Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muore a 19 anni durante il GP

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Beh,indifferenza non mi pare.Anche qui su GS sono stati aperti due Thread(uno in Free Talk),ne hanno parlato giornali e tv.
    Certo, ma io parlavo dell'indifferenza durante e immediatamente dopo lo svolgimento della gara, naturalmente. Ci mancherebbe altro, se non se ne parlasse ora sarebbe veramente un'assurdità!

Comment

Dispiace, ma finisce lì.

Le cose che mi fanno ridere sono i link su Facebook tipo "corri nei cieli, campione <3" quando la mattina non se lo filava nessuno.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
        Dispiace, ma finisce l&#236;.

Le cose che mi fanno ridere sono i link su Facebook tipo "corri nei cieli, campione <3" quando la mattina non se lo filava nessuno.
        Si ecco, cosa che capita molto spesso infatti, di gente che lo scopre solo dal telegiornale e si rattrista poi per cose come l'et&#224; e tira in ballo che la cosa era evitabile. Di mio seguo da anni questo sport e il pilota aveva una certa fama, ma soprattutto era molto giovane e promettente, anche se poi &#232; stato proprio l'incidente a farmi pi&#249; impressione, dato che quando ho visto la tuta squarciata ho subito pensate che fosse spacciato, se non gi&#224; morto
        Last edited by Dargil; 06 September 2010, 20:58.

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Stronzate. La colpa &#232; solo sua, il fatto che abbia deciso di correre. Magari anche un errore di controllo del veicolo, il percorso scivoloso, che ne so. Tuttavia, la colpa rimane di chi ha scelto le eventuali conseguenze.
          E' vero che lui aveva deciso di correre, ma non vedo perch&#232; dargli colpa, di sucuro non sapeva che sarebbe caduto e poi morto.
          Last edited by Hal996; 06 September 2010, 21:02.
          sigpic

Comment

Ma poteva immaginarlo, no?

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
              Dispiace, ma finisce l&#236;.

S&#236;, &#232; vero: anche a me infastidisce un po'tutta questa ipocrisia della gente. Dispiace perch&#233; &#232; morto un ragazzo, dispiace anche quando sulle cronache si legge delle stragi del sabato sera. Comunque a chi afferma di averci "fatto il callo", vorrei dire che sicuramente la reazione di fronte ad una tragedia dipende dalla sensibilit&#224; di ognuno, ma forse riuscire a guardare la realt&#224; con un po'meno freddezza e razionalit&#224; ci renderebbe un po'pi&#249; umani. Perch&#233; ultimamente va di moda la glacialit&#224; alla Light Yagami da queste parti?

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                E' vero che lui aveva deciso di correre, ma non vedo perchè dargli colpa, di sucuro non sapeva che sarebbe caduto e poi motro.
                Quando accetti di fare qualcosa, accetti automaticamente le conseguenze che quel qualcosa potrebbe causarti, morte compresa. Uno può dare la colpa alla scarsa sicurezza e ad altri fattori, ma uno deve accettare anche questi elementi di rischio.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Me la fate sembrare troppo drastica con frasi del genere. Non è che ha scelto di praticare il motociclismo e morire giovane. Si è trattato di accettare una passione accettandone al contempo i rischi, ed è andata male. C'è rammarico, perchè era un sogno che poteva durare di più.

Comment

A me la sua morte ha colpito perchè l'ho vista in diretta per caso. Se non l'avessi vista probabilmente non l'avrei nemmeno saputo, come non so delle morti di tanti altri motociclisti. Tante persone muoiono, è vero, però vedere certe scene non è mai piacevole.

Certo, la morte del ragazzo di 21 anni alle olimpiadi invernali mi ha colpito di più, perchè lì la colpa era proprio della pista poco protetta.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      A me la sua morte ha colpito perch&#232; l'ho vista in diretta per caso. Se non l'avessi vista probabilmente non l'avrei nemmeno saputo, come non so delle morti di tanti altri motociclisti. Tante persone muoiono, &#232; vero, per&#242; vedere certe scene non &#232; mai piacevole.

