Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Orchidea

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Sì, ma a te non va mai bene niente.
    Non siamo scrittori, non siamo poeti, siamo persone e ragazzi che scrivono in un forum (e tengo a precisare che in internet lo stile della conversazione è spesso priva di ogni filtro razionale: si scrive in forma incontrollata rovesciando il tutto in uno sfogo di idee..), quindi, non so te, ma puoi replicare su di me, come potresti farlo con le restanti migliaia di persone che scrivono, te compreso.
    Sì, ma ora ci sei tu, non ci sono le restanti migliaia di persone chge scrivono, me compreso.
    Che c'entri poi il fatto che lo stile della conversazione su internet spesso priva di ogni forma razionale me lo devi ancora spiegare: anche le poesie di Coleridge sono prive di filtro razionale ma questo non significa poi molto...
    Non siamo scrittori e non siamo poeti? Questo non ci autorizza a scrivere alla cazzo di cane perchè sì o perchè no o perchè preferisci così o perchè eccetera; quanti poeti pensi ragionassero ogni singola parola, a parte Ungaretti, gli ermetici e qualche simbolista? Quante strade dovrà percorrere un uomo prima potersi chiamare tale?
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      Che c'entri poi il fatto che lo stile della conversazione su internet spesso priva di ogni forma razionale me lo devi ancora spiegare: anche le poesie di Coleridge sono prive di filtro razionale ma questo non significa poi molto...
      Non siamo scrittori e non siamo poeti? Questo non ci autorizza a scrivere alla cazzo di cane perchè sì o perchè no o perchè preferisci così o perchè eccetera; quanti poeti pensi ragionassero ogni singola parola, a parte Ungaretti, gli ermetici e qualche simbolista? Quante strade dovrà percorrere un uomo prima potersi chiamare tale?
      Ma non siamo qui a scrivere poesie, difatti.
      In un forum si fanno vere e proprie conversazioni virtuali. Il filtro razionale dovrebbe esserci quando una persona cerca di argomentare (come nel tuo caso) e, come vedi, sono un sfogo di idee alla rinfusa. Nessuno scrive alla cazzo di cane o male in questo forum (poi non so negli altri) e poi anche se fosse, nessuno ti autorizza a criticare una determinata persona, punto primo.
      E poi è anche da regolamento, punto secondo.

In ogni caso, qui scriviamo per divertirci o per parlare, non dobbiamo riflettere parola per parola. E' fuori luogo.
      sigpic

Comment

Ma non siamo qui a scrivere poesie, difatti.
        Ma se ho appena scritto che un sacco di poeti scrivevano (e scrivono) lasciandosi trascinare dall'estro creativo, che è tutto meno che un filtro razionale (e basta conoscere un minimo il pensiero romantico e decadente per rendersene conto)

In un forum si fanno vere e proprie conversazioni virtuali. Il filtro razionale dovrebbe esserci quando una persona cerca di argomentare (come nel tuo caso) e, come vedi, sono un sfogo di idee alla rinfusa. Nessuno scrive alla cazzo di cane o male in questo forum (poi non so negli altri) e poi anche se fosse, nessuno ti autorizza a criticare una determinata persona, punto primo.
        E poi è anche da regolamento, punto secondo.
        No, il filtro razionale deve esserci sempre, altrimenti altro che sfogo di idee alla ringhuhdm jwybjsdnv wetgrybcnoifdv, okgorg...capisci cosa intendo? Altrimenti tu ammetti che in una conversazione ragioni e parli in maniera non razionale, e la cosa è impossibile (ragionare in maniera non ragionevole, più ossimorico di questo cosa c'è?).
        Secondariamente, più che criticare la persona (o meglio, l'utente), criticavo il sarcasmo inutile dell'utente che riguardo l'essere definito " 'pomposo' e 'saccente' " dall'altra utenza.
        Non ho capito cosa significhi "è da regolamento"

