Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Serie A 2010/2011
Collapse
X
-
Goge io di quello che fanno al Palermo non ne ho idea, possibilissimo che siate stati svantaggiati e vi manchi qualche punto. Ma non ti sembra di esagerare a trovare ogni partita minimo un'errore arbitrale fondamentale a vostro sfavore? Da come la descrivi sembra quasi il campionato del ritorno in A della Fiorentina (quello di calciopoli). Comunque mi sembra un pò presto per definire il Palermo una big, non basta il bel gioco, ci vuole una costanza di risultati. Arrivate tra le prime 3-4 per 2-3 anni, come abbiamo fatto noi e sarete quantomeno qualcosa a metà tra le medie e le big. Ora noi non siamo manco più quello.
Comunque il rigore per noi contro di noi c'era, lo dissi allora e lo ripeto oggi. Se la prendi col braccio in area a distanza di una decina di metri da dove il pallone è stato calciato non può essere diversamente. Poi ci abbiamo pensato noi a sbagliarlo.
Intanto le mie fonti dicono che, forse, ci salviamo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioE tu da Calciomercato.com.
Qualcos'altro, captain Obvious?
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioGoge io di quello che fanno al Palermo non ne ho idea, possibilissimo che siate stati svantaggiati e vi manchi qualche punto. Ma non ti sembra di esagerare a trovare ogni partita minimo un'errore arbitrale fondamentale a vostro sfavore? Da come la descrivi sembra quasi il campionato del ritorno in A della Fiorentina (quello di calciopoli). Comunque mi sembra un pò presto per definire il Palermo una big, non basta il bel gioco, ci vuole una costanza di risultati. Arrivate tra le prime 3-4 per 2-3 anni, come abbiamo fatto noi e sarete quantomeno qualcosa a metà tra le medie e le big. Ora noi non siamo manco più quello.
Comunque il rigore per noi contro di noi c'era, lo dissi allora e lo ripeto oggi. Se la prendi col braccio in area a distanza di una decina di metri da dove il pallone è stato calciato non può essere diversamente. Poi ci abbiamo pensato noi a sbagliarlo.
Intanto le mie fonti dicono che, forse, ci salviamo.
Comunque non mi sembra esagerato, sarò esagerato solo quando ci toglieremo di dosso questo peso di detenere il record europeo di 19 gare senza rigori, siamo l'unico club professionistico d'Europa in queste condizioni.
Per quanto riguarda il rigore, ti ripeto che non ci poteva fare nulla Balzaretti. Vero, la distanza c'era, ma è come dire che un giocatore è vicino e la palla lo tocca, magari è involontario e spesso infatti è così, ma se uno è distante e salta per prendere la palla di petto, poi appena la vede girare mette la mano dietro la schiena ma la palla gira e tocca la mano, che colpa ne ha? Dai, su. E comunque, visto che ti piace parlare di rigori per la Fiorentina, c'era un fallo lampante in area viola su Pinilla sullo 0 - 0, ma anche su quello...
Tu dici che esagero, però vedere l'arbitro di Napoli - Palermo che non assegna il rigore per fallo nettissimo di Aronica, girarsi e sorridere in direzione di De Laurentis (un caso?) qualche dubbio te lo lascia. Anche un arbitro vicentino pescato da non si sa dove, per arbitrare Chievo Verona - Palermo, il dubbio te lo lascia. E infatti...
Curiosità
Quando Zamparini si lamenta del sistema, degli arbitri ecc., viene fatto passare per pazzo, lamentoso, vulcanico, furioso, e viene deferito. Se De Laurentis dice che Berlusconi vuole vincere a tutti i costi, anche con i gol in fuorigioco, quindi non si può puntare allo scudetto, è simpatico e fa umorismo.Last edited by Goge; 10 January 2011, 22:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioGuarda che noi veniamo tartassati da anni, mica come la Fiorentina che viene ripescata, scusa eh.
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioComunque non mi sembra esagerato, sarò esagerato solo quando ci toglieremo di dosso questo peso di detenere il record europeo di 19 gare senza rigori, siamo l'unico club professionistico d'Europa in queste condizioni.
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il rigore, ti ripeto che non ci poteva fare nulla Balzaretti. Vero, la distanza c'era, ma è come dire che un giocatore è vicino e la palla lo tocca, magari è involontario e spesso infatti è così, ma se uno è distante e salta per prendere la palla di petto, poi appena la vede girare mette la mano dietro la schiena ma la palla gira e tocca la mano, che colpa ne ha? Dai, su. E comunque, visto che ti piace parlare di rigori per la Fiorentina, c'era un fallo lampante in area viola su Pinilla sullo 0 - 0, ma anche su quello...
Il rigore su Pinilla invece può benissimo essere che ci fosse, il primo tempo di quella partita l'ho perso causa streaming mancante.
Non è che a me piace parlare di rigori per la Fiorentina, non quanto piace a te parlare di quelli per il Palermo perlomeno
Quell'episodio l'hai tirato fuori te e io ho ridetto la mia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioSì, qualcos'altro, perché io ho scritto un post incollandoci la premessa, ovvero che in quella classifica viene calcolato il minimo indispensabile, cioè solo le cose più eclatanti e solo quelle che cambierebbero il risultato a partita finita, cioè uno 0 - 1 che diventa 1 - 1 anche se il gol dello 0 - 1 arriva dopo l'episodio incriminato. La tua classifica esce fuori da non so cosa, senza criteri proprio.
