Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bevande alcolemiche.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Questo perchè molto spesso i baristi che li preparano sono degli incapaci, li caricano di alcool alterandone il gusto...e causando il vomito a spruzzo e la ciucca precoce. In verità i cocktail fatti bene hanno precisissime misure, ma certo non te li fanno nelle discoteche.
    La gente in certi posti vuole ubriacarsi e stare male, ed ecco quindi che ti fanno un (nome a caso) Long Island Tea con 200% di vodka, di Gin o Cointreau.

Io sono dell'idea che se un cocktail viene fatto come si deve non è affatto male, basta che chi te lo prepara sia bravo.

Un cocktail che mi piace e che è leggero è il Padrino,
    2/3 Whiskey Bourbon (va bene anche il Bayles, è più leggero)
    1/3 Amaretto
    Dimmi dove esci
    jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo B. Visualizza Messaggio
      Dimmi dove esci
      Tempo fa andavo in discotechine di quartiere, per l'appunto.
      Per questo non bevevo mai alcolici, erano saturi di alcool e privi di gusto nonostante avessero chiaramente una ricetta da seguire.

Insomma, i classici "Cocktail" per ubriacarti dopo due consumazioni.
      Squallore, considerando che mia cugina &#232; una bartender e ne saprebbe meglio di tutti quei baristi messi assieme.

Edit: Tra l'altro non saprei se la cosa sia accettabile legalmente. Un barista dovrebbe seguire sempre le ricette e modificarle solo su richiesta del consumatore, o mi sbaglio forse?
      Last edited by GT!; 10 December 2010, 13:08.
      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
        Per questo non bevevo mai alcolici, erano saturi di alcool e privi di gusto nonostante avessero chiaramente una ricetta da seguire.

Squallore, considerando che mia cugina è una bartender e ne saprebbe meglio di tutti quei baristi messi assieme.
        Cioè il mondo è ingiusto, qui nei bar li caricano di ghiaccio.
        In discoteca dipende, di norma me li fanno con le proporzioni adatte o di poco inferiori... alla fine conviene sempre prendersi un tavolo con bocce: paghi pressomeno che uguale, bevi di più e, se hai un amico che ci sa fare con i cocktail, anche bene.
        jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Cio&#232; il mondo &#232; ingiusto, qui nei bar li caricano di ghiaccio.
          In discoteca dipende, di norma me li fanno con le proporzioni adatte o di poco inferiori... alla fine conviene sempre prendersi un tavolo con bocce: paghi pressomeno che uguale, bevi di pi&#249; e, se hai un amico che ci sa fare con i cocktail, anche bene.
          Nei bar confermo, 5 cubetti di ghiaccio, 5 euro, e pochissimo da bere!
          Spilorci egoisti, altro che!
          Ah, le discoteche che ho menzionato...2 su 3 hanno poi chiuso i battenti, mi domando come mai posti di malaffare mi sa. Beh, non mi sono mai piaciute, ci andavo solo per spirito di gruppo XD

S&#236;, secondo me &#232; meglio avere qualcuno che ne sa e farselo preparare al tavolo o in separata sede da lui, in una serata tra amici.

Ora che mi ci fai pensare, ho la cugina bartender e non mi sono mai fatta ancora preparare nulla da lei! Rimedier&#242; al pi&#249; presto cos&#236; la tengo allenata!

MY GALLERY

Comment

• Bevo la birra perch&#232; mi piace.
            Altrimenti alle feste tutto quello che mi danno (Gin, Vodka...)
            greatfede

Comment

Tu non hai mai mangiato il cioccolato. Se ti danno merda dicendoti che è cioccolato tu penserai che esso faccia schifo.

Non prenderlo alla lettera, è solo un esempio.
              No guarda, li ho assaggiati i cocktail fatti a regola d'arte, ma ripeto, non sono niente di che, non mi piacciono e basta.