Certo, la morte del ragazzo di 21 anni alle olimpiadi invernali mi ha colpito di pi&#249;, perch&#232; l&#236; la colpa era proprio della pista poco protetta.
                      Penso che saresti venuta a saperlo comunque Feleset, perch&#233; giornali e telegiornali puntano molto sulla cronaca per "fare notizia". La tragedia si trasforma in una storia strappalacrime che fa audience e forse fa distrarre la gente da problemi seri che riguardano davvero la collettivit&#224;. Ci bombardano ogni giorno di fatti di cronaca che sarebbero pi&#249; da telegiornale regionale che da tg5 (tanto per fare un esempio di telegiornale opportunista). Ovviamente non parlo di questo caso, che sicuramente ha rilevanza nazionale. Volevo solo rimarcare l'ipocrisia degli organi di informazione che, come ho gi&#224; detto, mi infastidisce sempre.

Comment

Mi ha colpito questo fatto anche se non sono un appassionato della moto GP.
                        MI dispiace moltissimo, un vero peccato, a soli 19 anni.
                        Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                          Mi ha colpito questo fatto anche se non sono un appassionato della moto GP.
                          MI dispiace moltissimo, un vero peccato, a soli 19 anni.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                            Spoiler:
                            Totalmente d'accordo.

Non &#232; una morte diversa da quella di tanti operai crepati sul posto di lavoro. Solo che su di loro si fanno tanti servizi ma non vengono mai fatti nomi.

PS: Ah, spero non banniate Guren per l'immagine
                            Una volta tanto &#232; un parere condivisibile, visto che non interessarsi della morte di qualcuno non &#232; un reato, ironizzarci non &#232; un reato visto che non ci sono parenti ed &#232; umano che possa non fotterne a nessuno.
                            Poteva non postare, dite voi, ma se &#232; una cosa che non mi interessa HO il diritto di dirlo.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest
                            Non mi arrabbio perch&#232; sono andati avanti con il loro lavoro di telecronaca, ma perch&#232; Meda ha continuato a ripetere "&#232; morto... bla bla... perch&#232; &#232; morto... bla bla... quando &#232; morto... bla bla... ci dispiace che sia morto... bla bla... quando muore un nostro compagno siamo scossi... bla bla" e continuava a parlare inutilmente, a vanvera, senza avere realmente la decenza di stare zitto davanti ad una tragedia simile.

A me &#232; sembrato, in quel momento, incredibilmente ipocrita. Non so, sar&#224; stata una mia impressione...
                            Non meno ipocriti di qualche idiota che esprime il suo finto dolore su una persona che non ha mai incontrato n&#233; visto scrivendo su una piattaforma meglio nota come forum.
                            Ogni allusione &#232; puramente casuale.
                            Last edited by Blaze; 06 September 2010, 23:57.

Comment

Se per non essere ipocriti bisogna mandare a quel paese la gente morta, beh, allora mi scuso con tutti gli utenti del forum per la mia ipocrisia. Non dovrei dispiacermi per queste cose, sono io che sbaglio.

Scusate di nuovo.

EDIT: sia chiaro, da ora in poi ogni qualvolta morir&#224; qualcuno non far&#242; commento sul forum. Sembra che io sia l'unico che la pensa in un altro modo...
                              Last edited by TOB; 07 September 2010, 10:11.

Comment

Non &#232; reato "ironizzare" la morte di qualcuno ma &#232; certamente maleducato e di cattivo gusto, a prescindere che qualcuno dei parenti lo veda o meno.

E comunque s&#236;, mi dispiace, aldil&#224; del lavoro, che un ragazzo giovane e con tutta la vita davanti sia morto, per di pi&#249; in un modo particolarmente brutto.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X