Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tamango

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tamango

Spoiler:

Ci sono cose avvolte nel mistero, leggende metropolitane che ormai sono diventate realtà. Tra queste vi è il Tamango! Il misterioso cocktail torinese dagli effetti (è proprio il caso di dire) stupefacenti che resta, e resterà sempre, avvolto in un alone di mistero impenetrabile che ne perpetua la fama e il mito.

Il segreto della sua ricetta. Qualcuno ipotizza che sia preparato con una misteriosa radice africana che ha gli stessi principi attivi della canapa; altri ipotizzano che sia preparato con tamarindo, mango e alcool puro (più il famoso principio attivo estratto dalla radice della pianta africana).

Quello che è certo è che il Tamango nacque 30 anni fa, quando il sig. Bosco e sua moglie Elena decisero di creare un cocktail differente da tutti gli altri, è così fu... Il cocktail afrodisiaco con tasso alcolico molto elevato, divenne famoso, conosciuto e bevuto in tutta Torino e non solo... Tant'è che il locale, il Pub Les Arcades, è da tutti comunenemente conosciuto come "il Tamango".

Leggende metropolitane. Qualcuno dice che un gruppo di studenti di chimica abbia provato ad analizzare il contenuto del cocktail misterioso e che si sia arrivati all'impossibilità di determinarne la composizione (questa è la scuola di pensiero detta "scientifica"). Altri (gli irriducubili del mistero) sono propensi ad affermare - per giustificare gli strabilianti effetti della bevanda - la presenza nella sua composizione della famosa "radice africana". Un altra scuola di pensiero (gli scettici) pensano invece che si tratti semplicemente di alcool con l'aggiunta di un aroma che potrebbe ricordare la fragola o qualcosa di simile (frutti di bosco, ecc). Volume di alcool stimato: 70%.

L'unica sicurezza, sulla quale tutte le scuole di pensiero concordano, è che gli effetti del Tamango sono fuori dal comune: dopo averlo bevuto si viene rapiti in un vortice di ebbrezza che coinvolge tutti i sensi. L'allegria diventa obbligatoria e la menzogna non trova più posto nelle parole degli ebrei.
    Come dire: "in Tamango veritas"!

Mai provato? Mi sapete dire qualcosa?

Mai sentito nominare, però penso di conoscere qualcuno a cui chiedere informazioni
    Googleando vedo scritto che è simile all'assenzio, quindi sicuramente non mi piacerebbe. Però mi ha incuriosito.

Comment

La cosa triste è che io sono di Torino e non l'ho mai provato. ._.
      Mi è capitato di sentire qualcuno parlarne, ma più di questo no.
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

Io non ho mai assaggiato il Tamarindo.
        Comunque magari è un misto tra birra e vino.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          Io non ho mai assaggiato il Tamarindo.
          Comunque magari è un misto tra birra e vino.
          Hai 12 anni.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
            Hai 12 anni.
            A breve 13.
            Spoiler:

Comment

Sei grandissimo allora.

sigpic

Comment

Sei grandissimo allora.
                Eeh, la vecchiaia si fa sentire.
                Spoiler:

Comment

Ti ha già fatto regredire le facoltà cerebrali, per caso?

sigpic

Comment

Ti ha già fatto regredire le facoltà cerebrali, per caso?
                    No, purtroppo non troverai mai un compagno.
                    E ora finiamola di fl00dare (non lo chiamo neanche flame perchè è impossibile flammare in un topic che parla di una bevanda, se non si è Jenny).
                    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                      No, purtroppo non troverai mai un compagno.
                      E ora finiamola di fl00dare (non lo chiamo neanche flame perchè è impossibile flammare in un topic che parla di una bevanda, se non si è Jenny).
                      Problems. user?Ma non ti riesce di ignorarmi? Comunque il tamarindo è buono, il mango...mango lo so! che tristezza...filosofale...@filosofo: smettila di darmi ordini...non voglio aumentare il mio post counter, ok?
                      Last edited by jenny56; 23 October 2010, 23:02.
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Non l'ho mai sentito nominare, è incredibile. Chiederò a Mario
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                          Problems. user?Ma non ti riesce di ignorarmi? Comunque il tamarindo è buono, il mango...mango lo so!
                          È più triste che sentire Anto parlare di alcolici.

sigpic

Comment

Colazione pranzo e cena.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Problems. user?Ma non ti riesce di ignorarmi? Comunque il tamarindo è buono, il mango...mango lo so! che tristezza...filosofale...
                              Perchè cavolo modifichi i messaggi anzichè postare?

sigpic

Comment

Working...
                              X