In ogni caso, qui scriviamo per divertirci o per parlare, non dobbiamo riflettere parola per parola. E' fuori luogo.
        Quindi, a rigor di logica, una fanfiction, essendo (pesumibilmente) ragionata, è fuori luogo.
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

Scusate un po', ma se per 20 anni cercano di farmi credere che il viola è giallo, io dovrei stancarmi di ripetere che il viola è viola solo perché ormai tutti si sono bevuti il cervello? Se le cose stanno così, non è che si possono cambiare le carte in tavola solo per essere originali ai vostri occhi. Feltri sì che è un figo: lui va in controcorrente, lui dice le cose come non stanno... Se no, sapete che noia? Giornali come il Corriere e la Repubblica sono troppo monotoni: sempre la stessa solfa ripetono! Anche se Berlusconi cambia le leggi per i propri comodi, chi se ne frega? Tanto fa così da vent'anni, inutile continuare a ripeterlo. Ma scherziamo? Se un 14enne l'ha capito, tanto meglio per lui e per noi, visto che tra quattro anni avrà la facoltà di votare. In questo paese ci sono fin troppe persone che guardano il telegiornale di Fede e prendono per oro colato tutte le idiozie che vengono dette. Se il governo viene attaccato continuamente, provate a chiedervi il perché invece che brontolare contro chi, giustamente, protesta. Ma tanto è sempre colpa dei comunisti (tra cui figurano ormai anche Fini e Famiglia Cristiana). Orcoberlusca!

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
            Questo è forse troppo "estremo", ma per come la vedo io sì, la politica è un argomento di cui è inutile parlare visto che è talmente ingessata che gli unici commenti disponibili possono essere "che schifo", "che sdegno", "che brutto", "che marcio" o "che corrotto" se c'è proprio fantasia.
            Ma visto che c'è chi non riesce ad esimersi dal dire la sua, trovo in ogni caso più corretto fare degli interventi più vari, almeno.
            Però sì, nella mia ottica il governo italiano dovrebbe essere escluso da qualsiasi forum in quanto sono solo pixel sprecati, meglio parlare di videogame, sono più seri.
            Se poi a voi piace filosofeggiare su persone che di voi non sanno neanche l'esistenza (né vogliono saperla, probabilmente) e che pensano prevalentemente a come ingrossare il loro conto in banca (e chi non lo farebbe? Lo farei io per primo), fate pure, era solo il mio modesto parere.

Altrettanto inutile è:

Tipico commento di chi vuole dimostrarsi superiore a queste cose. Ma se davvero non ti interessa, cosa posti a fare? Ti vedi la barzelletta, ridi, esci dal topic e pensi alle cose di cui ti frega, non perdi trenta secondi a fare un post dove dimostri tutta la tua presunta superiorità all'argomento.
            E tu non perdi venti minuti per fare una colonna per sputtanare uno su un forum di Dragon Ball?
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              E tu non perdi venti minuti per fare una colonna per sputtanare uno su un forum di Dragon Ball?
              A parte che ce ne ho messi tre, io non dico che qui non si debba "perdere tempo", come dici tu, dico solo che non è intelligente farlo parlando di politica, e quel "perdere tempo" erano le mie argomentazioni a riguardo.
              Ora se vossignoria volesse rientrare in topic, piuttosto che dimostrare quanto è figo, farebbe un grande favore. O al limite, sparisca come aveva promesso.

Comment

Certo che alcuni di voi sono artisti nel mandare qualunque discussione a puttane. Blaze, dato che avevi espressamente richiesto avvertimenti e spiegazioni, sappi che, con altre uscite del genere, ti becchi un rosso. Questo perché, per quanto lunghi ed articolati fossero i tuoi post, non erano altro che scuse per flooddare col primo che capitava, in questo caso gohan96, a rischio pure lui. Per inciso, se davvero preferisci topic di flood a topic dove si discutono le dinamiche del paese e chi lo governa bhe, non so cosa dirti, forse è il caso che cambi forum.
                Detto ciò, il topic ovviamente si chiude.

