proprio che sia un caso, anche perché ciò che ci viene assegnato contro non viene mica compensato da quello che non danno contro di noi, quindi lo scompenso è sia riguardo le cose che non ci danno che quelle che ci danno contro. Esempio: presunto rigore contro l'Udinese, posso anche accettare che ci possa stare ma l'arbitro decide di non fischiare, poi però la palla esce fuori dal campo, deve essere rimessa dal fondo e invece è corner, intanto al centro dell'area Cassani tiene normalmente, come fanno tutti, la maglietta di Di Natale che in quel momento si muove in avanti e la maglietta, per logica, si allunga: non s'era mosso nessuno, azione ferma, s'è mosso solo Di Natale che ha tratto in inganno solo un arbitro idiota come quello lì e boom, rigore. Un episodio come questo, per quanto controverso, posso accettarlo, anche se "ai punti" ci perdiamo noi, ma tutto il resto no eh. Ti prendo in esame un altro contesto: Palermo - Lecce, mo senza sindacare sull'utilità effettiva nell'economia dell'incontro delle volte che i leccesi si buttano a terra e sui miseri 4 di recupero (miseri perché un giocatore che mentre cammina decide d'accasciarsi e non viene ammonito, come i suoi compagni che si tuffano, e fa perdere due minuti abbondanti solo lui, è ridicolo, e non ti parlo dei falli), in gara accadono cose strane: intanto c'è un rigore netto su Pinilla, poi ce n'è uno su azione a fine primo tempo a ultimo minuto scaduto ma ad azione in corso e di solito si prosegue fino alla fine ma qui posso sorvolare, poi nel secondo tempo arriva il 2 - 0 di Corvia in fuorigioco assecondato dall'arbitro che vede Cassani prendere con la mano la palla uscita in fallo laterale e lo invita a rientrare in campo nonostante i due palloni, infine al 94' tutti davanti l'area del Lecce, portiere battuto, quasi tiro, fischio perché c'è un secondo pallone in campo di cui non s'era accorto nessuno. A me una cosa del genere puzza e non poco, specialmente se i giocatori leccesi si buttano ogni minuto e fanno miriadi di falli non sanzionati e l'arbitro ti dice "è tutto tempo che si recupera", col cazzo.

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Oh si guarda, l'arbitraggio è stato scandaloso, ha condizionato il risultato.
            Seriamente, a parte l'episodio del gol che può avere diverse interpretazioni, io l'ho trovato impeccabile. Non parlarmi di Krasic che cadeve se gli soffiavi alle spalle, dai siamo seri.
            Ah, alla fine della partita il conto dei cartellini è 3 a 2 per il Napoli eh.
            Hai l'odiosa abitudine a mettermi in bocca parole che non ho mai espresso.

Anzi, se ti rileggi indietro i miei post, ho più volte detto che indipendentemente dall' arbitraggio, meritavamo di perdere:

Originariamente Scritto da Ghonnen
            oggi no, oggi era giusta la sconfitta.
            e mi sono pure complimentato con il Napoli per l'attacco.
            E comunque Krasic è un giocatore che supera l'uomo, è normale che cada quando sente un contatto da dietro, per evitare che lo si azzoppi...ma oggi comunque tra il 25-45 ci sono stati 6-7 falli su Krasic, uno anche d'ammonizione, e non gli è stato fischiato nulla, fino al 45 in cui finalmente gli hanno dato un fallo ai limiti dell'area.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
              Sì? Non sapevo. Credevo che in Liga vincessero perché le altre squadre fanno pena, a vedere le classifiche finali con distacchi di 20 - 30 punti e 15 - 20 dalla terza.
              Va beh, tieni conto che lì ci sono Barca, Real e poi il nulla...se poi quel nulla quando gioca contro real o barca si apre senza prendere le misure, è normale che ci sia un simile distacco...qua in Italia un Cesena, se gioca contro l'Inter, gioca tutta in difesa...la pure un Almeria ci prova ad imporre il suo gioco con il Barcà.

Comunque lo so che è strano a dirsi, ma io credo fermamente che sia così, intanto perché giochiamo il miglior Calcio (quando siamo in partita) e secondo poi perché anche quando agonisticamente non ci siamo, riusciamo ad andare vicini al gol e a non-farci dare rigori nonostante tutto. Se non sbaglio, la definizione di "big" intende anche il saper vincere con fatica contro tutto e tutti, no? Mi sembra che al Palermo, sotto questo profilo, manchi davvero poco. Del resto, non lo fai un filotto di 4 vittorie consecutive dentro casa con 12 gol fatti e 3 presi se non hai una grande squadra che gioca con te.

