Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei favorevole al nucleare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sei favorevole al nucleare?

http://www.youtube.com/watch?v=R8Lhvzqz1Dc

Abbiamo visto tutti questo spot in TV, sembra che ormai anche per l'Italia i tempi siano maturi per riavere le centrali nucleari ormai viste da molti come la soluzione al nostro fabbisogno energetico, voi siete favorevoli o contrari alla costruzione di suddette centrali?
    27
    SI, sono favorevole
    0%
    12
    NO, sono contrario
    0%
    13
    Non ho ancora una posizione al riguardo
    0%
    2
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Neutrale.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

Le abbiamo vicino dai paesi che confinano col nostro,vedi Francia,Austria,sono d'accordo se verranno costruite in modo sicuro,magari il problema sarebbe trovare i posti adatti,nessuno le vuole vicino casa.

Comment

Contrario.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Favorevolissimissimo.

Non vedo l'ora di leggere il post di qualche ecologista-difendiamolaterra-vivailsolare *-*

Comment

Favorevolissimissimo.

Non vedo l'ora che il paese salti in aria per un tipico errore all'italiana. *-*
            Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
            The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Mi auguro che gente così non esista più
              Cercare di infondere nell'uomo una sensibilità, un acume ed una pazienza che non gli appartengono è stupido e non porta a niente, tolta una serie di ridicole manifestazioni con grossi cartelli.
              Non credo freghi a molti quanti KW/h si risparmino/si consumino coi pannelli solari, tolti alcuni, la repulsione nei loro confronti scatta non appena si leggono i costi di installazione.
              Che li si chiamino muli, intelligenti, cocciuti o stupidi, resta il fatto che cercare di forzare una mentalità ormai protesa al nucleare con la storia di "bella l'energia naturale" è quanto di più ridicolo possa essere, almeno per il sottoscritto.

Favorevole, favorevole, favorevole ancora. Le zone si trovano, anche se sinceramente penso che io la vorrei vicino casa mia
              Meglio morire per esplosione che farmi contagiare progressivamente ora da questo ora da quello LOL Beh no, non è vero.

Originariamente Scritto da Louie
              Non vedo l'ora che il paese salti in aria per un tipico errore all'italiana. *-*
              ROTFL. A 'sto punto mettiamole al confine con la Svizzera, così salta via almeno Chiasso. Hanno voluto mantenersi neutrali in guerra per tutti questi secoli? MUOIANO COL NUCLEARE!

Comunque, la situazione è già saltata fuori tempo fa e qualcuno ora inizierà a dire che per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi verranno chiamati dei signori gentili, buoni e tanto tanto siciliani. Risparmiatevi la tiritera, lo so benissimo ma è meglio lo stesso.
              Last edited by Blaze; 30 December 2010, 01:15.

Comment

Contrario, e non perché ho paura che salti in aria e blabblate del genere, tanto se succede qualcosa a qualche centrale in Francia, ne risentirei pure io stando così vicino.
                Più che altro il problema vero e proprio è lo smaltimento delle scorie: cioè, in Italia, un paese in cui esiste quella pattumiera a cielo aperto chiamata Napoli, come si può pretendere che ci sia un corretto smaltimento rispettoso delle norme di sicurezza? Con la mafia che c'è, sarebbe un rischio costruire le centrali nucleari.

Ah, lo spot è vergognosamente di parte.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                  Contrario, e non perché ho paura che salti in aria e blabblate del genere, tanto se succede qualcosa a qualche centrale in Francia, ne risentirei pure io stando così vicino.
                  Più che altro il problema vero e proprio è lo smaltimento delle scorie: cioè, in Italia, un paese in cui esiste quella pattumiera a cielo aperto chiamata Napoli, come si può pretendere che ci sia un corretto smaltimento rispettoso delle norme di sicurezza? Con la mafia che c'è, sarebbe un rischio costruire le centrali nucleari.