Edit: cambiato idea sul momento, voglio vedere se è possibile tornare a discutere sulle "battute" del premier e i risvolti di queste ed altre sulla nostra immagine nazionale ed internazionale.
                Last edited by Majin Broly; 02 October 2010, 20:02.

Comment

La gente che continua ad accanirsi contro Berlusconi mi fa ridere più delle battute di Berlusconi stesso.

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                    Questo è forse troppo "estremo", ma per come la vedo io sì, la politica è un argomento di cui è inutile parlare visto che è talmente ingessata che gli unici commenti disponibili possono essere "che schifo", "che sdegno", "che brutto", "che marcio" o "che corrotto" se c'è proprio fantasia.
                    Ma visto che c'è chi non riesce ad esimersi dal dire la sua, trovo in ogni caso più corretto fare degli interventi più vari, almeno.
                    Però sì, nella mia ottica il governo italiano dovrebbe essere escluso da qualsiasi forum in quanto sono solo pixel sprecati, meglio parlare di videogame, sono più seri.
                    Se poi a voi piace filosofeggiare su persone che di voi non sanno neanche l'esistenza (né vogliono saperla, probabilmente) e che pensano prevalentemente a come ingrossare il loro conto in banca (e chi non lo farebbe? Lo farei io per primo), fate pure, era solo il mio modesto parere.

Altrettanto inutile è:

Tipico commento di chi vuole dimostrarsi superiore a queste cose. Ma se davvero non ti interessa, cosa posti a fare? Ti vedi la barzelletta, ridi, esci dal topic e pensi alle cose di cui ti frega, non perdi trenta secondi a fare un post dove dimostri tutta la tua presunta superiorità all'argomento.
                    Ma con il mio post oltre a far capire quello che penso dei topic politici(cioe' che non mi tocca proprio questo argomento, del quale e' inutile ciarlare tanto(la penso come te, diciamo...)) volevo semplicemente dire che la barza era simpatica...tu pensi di non esserti voluto dimostrare superiore, con i due post che hai scritto?

Ripeto, volevo esprimere piu' o meno il tuo stesso pensiero.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Per inciso, se davvero preferisci topic di flood a topic dove si discutono le dinamiche del paese e chi lo governa bhe, non so cosa dirti, forse è il caso che cambi forum.
                      Sinceramente preferisco un topic dove un post dice "ZOO", un altro "ZEE", un altro "MKE" ed un altro "MKI" piuttosto che vedere un'orda di quattordicenni/quindicenni aizzati dal padre o dalla madre (o da loro stessi o dal net, le quali cose sarebbero anche peggiori) e mossi da spirito nazionalista che dicono uno "che vergogna", un altro "che schifo" e un terzo "che disappunto" senza cavare un effettivo ragno dal buco.
                      Non so al tuo, ma al mio paese questo non si chiama "Discutere le dinamiche del Paese", ma si chiama "scrivere una serie infinita di post TUTTI uguali dove ci si quota a vicenda per 100 post". E se permetti, lo trovo molto meno costruttivo de "L'utente sotto di me", tanto per citare un topic qualsiasi.

Ah, non c'è flame, non c'è flood, non c'è spam, non vedo perché minacciare di chiudere il topic o.o

Originariamente Scritto da Zack Fair
                      La gente che continua ad accanirsi contro Berlusconi mi fa ridere più delle battute di Berlusconi stesso.
                      Esattamente quello che penso io.

Originariamente Scritto da mr. utente
                      Ma con il mio post oltre a far capire quello che penso dei topic politici(cioe' che non mi tocca proprio questo argomento, del quale e' inutile ciarlare tanto(la penso come te, diciamo...)) volevo semplicemente dire che la barza era simpatica...tu pensi di non esserti voluto dimostrare superiore, con i due post che hai scritto?
                      Ma non sono superiore perché non rispondo a questi topic (questo infatti è un'eccezione), ho solo espresso il mio parere. Ma sinceramente, dire "non mi interessa" è un ossimoro, se non ti interessa non lo dici e passi avanti, almeno nella mia ottica.
                      Last edited by Blaze; 02 October 2010, 21:14.

