Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli letterari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Confermo che è un ottimo libro. L'ho divorato letteralmente.
    E' un libro che racconta l'Inghilterra medievale dal punto di vista di vari personaggi (quindi non c'è un vero protagonista) ed è questo il suo punto di forza. Ci sono frati, nobili, popolani, gente cresciuta nella foresta, religiosi corrotti... Il tutto condito da violenza, studi sulle cattedrali, viaggi, amore e sesso.
    Non ci sono buoni e cattivi e il narratore non è schierato: ogni lettore è libero di scegliere chi ritenere nel giusto e chi condannare, perché viene dato ampio spazio a ogni personaggio "cardine". Poi com'è ovvio che sia c'è chi fa una brutta fine e chi vive felice e contento, ma durante la storia tutti passano momenti buoni e momenti di disperazione, e le loro vite vengono inevitabilmente a incrociarsi con quelle degli altri.
    Non aggiungo altro se non: leggetelo.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
      La raccolta di Poe l'hai letta? Te la consiglio.
      Sto leggendo I Racconti del Terrore. Molto belli, anche se lo stile dell'autore non è dei più facili...
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• Non mi stancherò mai di consigliarlo.
        sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          La raccolta di Poe l'hai letta? Te la consiglio.
          Ancora no, ma per ora credo che mi distaccherò per un po' dal genere per dedicarmi ad altri meno inquietanti lidi.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Io invece ho voglia di fantasy. Sto leggendo solo noir e storici ultimamente. XD
            sigpic

Comment

• Interessante, bello e scorrevole.

Da una discussione fatta in classe tra noi alunni sono emerse numerose quanto differenti interpretazioni del testo, il quale - durante la lettura - in un primo momento sembra chiaro e semplicistico, quasi banale, ma poi nel suo finale lascia davvero spazio ad una propria e personale interpretazione dell'intera vicenda/metafora.

Inoltre il personaggio principale è caratterizzato efficacemente ed il suo particolare comportamento ha portato me e i miei compagni ad avere giudizi su di lui nettamente differenti; da parte mia ho provato quasi comprensione, mentre altri l'hanno odiato e denigrato spudoratamente.

Leggetelo, è un romanzo semplice ma molto bello, e porta alla riflessione su numerose tematiche, anche d'attualità.

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                Spoiler:

Non mi stancherò mai di consigliarlo.
                Quoto, quando la semplicità narrativa e tematica raggiunge vette di sublimità concettuale.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Quoto, quando la semplicità narrativa e tematica raggiunge vette di sublimità concettuale.
                  Non avrei saputo dirlo meglio.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

• Son da un po' senza leggere, chi mi consiglia qualcosa di molto bello? Qualsiasi genere, purchè sia appassionante e non troppo difficile da leggere.
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                      Son da un po' senza leggere, chi mi consiglia qualcosa di molto bello? Qualsiasi genere, purchè sia appassionante e non troppo difficile da leggere.
                      Harry Potter?
                      Manfredi?
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                        Son da un po' senza leggere, chi mi consiglia qualcosa di molto bello? Qualsiasi genere, purchè sia appassionante e non troppo difficile da leggere.
                        Io ne ho postato uno poco fa che è ben fatto, ed è anche molto semplice ed appassionante. Se per te va bene anche un romanzo non proprio pieno di avventure e azione, quello fa al caso tuo.

Comunque, che genere prediligi o preferiresti?

Comment

• Boh, di tutto, purchè sia coinvolgente, ultimamente sono attratto dai libri stile Giovane Holden, o roba così. Forse il mio genere preferito è il fantasy, ma è un bel po' che non leggo roba di questo genere. Ora invece preferirei i libri che trattano temi contemporanei, magari qualcosa di piacevole e divertente.
                          Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                            Harry Potter?
                            Manfredi?
                            Harry Potter letti tutti, di Manfredi ho provato Lo scudo di Talos, veramente bello.
                            Spoiler:

Comment

• Le idi di marzo è bellino.

Non sarà contemporaneo (inizio secolo scorso) ma leggiti tre uomini in barca e ti assicuro che crollerai a terra dal ridere
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• Interessante Tre uomini in barca, dovrei andare e chiedere in biblioteca.
                                Stessa cosa per Le idi di marzo, ma ora mi è venuto in mente che dovrei provare L'ultima legione. Com'è?
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X