Comment

• A me il cioccolato fa schifo, in ogni caso
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

• Bevo giusto di tanto in tanto e con moderazione (voglio evitare di ridurmi in condizioni umilianti come ha fatto un mio amico al suo compleanno ).
                  La birra mi piace abbastanza, ma di marche veramente buone ne ho trovate poche (ad esempio alcune doppio malto tedesche).
                  Di cokctails ho provato il Daiquiri, il Caipiroska, il Cuba Libre, il Mojito, l'Alexander e pochi altri...In generale mi hanno fatto tutti abbastanza schifo xD
                  La Vodka invece mi piace molto, specialmente quella alla pesca.
                  Il Bayles l'ho bevuto in un paio di occasioni e tutto sommato mi piace, anche se non ne vado matto.
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• premetto che in questo topic ho pi&#249; competenza di voi.
                    Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio

Ora, c'&#232; anche il famoso Assenzio che suscita un grande fascino su di me...tuttavia dubito avr&#242; mai modo di assaggiarlo, visto che ho sentito che &#232; decisamente forte. Quindi figuriamoci se una quasi astemia come me ci rimane in piedi!
                    rimani in piedi, s&#236;. ne bevi due dita, non di pi&#249;. prova la sambuca prima dell'assenzio: ricorda vagamente l'assenzio ed &#232; un po' pi&#249; leggera. ha comunque quaranta gradi, oltre non senti molto la differenza. e vedi se la lingua regge.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Piuttosto tempo fa ho provato una cosa chiamata latte di suocera o roba simile.
                    Se non era alcol allo stato puro poco ci mancava.
                    s&#236;, il latte di suocera ce l'ho. &#232; una bottiglia trasparente con etichetta+collo nera, mentre la sostanza &#232; vicina all'oro, o al bronzo. &#232; una merda, ma ha tirato lo slogan: il liquore che bevono gi&#224; i pirati. quando &#232; uscito, gli attacchi dei pirati erano di moda al telegiornale, quindi molta gente c'&#232; cascata e ha comprato. come la birra DUFF: FA SCHIFO, NON PRENDETELA.
                    Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                    S&#236; il Centerbe, l'ho bevuto anch'io, devastante

@Ryusuke: Beh 'nzomma, dipende quanto ne bevi
                    no, il latte di suocera. &#232; altra cosa. il centerbe &#232; ancora pi&#249; forte.
                    Originariamente Scritto da Emis~ Visualizza Messaggio
                    Birra a scopo degustativo.
                    Rum a scopo sbronza.
                    quasi. fai il contrario, ti diverti di pi&#249;. per&#242; spendi il triplo.
                    Gin liscio? Dio, che schifo, ci credo che ti &#232; andato in disgrazia e sapeva di Ambre Magique liquido!

No, no, l'unico modo in cui consiglio il Gin &#232; unito ad altri alcolici, come il Vermouth per formare il famoso Martini (che non &#232; affatto come quello in vendita e non capisco perch&#232; rinominarlo cos&#236; se &#232; un alcolico di altro genere). Gin e Vermouth sono buoni assieme.
                    ma te dici di essere astemia e sei appassionata di alcool?
                    Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                    Ah, i cocktail fanno schifo, qualunque essi siano.
                    Sono i cocktail che vi fanno sboccare, se bevete una sola cosa vi ubriacate senza vomitare, mentre bastano un paio di cocktail per avere bruciori di stomaco e vomito a spruzzo.
                    E poi fanno schifo anche di sapore dai.
                    verissimo.

Squallore, considerando che mia cugina &#232; una bartender e ne saprebbe meglio di tutti quei baristi messi assieme.

Edit: Tra l'altro non saprei se la cosa sia accettabile legalmente. Un barista dovrebbe seguire sempre le ricette e modificarle solo su richiesta del consumatore, o mi sbaglio forse?
                    dunque. i cocktail che fanno in discoteca sono intrugli slavati di bevande a caso che ricordano vagamente ci&#242; che si &#232; ordinato, se eseguiti ad arte. fatti di fretta, nel bicchiere di plastica. e il ghiaccio sta in bocce aperte, &#232; come se vi mettessero acqua da un lavandino pieno.
                    nei bar &#232; gi&#224; una cosa differente: il barista tiene al cliente, quindi mette impegno in quel che fa, e ha pi&#249; tempo per prepararlo. poi c'&#232; luce, le marche sono importanti, e hanno gli ingredienti giusti. e il ghiaccio sta nella ghiacciaia chiusa, ben pi&#249; igienica dell'altra condizione.
                    se proprio dovete bere 'sti intrugli, fatelo in un bar non affollato, in modo che un barista abbia voglia e tempo di farvelo.
                    resta per&#242; il fatto che per lo pi&#249; 'sti cosi fanno schifo: si mischiano vodkarandom+bibitarandom e lo si chiama cocktail. sono pochi quelli buoni, e pochi di quelli famosi rientrano fra essi.
                    per vendere liquori serve una licenza, e ne serve un' altra per mescolare sostanze alcolemiche. e s&#236;, dobbiamo dire al cliente ci&#242; che c'&#232; con precisione. non tutti lo fanno. tanti allungano le bottiglie con l'acqua o altro, mentono sul dosaggio o sulla marca.
                    per&#242; i controlli sono incredibilmente pressanti, negli ultimi anni. finanza e asl sbavano come cani mandati dallo stato, devono raccattare soldi per uscire dalla crisi.