Comment

Ma perchè generalizzi sempre?
                        Secondo te non esiste gente che la pensa veramente così?
                        Certo una parte probabilmente lo fa per farsi vedere, "Ehi io denuncio i crimini del governo e bla bla bla ..." ma sono convinto che ci sia qualcuno che ci crede quindi non vedo perchè fare questo discorso completamente inutile e OT.
                        Vivi e lascia vivere, quello che hai detto succede per ogni argoamento non c'è da meravigliarsi, quindi...
                        Yo.

Comment

Visto che hai portato come esempio di discussione quelle del freetalk, direi che non hai davvero azzeccato il senso, considerando che spesso proprio lì si hanno post argomentati sulla questione. I post monosillabi non li gradisco in nesusna discussione, ma di certo non stoppo sula nascere quella che portebbe essere un'interessante discussione sulle questioni principali del paese. Se non vi interessa la politica non è necessario aprire il topic per mostrare a tutti quanto sia idiota parlarne. Spero che la discussione possa tornare in carreggiata.

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                            Ma perchè generalizzi sempre?
                            Secondo te non esiste gente che la pensa veramente così?
                            Certo una parte probabilmente lo fa per farsi vedere, "Ehi io denuncio i crimini del governo e bla bla bla ..." ma sono convinto che ci sia qualcuno che ci crede quindi non vedo perchè fare questo discorso completamente inutile e OT.
                            Vivi e lascia vivere, quello che hai detto succede per ogni argoamento non c'è da meravigliarsi, quindi...
                            Infatti, Faina, il mio concetto è diverso... vedi, su GS un giorno sì e l'altro pure nascono topic di natura politica, e sempre gli stessi scrivono sempre le stesse cose... la mia unica domanda è: non vi stancate mai a ribadire SEMPRE i medesimi concetti? Che poi li pensino o no non è affar mio. Dico solo che dire "Il governo mi fa schifo" per 10 volte è come scrivere 10 volte un post monofaccina, non vedo la differenza.

Comment

Scusa Blaze, tu screditi tanto i 14-15enni e hai 16 anni? O__o Poi dici che ti infastidiscono le frasi non argomentate come "che vergogna" o "che schifo", ma allo stesso tempo quoti Zack Fair, che fa una sentenza discutibilissima senza sforzarsi di dare una minima spiegazione alle sue idee. Forse Gohan96 ripete davvero quello che sente dire in casa (d'altra parte a 14 anni pochi ragazzi sanno davvero qualcosa di politica), ma tu non dimostri di sapere molto più di lui facendo discorsi del tipo "non continuate ad attaccare Berlusconi, sono sfufo di sentire le solite lagne". Il topic è stato aperto per commentare l'episodio, giusto?

Comment

Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio
                                Scusa Blaze, tu screditi tanto i 14-15enni e hai 16 anni? O__o Poi dici che ti infastidiscono le frasi non argomentate come "che vergogna" o "che schifo", ma allo stesso tempo quoti Zack Fair, che fa una sentenza discutibilissima senza sforzarsi di dare una minima spiegazione alle sue idee. Forse Gohan96 ripete davvero quello che sente dire in casa (d'altra parte a 14 anni pochi ragazzi sanno davvero qualcosa di politica), ma tu non dimostri di sapere molto più di lui facendo discorsi del tipo "non continuate ad attaccare Berlusconi, sono sfufo di sentire le solite lagne". Il topic è stato aperto per commentare l'episodio, giusto?
                                Non scredito i 14-15-16enni in quanto tali, scredito quelli che manco fossero investiti dell'ira degli dèi nordici, ripetono ALL'INFINITO sempre le stesse sentenze, assolutamente non funzionali.
                                Ah, ho quotato Bob perché credo di aver ampiamente spiegato in tutte le pagine della discussione i motivi che mi spingono a farlo.

In ogni caso l'interpretazione della barzelletta è carina.

Comment

Working...
                                X