Poi, ti ripeto, io mi baso sulle partite singole e poi faccio le somme generali, non è possibile che di 5 falli di mano, tutti diversi, nessuno sia stato a nostro favore, ad esempio se uno salta e vede arrivare la palla e la mette dietro la schiena ma la palla gira e gli va a prendere la mano non è colpa sua, però non mi pare che l'evento (Fiorentina - Palermo) abbia avuto grande rilevanza mediatica, così come il fatto che la manata di Aronica, del tutto volontaria, non è stata manco messa a paragone con quella di Goian, del tutto involontaria e dovuta al semplice movimento, tra l'altro pure leggera e di circostanza. L'unico motivo per il quale il fallo in barriera a San Siro è stato eclatante, è perché si trattava del Milan e quindi gli juventini e gli interisti hanno avuto pane da mordere ma dopo un giorno s'era già spento tutto. Tu dici che le cose si compensano ma finora (ti ripeto, 19 gare) persino in Europa League siamo stati "sfortunati", ma in Europa penso che sia stato un caso perché gli arbitri facevano pietà, in Italia non credo proprio che sia un caso, anche perché ciò che ci viene assegnato contro non viene mica compensato da quello che non danno contro di noi, quindi lo scompenso è sia riguardo le cose che non ci danno che quelle che ci danno contro. Esempio: presunto rigore contro l'Udinese, posso anche accettare che ci possa stare ma l'arbitro decide di non fischiare, poi però la palla esce fuori dal campo, deve essere rimessa dal fondo e invece è corner, intanto al centro dell'area Cassani tiene normalmente, come fanno tutti, la maglietta di Di Natale che in quel momento si muove in avanti e la maglietta, per logica, si allunga: non s'era mosso nessuno, azione ferma, s'è mosso solo Di Natale che ha tratto in inganno solo un arbitro idiota come quello lì e boom, rigore. Un episodio come questo, per quanto controverso, posso accettarlo, anche se "ai punti" ci perdiamo noi, ma tutto il resto no eh. Ti prendo in esame un altro contesto: Palermo - Lecce, mo senza sindacare sull'utilità effettiva nell'economia dell'incontro delle volte che i leccesi si buttano a terra e sui miseri 4 di recupero (miseri perché un giocatore che mentre cammina decide d'accasciarsi e non viene ammonito, come i suoi compagni che si tuffano, e fa perdere due minuti abbondanti solo lui, è ridicolo, e non ti parlo dei falli), in gara accadono cose strane: intanto c'è un rigore netto su Pinilla, poi ce n'è uno su azione a fine primo tempo a ultimo minuto scaduto ma ad azione in corso e di solito si prosegue fino alla fine ma qui posso sorvolare, poi nel secondo tempo arriva il 2 - 0 di Corvia in fuorigioco assecondato dall'arbitro che vede Cassani prendere con la mano la palla uscita in fallo laterale e lo invita a rientrare in campo nonostante i due palloni, infine al 94' tutti davanti l'area del Lecce, portiere battuto, quasi tiro, fischio perché c'è un secondo pallone in campo di cui non s'era accorto nessuno. A me una cosa del genere puzza e non poco, specialmente se i giocatori leccesi si buttano ogni minuto e fanno miriadi di falli non sanzionati e l'arbitro ti dice "è tutto tempo che si recupera", col cazzo.
              Ho capito cosa intendi, ma continuo a ritenerla una cosa assurda...alla fine t'ho detto, sono i soldi ed il potere d'acquisto a fare la differenza...piglia la Premier: con i soldi il Chelsea in pochi anni è diventata una big in grado di fare quasi la storia(quel rigore sfortunato peserà sempre) e più recentemente il Man City sta diventando un team al vertice del calcio europeo...sempre con i soldi.
              Sono questi quelli che fanno la differenza...pero rimani della tua opinione, anche se la trovo assurda, te la rispetto.
              sigpic

Comment

Hai l'odiosa abitudine a mettermi in bocca parole che non ho mai espresso.

Anzi, se ti rileggi indietro i miei post, ho più volte detto che indipendentemente dall' arbitraggio, meritavamo di perdere:

e mi sono pure complimentato con il Napoli per l'attacco.
                E comunque Krasic è un giocatore che supera l'uomo, è normale che cada quando sente un contatto da dietro, per evitare che lo si azzoppi...ma oggi comunque tra il 25-45 ci sono stati 6-7 falli su Krasic, uno anche d'ammonizione, e non gli è stato fischiato nulla, fino al 45 in cui finalmente gli hanno dato un fallo ai limiti dell'area.
                Odiosa abitudine? Ma se è la prima volta che ti vedo sul forum :O
                E poi non ho detto che l'hai detto tu. Era una mia considerazione ironica.

