Annuncio

Collapse
No announcement yet.

8 Dicembre: via all'addobbo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 8 Dicembre: via all'addobbo!

    Solito topic pre-Natale.

    L'albero l'avete fatto? Con che colore l'avete addobbato? E il presepe?

    Io l'albero l'ho addobbato come ogni anno con un'astuta quanto inutile mossa d'anticipo: il 26 Novembre
    Quest'anno è toccato alla combinazione blu/argento, la mia preferita
    E niente presepe, in casa mia non si fa quasi mai.

    Appena posso faccio una foto all'albero e la posto
    Last edited by Daredevil; 08 December 2010, 21:12.

  • #2
    Mia mamma l'ha fatto ieri. M'è un po' dispiaciuto saltare questo rito che in qualche modo è piacevole. Peccato, sarà per il prossimo anno.
    Ad ogni modo, il nostro è un alberello di circa un metro e mezzo - forse di più - d'altezza, addobbato con le solite palline dei tipi più disparati e carini, i nastri argentati e dorati, due file di lucette (quelle lampeggianti sono nuove) e le formine di pasta e sale che avevo fatto ancora all'asilo! **
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • #3
      Da me non abbiamo neanche iniziato a fare l'albero e a mettere gli addobbi annessi. Non credo ce la faremo in giornata
      Per il presepe troppa fatica, è da due o tre anni che non lo si fa.

      Comment


      • #4
        Fatto, addobbi color oro.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

        sigpic

        Comment


        • #5
          Ho l'albero sintetico piccolino da mettere sul tavolino.
          Luci blu e decorazioni argento.
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

          Comment


          • #6
            Qui c'è caldo, non è il caso di parlare di Natale, se addobbo camera mia è tanto.

            Comment


            • #7
              Mia madre lo farà a momenti: giusto per rievocare nostalgicamente quel sentimento di gioia colorata del passato.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Mia madre lo farà a momenti: giusto per rievocare nostalgicamente quel sentimento di gioia colorata del passato.
                E' successo qualcosa in particolare o associ la mancanza di gioia al fatto che non sei più bambino? Lo chiedo perchè nel secondo caso basta semplicemente cambiare gli obiettivi.

                Dimenticavo, l'albero è alto 1.80 m

                Comment


                • #9
                  Albero di un metro e mezzo circa, finto, solite palline che ormai sono storiche con annesse decorazioni e lucine rosse. Le lucine hanno un telecomandino con un tasto che, se premuto, cambia lo stile di lampeggiamento. Fortuna che quest'anno io non ho fatto le decorazioni perché avevo fatto una cosa davvero oscena :\. L'albero è figo perché è diviso in più sezioni e i rami sono estraibili e hanno un colore che identifica la sezione d'appartenenza sul "tronco" in metallo.

                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Addobbato albero di un metro e ottanta con tre tipi di luci diverse,palline e decorazioni di tutte le forme e colori.Messe luci anche fuori,ma perecchio male,penso le sistemerò meglio prossimamente.Presepe come ogni anno molto piccolo ed essenziale,solo famiglia,magi,angelo e due pastori.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Come il mio, Roscio. E' quello coi rami removibili, con tanto di colore e lunghezze.

                      Comment


                      • #12
                        A casa mia (dove vivo con mia madre) non facciamo l'albero dall'anno scorso, troppa fatica inutile visto che andiamo a mangiare da mia nonna. Ci ridurremo ad una natività.
                        Da mia nonna invece faremo un albero finto alto meno di me (sarà circa 1.70, forse qualcosa in meno, forse qualcosa in pi&#249 addobbato in modo classico.
                        Tutt'altra cosa da mio padre, lì riprendono quello che si usava fare anche a casa mia: albero vero che supera ampiamente i due metri addobbato che più addobbato non si può.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Come il mio, Roscio. E' quello coi rami removibili, con tanto di colore e lunghezze.
                          Toh! Non mi dirai che abbiamo lo stesso albero?

                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Sia l'albero che il presepe sono stati fatti ieri da mia sorella e mia zia. L'albero è abbastanza alto, quasi sicuramente più di 1.80 metri, ed è decorato con palline di vari colori e luci. Mentre il presepe ha preso mezzo mobile di spazio, è lungo circa un metro.

                            Comment


                            • #15
                              Per il presepe, pure a casa mia non si fa più da anni, ormai. Ingombra troppo.
                              Originariamente Scritto da Ajeje.
                              Disillusione credo sia la risposta giusta.
                              Più la nostalgia.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment

                              Working...
                              X