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                    No guarda, li ho assaggiati i cocktail fatti a regola d'arte, ma ripeto, non sono niente di che, non mi piacciono e basta.
                    &#232; bello berli. non sono forti ma ti buttano fuori. e durano quanto/ha lo stesso volume di una birra piccola: l'ideale.
                    Last edited by Meaningless; 11 December 2010, 00:59.

Comment

• Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio

ma te dici di essere astemia e sei appassionata di alcool?
                      QUASI astemia nel senso che bevo un bicchiere di alcolico ogni...uhm, l'ultimo Bayles risale a 3 mesi fa circa! Dunque un goccio ogni morte del papa.
                      Per quanto riguarda la mia passione...ho una cugina che ha appena conseguito la qualifica di bartender, e a me piace imparare cose nuove, quindi quando mi consiglia di provare qualcosa mi bagno le labbra per assaggiare, dopotutto gli alcolici mettono curiosit&#224;.

Ma di fatto non mi sono mai ubriacata, e non ho mai superato i due bicchieri.
                      Last edited by GT!; 11 December 2010, 00:57.

MY GALLERY

Comment

• e va b&#232;, sembra che te ne intenda, o quanto meno ne conosci parecchi e sai descriverli. mai pensato a fare l'enologa? assaggi e sputi, quindi non ti ubriachi e hai il fascino di gustare alcool. poi apri un'attivit&#224; con la cugina

Comment

e va b&#232;, sembra che te ne intenda, o quanto meno ne conosci parecchi e sai descriverli. mai pensato a fare l'enologa? assaggi e sputi, quindi non ti ubriachi e hai il fascino di gustare alcool. poi apri un'attivit&#224; con la cugina

Dopo aver provato una manovra "Around the world" durante l'allenamento di Flair di mia cugina, ed essermi contusa un polso, certo non potr&#242; fare strada come barmaid o bartender...
                          tuttavia, sai che non sarebbe affatto male?! Mi ci vedo! Tanti sapori diversi e verrei pure pagata! Chi pu&#242; dire se il futuro non mi riserver&#224; una carriera simile! XD

Edit: Comunque s&#236;, mi &#232; stato detto che la Sambuca somiglia un po' all'Assenzio (sempre distillati da qualche tipo di erbe...). Tuttavia l'anice devo ancora assaggiarlo, dall'odore gi&#224; temo sia un sapore un po' forte per la mia povera lingua "anormale". Non riesco a sopportarlo.
                          Last edited by GT!; 11 December 2010, 01:08.

MY GALLERY

Comment

• il puffo.
                            il ghiacciolo azzurro. per&#242; al contrario: invece di rinfrescare scalda, scalda, scalda, brucia. la samba &#232; micidiale. ho bevuto preticamente solo quella per due anni, e se ci fai l'abitudine va gi&#249; meglio di tutto. per&#242; poi mi ha stufato. auguri per la carriera, fammi sapere se la intraprendi veramente!
                            e comunque il lavoro di bartender &#232; per lo pi&#249; scenografico, basta la classica shackerata classica, per lo pi&#249;. tanto di cappello ai freestyler, ma non ce n'&#232; bisogno. ci son tante cose nel bar che puoi fare senza demolirti le articolazioni
                            Last edited by Meaningless; 11 December 2010, 01:23.

Comment

sì, il latte di suocera ce l'ho. è una bottiglia trasparente con etichetta+collo nera, mentre la sostanza è vicina all'oro, o al bronzo. è una merda, ma ha tirato lo slogan: il liquore che bevono già i pirati. quando è uscito, gli attacchi dei pirati erano di moda al telegiornale, quindi molta gente c'è cascata e ha comprato. come la birra DUFF: FA SCHIFO, NON PRENDETELA.
                              Io lo ho visto in un menù di un locale sotto l'assenzio e lo ho preso.
                              Non mi è affatto dispiaciuto però caxxo se era forte...
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• dovrebbero essere 70 gradi.

Comment

Working...
                                X