EDIT: ah scusa, avemmo quel dibattito in salsa leghista in privato xD
                Last edited by c1cc10; 10 January 2011, 02:14.
                sigpic
                last.fm

Comment

• Ma se hai insozzato le mie note utente con le tue stronzate, quale prima volta che mi vedi sul foro.
                  E permettimi, ma più che considerazione ironica, se mi quoti,mi sembra una contestazione.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Odiosa abitudine? Ma se è la prima volta che ti vedo sul forum :O
                    Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                    Ma se hai insozzato le mie note utente con le tue stronzate, quale prima volta che mi vedi sul foro.
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Piccola parentesi: tolto quello di Pastore, c'era anche rigore su Ilicic per fallo in area di Constant che colpisce nettamente il piede sinistro. Mah...

Ah, il gol di Pato del 3 - 3 era in fuorigioco.

*fischietta*

Belle queste classifiche taroccate.

--------------------------------

Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (19ª GIORNATA).
                      Bari-Bologna 0-2 (Russo): regolari i gol di Ekdal e Di Vaio.
                      Catania-Inter 1-2 (Damato): regolari i due gol di Cambiasso, tenuto in gioco da Capuano prima e Silvestre poi. Nel primo tempo Milito viene fermato davanti al portiere per un fuorigioco che non c'è.
                      Cesena-Genoa 0-0 (Gervasoni): nessun episodio incriminato.
                      Chievo-Palermo 0-0 (Peruzzo): Rigoni trattiene in area Pastore, era rigore ed espulsione.
                      Fiorentina-Brescia 3-2 (Mazzoleni): gol giustamente annullato a Gilardino per fuorigioco.
                      Lazio-Lecce 1-2 (Pierpaoli): Zarate chiede un rigore, sul gol del momentaneo pareggio Mauri parte in posizione irregolare.
                      Milan-Udinese 4-4 (Valeri): Antonini tiene in gioco Di Natale sul primo gol. Forse Pato è in fuorigioco millimetrico sul 3-3, poi Ibra non commette fallo su Benatia prima di segnare il 4-4.
                      Napoli-Juventus 3-0 (Morganti): Toni fermato per un fuorigioco che non c'è. Il suo gol di testa su calcio d'angolo sembra regolare, ma l'arbitro annulla per una presunta carica sul portiere. Nella ripresa regolare il tris di Cavani perché Hamsik è in linea sul passaggio di Lavezzi.
                      Parma-Cagliari 1-2 (Candussio): annullato un gol regolare a Biondini, ci stavano i rigori su Matri e Palladino.
                      Sampdoria-Roma 2-1 (Rocchi): involontario il tocco di mano in area di Lucchini sul tacco di Vucinic. Corretto il rigore assegnato alla Samp e l'espulsione di Julio Sergio, che atterra Palombo interrompendo una chiara occasione da gol. Da regolamento i cartellini rossi per doppia ammonizione nel finale a Lucchini e Gastaldello.

CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
                      Palermo 36 31 (-5)
                      Milan 35 40 (+5)
                      Juventus 31 31 (0)
                      Napoli 31 36 (+5)
                      Roma 29 32 (+3)
                      Inter 28 29 (+1)
                      Genoa 26 23 (-3)
                      Udinese 26 27 (+1)
                      Lazio 26 34 (+8)
                      Bologna 24 24 (0)
                      Cagliari 24 23 (-1)
                      Fiorentina 24 23 (-1)
                      Chievo 22 22 (0)
                      Catania 22 21 (-1)
                      Sampdoria 22 26 (+4)
                      Parma 20 22 (+2)
                      Cesena 21 19 (-2)
                      Brescia 19 15 (-4)
                      Lecce 16 18 (+2)
                      Bari 14 14 (0).
                      Last edited by Goge; 10 January 2011, 15:24.

Comment

• Dato che siete tutti così presi a parlar di arbitri, scommetto che nessuno si è accordo che il terzo gol di Cavani è di tacco..

Comment

• Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza Messaggio
                          Dato che siete tutti così presi a parlar di arbitri, scommetto che nessuno si è accordo che il terzo gol di Cavani è di tacco..
                          EPIC WIN!
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza Messaggio
                            Dato che siete tutti così presi a parlar di arbitri, scommetto che nessuno si è accordo che il terzo gol di Cavani è di tacco..
                            Io lo sapevo. L'ho scoperto oggi, scommetto pure tu.

P.S.
                            Mi ero scordato di citare i vari fuorigioco inesistenti con il Lecce.
                            E visto che ci sono: Aronica fa il fallo su Ilicic, manata in faccia per fermarlo, l'arbitro invece di fermare si gira e ride compiaciuto.
                            Last edited by Goge; 10 January 2011, 20:01.

Comment

• Addirittura GODONO nel far perdere il palermo. Goge sei unico.

Comment

• Ah, quando postai io quel tipo di classifica ero ridicolo.

Comment

Working...
                                X