Originariamente Scritto da GT!
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bevande alcolemiche.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paolo B. Visualizza MessaggioDimmi dove esci
Per questo non bevevo mai alcolici, erano saturi di alcool e privi di gusto nonostante avessero chiaramente una ricetta da seguire.
Insomma, i classici "Cocktail" per ubriacarti dopo due consumazioni.
Squallore, considerando che mia cugina è una bartender e ne saprebbe meglio di tutti quei baristi messi assieme.
Edit: Tra l'altro non saprei se la cosa sia accettabile legalmente. Un barista dovrebbe seguire sempre le ricette e modificarle solo su richiesta del consumatore, o mi sbaglio forse?Last edited by GT!; 10 December 2010, 13:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioTempo fa andavo in discotechine di quartiere, per l'appunto.
Per questo non bevevo mai alcolici, erano saturi di alcool e privi di gusto nonostante avessero chiaramente una ricetta da seguire.
Insomma, i classici "Cocktail" per ubriacarti dopo due consumazioni.
Squallore, considerando che mia cugina è una bartender e ne saprebbe meglio di tutti quei baristi messi assieme.
In discoteca dipende, di norma me li fanno con le proporzioni adatte o di poco inferiori... alla fine conviene sempre prendersi un tavolo con bocce: paghi pressomeno che uguale, bevi di più e, se hai un amico che ci sa fare con i cocktail, anche bene.jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo B. Visualizza MessaggioCioè il mondo è ingiusto, qui nei bar li caricano di ghiaccio.
In discoteca dipende, di norma me li fanno con le proporzioni adatte o di poco inferiori... alla fine conviene sempre prendersi un tavolo con bocce: paghi pressomeno che uguale, bevi di più e, se hai un amico che ci sa fare con i cocktail, anche bene.
Spilorci egoisti, altro che!
Ah, le discoteche che ho menzionato...2 su 3 hanno poi chiuso i battenti, mi domando come mai posti di malaffare mi sa. Beh, non mi sono mai piaciute, ci andavo solo per spirito di gruppo XD
Sì, secondo me è meglio avere qualcuno che ne sa e farselo preparare al tavolo o in separata sede da lui, in una serata tra amici.
Ora che mi ci fai pensare, ho la cugina bartender e non mi sono mai fatta ancora preparare nulla da lei! Rimedierò al più presto così la tengo allenata!
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo B. Visualizza MessaggioTu non hai mai mangiato il cioccolato. Se ti danno merda dicendoti che è cioccolato tu penserai che esso faccia schifo.
Non prenderlo alla lettera, è solo un esempio.
Comment
-
Bevo giusto di tanto in tanto e con moderazione (voglio evitare di ridurmi in condizioni umilianti come ha fatto un mio amico al suo compleanno ).
La birra mi piace abbastanza, ma di marche veramente buone ne ho trovate poche (ad esempio alcune doppio malto tedesche).
Di cokctails ho provato il Daiquiri, il Caipiroska, il Cuba Libre, il Mojito, l'Alexander e pochi altri...In generale mi hanno fatto tutti abbastanza schifo xD
La Vodka invece mi piace molto, specialmente quella alla pesca.
Il Bayles l'ho bevuto in un paio di occasioni e tutto sommato mi piace, anche se non ne vado matto.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
premetto che in questo topic ho più competenza di voi.
Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
Ora, c'è anche il famoso Assenzio che suscita un grande fascino su di me...tuttavia dubito avrò mai modo di assaggiarlo, visto che ho sentito che è decisamente forte. Quindi figuriamoci se una quasi astemia come me ci rimane in piedi!
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioPiuttosto tempo fa ho provato una cosa chiamata latte di suocera o roba simile.
Se non era alcol allo stato puro poco ci mancava.
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioSì il Centerbe, l'ho bevuto anch'io, devastante
@Ryusuke: Beh 'nzomma, dipende quanto ne bevi
Originariamente Scritto da Emis~ Visualizza MessaggioBirra a scopo degustativo.
Rum a scopo sbronza.
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioGin liscio? Dio, che schifo, ci credo che ti è andato in disgrazia e sapeva di Ambre Magique liquido!
No, no, l'unico modo in cui consiglio il Gin è unito ad altri alcolici, come il Vermouth per formare il famoso Martini (che non è affatto come quello in vendita e non capisco perchè rinominarlo così se è un alcolico di altro genere). Gin e Vermouth sono buoni assieme.
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioAh, i cocktail fanno schifo, qualunque essi siano.
Sono i cocktail che vi fanno sboccare, se bevete una sola cosa vi ubriacate senza vomitare, mentre bastano un paio di cocktail per avere bruciori di stomaco e vomito a spruzzo.