E possono esserci tutti i criteri che vuoi, ma classifiche del genere rimangono sempre e comunque ridicole.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioEh già scusa se ci hanno mandato in C2 per debiti che rispetto a quelli di una Lazio o una Roma erano ridicoli. Il ripescaggio comunque non lo meritavamo, ma potevano mandarci direttamente in C1 invece che in C2. Ti ho pure citato un campionato che fu scandaloso sul serio, quello in cui poi Della Valle decise di fare il furbo per evitare la B (non l'avesse mai fatto).
Ci è successo anche di perdere la Coppa Italia due volte in finale e una volta un giocatore della squadra avversaria l'ha pure ammesso che c'era qualcosa sotto. Persa per un rigore verso il 90', tra l'altro. Non è che siete gli unici oppressi o gli unici sfigati con i presidenti, noi come presidente avevamo Sensi che ci usava come succursale per la Roma o si faceva le plusvalenze, infatti stavamo per pagare noi per qualcosa fatta da Sensi prima del passaggio della società. -_-
Mi stai dicendo che se vi avessero dato un solo rigore non avresti da ridire? Ma se hai appunti da fare all'arbitro ogni partita...A guardare con l'occhio del tifoso qualche episodio dubbio a sfavore si trova sempre.
Se ha sbagliato l'intervento e la colpisce col braccio è fallo e punto, considerata la distanza. Come minimo è danno procurato, senza contare che l'involontarietà è tutto tranne che certa, dato che arrivava un giocatore smarcatissimo sul secondo palo.
Il rigore su Pinilla invece può benissimo essere che ci fosse, il primo tempo di quella partita l'ho perso causa streaming mancante.
Non è che a me piace parlare di rigori per la Fiorentina, non quanto piace a te parlare di quelli per il Palermo perlomeno
Quell'episodio l'hai tirato fuori te e io ho ridetto la mia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioE' successo anche a noi.
Ci è successo anche di perdere la Coppa Italia due volte in finale e una volta un giocatore della squadra avversaria l'ha pure ammesso che c'era qualcosa sotto. Persa per un rigore verso il 90', tra l'altro. Non è che siete gli unici oppressi o gli unici sfigati con i presidenti, noi come presidente avevamo Sensi che ci usava come succursale per la Roma o si faceva le plusvalenze, infatti stavamo per pagare noi per qualcosa fatta da Sensi prima del passaggio della società. -_-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioNo, sto dicendo che non direi che ci odiano se ci dessero qualche rigore e non succedessero cose strane come l'arbitro che a San Siro dice che Boateng aveva il braccio attaccato al corpo quando tutto il mondo ha visto che ha teso il braccio a mo' di Superman.
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioSe applichiamo il regolamento, è fallo di mano ogni tocco, lontano o vicino.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioAnche quello attuale di presidente non è che sia uno stinco di santo, se non ricordo male non è che si sia comportato bene col Venezia.
Guarda, ad ogni modo capisco il giramento di scatole. L'azione di domenica l'ho vista (gran numero di Ilicic) e il rigore c'era. Non posso esprimermi sul resto ma posso dire che quando gli episodi cominciano a sommarsi è normale che i tifosi inizino a sbottare. La tesi che tutto si compensa a fine campionato per me è una cavolata colossale, anche perchè te la sbattono in faccia al primo errore a favore che ti capita, quando magari già ne hai avuti 5-6 contro. Così era con noi, così, se riuscirete a a mantenere buoni livelli, sarà con voi.
Che poi, giusto per curiosità, di fallo da rigore ce n'era un altro, non così vistoso e si può anche sorvolare ma se 2/2 diventano 0/2, anche quando l'arbitro è lì davanti... Poi, è vero che c'è il discorso che l'arbitro è umano, ma gli assistenti perché fanno sempre finta di niente?
No, c'è il fatto dell'intenzionalità e della distanza. Sta anche al buon senso dell'arbitro decidere, in quel caso se Balzaretti è stato pollo è colpa solo sua e di nessun altro.
P.S.
Mi sono appena accorto che nella "controclassifica" di MSN Sport (ripeto, non conosco i criteri e mi sembra anche sbagliata) il Palermo è primo. Qualcosa vorrà pur dire...Last edited by Goge; 12 January 2011, 01:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioBalzaretti ha visto sbucare il pallone all'ultimo, quando l'ha visto s'è girato e ha messo la mano dietro la schiena, siccome non è un uomo di gomma non ha potuto fare di più, la palla ha girato e ha preso la mano. Non diciamo cagate, era in salto, cosa doveva fare? Poi sei l'unico che dice che è intenzionale un fallo del genere.
Lì come minimo è danno procurato, non ci sono storie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioA parte che non era in salto mi pare (e non sarebbe una scusante) da come lo descrivi sembra fosse un passaggio con effetto alla Holly e Benji, mentre invece era un normalissimo filtrante.
Lì come minimo è danno procurato, non ci sono storie.
Sei l'unico a pensarla così.
Comment
-
Napoli - Fiorentina 0-0
Inter - Bologna 4-1
Cagliari - Palermo 3-1
Brescia - Parma
Catania - Chievo
Cesena - Roma
Genoa - Udinese
Juventus - Bari
Lazio - Sampdoria
Lecce - Milan (20:45)
Negli anticipi di ieri, pareggio interno del Napoli contro la Fiorentina. Un Inter in grande forma asfalta un Bologna poco convincente. Nell'altro anticipo all'ora di pranzo, il Cagliari si impone 3-1 sul Palermo. In corso le altre partite, questa sera Lecce-Milan.
Comment
Comment