Ah, lo spot è vergognosamente di parte.
                  Ti quoto completamente.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Una posizione netta non l'ho ancora presa. Qualche considerazione, magari scontata, ma comunque:

PRO
                    -Non dovremmo dipendere dagli altri Paesi come ora, non essere vincolati ai "chiari di luna" di questo o di quello.
                    -In teoria, l'energia dovremmo pagarla di meno (però siamo in Italia, quindi...)

CONTRO
                    -C'è il problema delle scorie, in certi Paesi Europei le infilano nelle viscere della Terra, mi chiedo se faccia bene alla salute...
                    -I lunghi tempi di costruzione.
                    -La scelta dei siti adatti, ma tanto vale rifarle dove erano già prima, così si evita di rovinare più di quanto non sia già stato fatto.

Se non se ne può far a meno, che scelgano almeno un modello di centrale che sia già orientato al futuro, non sarebbe bello ritrovarsi tra circa 20 anni con una centrale vecchia già a livello di progettazione .
                    sigpic

Comment

Contraria al massimo....mi ricordo ancora Chernobyl nell'86...quando non si poteva comprare le verdure e il latte contaminati dalla radiottività!Se aprono le centrali ...andremo verso una catastrofe sotto forma di dòmino mondiale! Perchè aggiungere altre catastrofi? Tanto nel 2012 finisce tutto! @Blaze: la tua UMANITA' mi commuove!
                      Last edited by jenny56; 30 December 2010, 04:04.
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Lo Stato si rivolge alla mafia già per milioni di cose, qualche centinaia di migliaia di euro in più nelle loro tasche ed ecco le scorie smaltite in qualche Paese sottosviluppato... so che è politicamente scorrettissimo, ma 90% andrebbe così. Oppure nelle viscere, come ha detto Nappa.

Io però quello che sogno davvero è la scoperta di un modo "economico" e sicuro per poter avere del gas proprio senza chiederlo a quei bastardoni dell'est-Europa.
                        Perché? Semplice, perché così nessuno acquisterebbe più energia da loro, e la Russia calerebbe pure quella finta veste di civiltà che tuttora mantiene, sprofondando nella meritata miseria peggio di come non lo sia già (o era l'Ucraina? Vabbè tutto fa brodo ).
                        È vergognoso quello che è successo recentemente, quando ci fu tolto il gas perché volevano sospendere i gasdotti.
                        So che sono casi differenti, ma può sempre succedere questo quando si è in mano ad altri Paesi.

Anzi, paradossalmente se si potesse fare una cosa simile sono sicuro che la Russia stessa, per poter almeno far mangiare i leader statali si proporrebbero di smaltire i nostri rifiuti, così ecco risolto il problema del nucleare (tanto in Siberia, un prigioniero più, uno meno... ). Beh, basta sognare, in Italia se il nucleare arriverà, arriverà tra decenni, e su questo non ci piove, quindi a buon rendere non saranno miei problemi o se anche resterò qui prima che il nucleare sia lasciato a piede libero credo che sarò già quasi vecchio, quindi sbatte il cazzo.
                        Last edited by Blaze; 30 December 2010, 01:32.

Comment

Mentre tutti le smantellano, noi le costruiamo, con gli scarti dei francesi

Comment

Già, vallo a dire a Taranto dove c'è il grandissimo esempio di tutela dell' ambiente e corretto svolgimento delle norme di sicurezza.
                            Al governo non fotte una sega di noi cittadini, non diamogli un motivo in più per minare la nostra salute.
                            sigpic

Comment

Ma di che vi lamentate? Tanto le scorie finiscono da noi in Campania, poco ma sicuro

Contrario comunque, è sì una buona fonte di energia e tutto il resto, ma finchè le scorie radioattive non mi doneranno dei superpoteri le preferirei lontano dall'ambiente, perchè tanto lì finiranno, insieme ai sacchetti e ai materassi.

Comment

Working...
                              X