E poi fanno schifo anche di sapore dai.
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioTempo fa andavo in discotechine di quartiere, per l'appunto.
Per questo non bevevo mai alcolici, erano saturi di alcool e privi di gusto nonostante avessero chiaramente una ricetta da seguire.
Insomma, i classici "Cocktail" per ubriacarti dopo due consumazioni.
Squallore, considerando che mia cugina è una bartender e ne saprebbe meglio di tutti quei baristi messi assieme.
Edit: Tra l'altro non saprei se la cosa sia accettabile legalmente. Un barista dovrebbe seguire sempre le ricette e modificarle solo su richiesta del consumatore, o mi sbaglio forse?
nei bar è già una cosa differente: il barista tiene al cliente, quindi mette impegno in quel che fa, e ha più tempo per prepararlo. poi c'è luce, le marche sono importanti, e hanno gli ingredienti giusti. e il ghiaccio sta nella ghiacciaia chiusa, ben più igienica dell'altra condizione.
se proprio dovete bere 'sti intrugli, fatelo in un bar non affollato, in modo che un barista abbia voglia e tempo di farvelo.
resta però il fatto che per lo più 'sti cosi fanno schifo: si mischiano vodkarandom+bibitarandom e lo si chiama cocktail. sono pochi quelli buoni, e pochi di quelli famosi rientrano fra essi.
per vendere liquori serve una licenza, e ne serve un' altra per mescolare sostanze alcolemiche. e sì, dobbiamo dire al cliente ciò che c'è con precisione. non tutti lo fanno. tanti allungano le bottiglie con l'acqua o altro, mentono sul dosaggio o sulla marca.
però i controlli sono incredibilmente pressanti, negli ultimi anni. finanza e asl sbavano come cani mandati dallo stato, devono raccattare soldi per uscire dalla crisi.
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioNo guarda, li ho assaggiati i cocktail fatti a regola d'arte, ma ripeto, non sono niente di che, non mi piacciono e basta.Last edited by Meaningless; 11 December 2010, 00:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
ma te dici di essere astemia e sei appassionata di alcool?
Per quanto riguarda la mia passione...ho una cugina che ha appena conseguito la qualifica di bartender, e a me piace imparare cose nuove, quindi quando mi consiglia di provare qualcosa mi bagno le labbra per assaggiare, dopotutto gli alcolici mettono curiosità.
Ma di fatto non mi sono mai ubriacata, e non ho mai superato i due bicchieri.Last edited by GT!; 11 December 2010, 00:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggioe va bè, sembra che te ne intenda, o quanto meno ne conosci parecchi e sai descriverli. mai pensato a fare l'enologa? assaggi e sputi, quindi non ti ubriachi e hai il fascino di gustare alcool. poi apri un'attività con la cugina
Dopo aver provato una manovra "Around the world" durante l'allenamento di Flair di mia cugina, ed essermi contusa un polso, certo non potrò fare strada come barmaid o bartender...
tuttavia, sai che non sarebbe affatto male?! Mi ci vedo! Tanti sapori diversi e verrei pure pagata! Chi può dire se il futuro non mi riserverà una carriera simile! XD
Edit: Comunque sì, mi è stato detto che la Sambuca somiglia un po' all'Assenzio (sempre distillati da qualche tipo di erbe...). Tuttavia l'anice devo ancora assaggiarlo, dall'odore già temo sia un sapore un po' forte per la mia povera lingua "anormale". Non riesco a sopportarlo.Last edited by GT!; 11 December 2010, 01:08.
Comment
-
il puffo.
il ghiacciolo azzurro. però al contrario: invece di rinfrescare scalda, scalda, scalda, brucia. la samba è micidiale. ho bevuto preticamente solo quella per due anni, e se ci fai l'abitudine va giù meglio di tutto. però poi mi ha stufato. auguri per la carriera, fammi sapere se la intraprendi veramente!
e comunque il lavoro di bartender è per lo più scenografico, basta la classica shackerata classica, per lo più. tanto di cappello ai freestyler, ma non ce n'è bisogno. ci son tante cose nel bar che puoi fare senza demolirti le articolazioniLast edited by Meaningless; 11 December 2010, 01:23.
Comment
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggiosì, il latte di suocera ce l'ho. è una bottiglia trasparente con etichetta+collo nera, mentre la sostanza è vicina all'oro, o al bronzo. è una merda, ma ha tirato lo slogan: il liquore che bevono già i pirati. quando è uscito, gli attacchi dei pirati erano di moda al telegiornale, quindi molta gente c'è cascata e ha comprato. come la birra DUFF: FA SCHIFO, NON PRENDETELA.
Non mi è affatto dispiaciuto però caxxo se era forte...Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment