Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo Pokemon - Proposte e votazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi sono reso conto che manca il mio nick in prima pagina: Nicco
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
      Post con l'aggiornamento voti, aggiornato al post 26#, per un totale di 11 voti.
      Vi ricordo di postare solo i voti, per i commenti e altro http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=102280

1A 1
      1B 3
      1C 4
      1D 3
      1E

2A
      2B 1
      2C 10

3A
      3B 1
      3C 3
      3D 2
      3E 4

4A
      11
      4B

5A 6
      5B 6
      5C 6
      5D 2
      5E 3

Darò per scontato che se non votate una clause, non la volete, e quindi è un voto contrario. Rispetto al totale delle votazioni, se una regola non riceve almeno il 51% di voti, non verrà utilizzata.

6A 4
      6B 4
      6C
      6D 1
      6E 2

7A 2
      7B 5
      7C
      7D 3

LE VOTAZIONI AVRANNO TERMINE IL GIORNO 27/12/2010
      Io il 28 alle tre del mattino parto, quindi da quel punto sta a voi
      Penso che le iscrizioni debbano avvenire, o perlomeno chiudersi, dopo il termine delle votazioni, visto che gente come Feleset vuole partecipare solo a determinate condizioni.
      Comunico l'esito delle votazioni.

Nella squadra saranno ammessi pokemon, mosse, abilità ed oggetti creati solo nella Terza Generazione e precedenti.

Si utilizzerà la piattaforma Pokemon Online

In squadra si potrà avere qualsiasi pokemon, tranne gli Uber (vedere primi post). Inoltre, si avrà una limitazione di due Over Used/Leggendari (non uber) per Squadra. Questo vuol dire che dovrete avere 4 pokemon appartenenti a qualsiasi Tier che non sia Uber/OU, e MASSIMO due pokemon appartenenti alla categoria Over Used. Nella categoria Over Used vi sono alcuni leggendari. Ricordatevi comunque di rispettare il limite della terza generazione.
      Mi spiace Fel, non puoi usare Mew.

Le battaglie saranno 1 vs 1.

Durante le battaglie, dovranno essere rispettate le seguenti regole:
      Sleep Clause: Non si può addormentare più di un pokèmon avversario ad esclusione di Riposo
      Freeze Clause: Non si può congelare più di un pokemon avversario
      OHKO Clause: Non si possono usare mosse da un colpo un morto, come ad esempio Ghogliottina.
      Sarà poi l'organizzatore a controllare o l'arbitro del momento ad effettuare le opportune verifiche, prima delle partite controllando le mosse ed eventualmente durante le battaglie stesse. E' comunque possibile selezionare specificatamente alcune di queste regole prima dell'inizio della battaglia. (se non sbaglio)

Ogni partita avrà tre match, per portarsi a casa la vittoria bisognerà ovviamente vincerne due su tre.

SPAREGGIO
      Qui dovete regolarvi voi perchè io non ci sono più.
      Come potete vedere, vi siete divisi completamente nella stessa domanda.
      Quindi dovete decidere se le squadre si potranno cambiare, oppure no.

Via mp mi sono stati suggeriti i seguenti server.
      come server ti propongo tre scelte:
      -farne uno tutto nostro
      -quello di smogon(affollato ma non troppo)
      -pokebattlecenter(poco affollato)
      -the soul kingdom(non so perchè ma ho visto che c'erano marcatzeri e dragon slayer)
      sono 4,pazienza.
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Fare un server nostro sarebbe difficile?

Comunque sweet lies non starà via tanto, quindi ci conviene aspettarlo e intanto allenarci per il torneo.
        sigpic

Comment

Concordo, poi non tutti sono connessi spesso durante le feste.

Per creare un server c'è la guida sul sito (da seguire dopo aver scaricato un file che trovate stesso sul sito, ma in ogni caso la guida lo accenna lo stesso). Dovrebbe essere semplice, anche se un po' macchinoso. E poi ci vuole qualcuno con una connessione stabile dato che dovrebbe fare da host.

Comment

anche io mi sono registrato
            "pokemon online'' nick name: Sora93
            Last edited by Sora93; 30 December 2010, 15:18.
            Spoiler:

Comment

Ma la tier da rispettare è quella di terza generazione?Quindi ad esempio Alakazam OU Salamence OU...
              sigpic

Comment

Ovvio, nessun pokemon oltre la terza.

Comment

Ma Pokémon online considera la differenza tra speciali e fisici a seconda della mossa,non più del tipo come nella terza.Che si fa?
                  sigpic

Comment

No vabeh, quelli li consideriamo tranquillamente. Non sono le funzionalità che le generazioni oltre la terza hanno portato il problema, quanto invece la generazione in sè che propone pokemon sconosciuti a molti e che alla fine sono identificati solo come "un coso di tipo acqua (o altro tipo a random)".

Comment

Peccato davvero per la sleep clause...
                      Addio Gengar.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Peccato,altrimenti come OU avrei messo sicuramente Suicune,che era invincibile,più o meno
                        sigpic

Comment

Da grande rompiballe e discreto conoscitore di battling ci tengo a far notare che la questione dei Tiers è complessa, più di quanto non sembri.

Tanto per cominciare, dò per assunto che si usino i tier della III Generazione, piuttosto che della IV... giusto o sbagliato?
                          I borderline (BL) sono contati Over, come avviene di solito, oppure sono considerati tier a parte?

In secondo luogo, la divisione fisico/speciale implica differenti funzionamenti dei Pokémon... si potrebbe giungere ad argomentare delle mosse inesistenti in Gen III, ma questo è troppo pedante anche per me.
                          Ci sono Pokémon che perdono o guadagnano tantissimo (Weezing, Blaziken e Charizard da un lato, Kingdra dall'altro) a seconda dell'atteggiamento tenuto; altri (Breloom, Machamp) che cambiano solo marginalmente, perdendo di versatilità.

Personalmente non mi importa quali siano le regole del gioco, purchè siano chiare... attendo con fede e moltà curiosità, e sono pronto ad offrire argomentazioni più lunghe e 'tecniche' a chi ne abbia voglia ^^
                          Mandyllion without a face, deathwish without a prayer
                          End of hope, end of all love, end of time
                          The rest is silence

Comment

Ecco,questo è quello che volevo dire io,ma non trovavo i concetti e gli esempi giusti.
                            sigpic

Comment

Aspettate, la fate troppo complessa. Abbiamo semplicimente limitato l'uso dei pokemon alla terza generazione, nient'altro. Si gioca con le ultime tier di Smogon (penso dunque quinta generazione) e con le regole che ne derivano.

E' questo che si era praticamente deciso implicitamente scegliendo di usare Pokemon Online, no? Correggetemi se sbaglio.

Comment

Si...ma allora abbiamo solo terza generazione ma con la tier che li considera con mosse strumenti e avversari della quarta.
                                Lol...meglio di niente.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X