Finito Breaking Bad, chapeau.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che serie tv avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
Appena visto la 5x04 di Walking Dead, la serie sta dando forti cenni di ripresa ma dopo quattro stagioni con pochissimi alti e troppi bassi/baratri ho paura che questi episodi possano collocarsi ancora una volta tra gli alti sporadici per poi tornare nello schifo consueto, vedremo
Comment
-
Negli ultimi 2 mesi mi sono visto le prime (e per ora uniche) stagioni di The Strain e The Last Ship, iniziate le terze stagioni di Arrow e Chicago Fire, le prime di The Flash, Gotham, Forever e The 100 e recuperate le prime di Marvel's Agents of Shield e Resurrection con cui sono al passo con le seconde stagioni.
Nessuno di questi show è eccezionale, ma almeno l'autunno non è proprio povero come temevo.Last edited by Daredevil; 04 November 2014, 09:37.
Comment
-
Marvel Agents of Shield 2x10:
Spoiler:Mah, con tanti Inumani in giro che bisogno c'era di usare Mr Hyde? Comunque sarà interessante lo sviluppo, ma dal momento che sugli Inumani uscirà proprio un film dubito che approfondiranno proprio a dovere le origini con i Kree e tutto il resto.
Comment
-
Comunque con questo finale intermedio questa serie ha completato la metamorfosi da serie inutile a serie marvel carina. Se avessero fatto così sin da subito sarebbe, probabilmente, la serie più vista.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Un resoconto delle serie che sto seguendo:
Agents of Shield: in questa seconda stagione sta andando alla grande, è diventata un'ottima serie.
Arrow: sono quasi alla metà della seconda stagione. La prima mi è piaciuta molto e la seconda mi sta piacendo ancora di più.
The Flash: molto ben fatta anche questa, ma ho dovuto metterla in pausa prima del crossover con Arrow per evitare spoiler.
Gotham: ci sono puntate in cui i singoli casi sono abbastanza brutti, però la trama continua a proseguire bene e poi varrebbe la pena vederla solo per Pinguino.
Constantine: tra tutti gli episodi usciti finora solo uno ne ho trovato a malapena decente.
Supernatural: nella prima metà della decima stagione si sono riviste alcune cose buone, mentre altre sanno troppo di già visto ormai.
Comment
-
Dopo essere rimasto un po' deluso da Six Feet Under, sono ritornato alle sit-com.
Prima di passare a qualcosa di attuale (pensavo a Parks and Recreation e The Office), volevo vedere questa serie che non si smette di descrivere come innovativa, geniale, congegnata bene e interpretata meglio, che risponde al nome di Seinfeld. Dopo una prima stagione orribile, una seconda incredibilmente mediocre, una terza complessivamente così così, ci vuole la quarta stagione per capire finalmente cos'è stata davvero questa serie.
Principalmente Seinfeld è una delle tante risposte alle agghiaccianti e conformiste sit-com degli anni '80, ma il gruppo principale dei personaggi, le trame che finiscono per annodarsi per giungere a finali quasi paradossali, la totale mancanza di sentimentalismo e messaggi morali, lo humor e i temi molto più adulti (per quanto spesso ugualmente banali) delle sitcom dell'epoca (per ambientazione e personaggi siamo più vicini alla filmografia newyorkese di Woody Allen), rendono meritata questa fama.
Certo, la chiave del successo della serie non è tanto la trama (orizzontale o verticale che sia) e tutto sommato neanche i propri personaggi (per quanto l'innovazione principale sia nel ridere e sentirsi quasi in colpa per riconoscere in loro le proprie meschinità), ma quanto la presenza di una serie di writer geniali: sceneggiatori come Larry David e Larry Charles hanno portato una serie partita senza un'identità precisa e con il respiro corto verso un prodotto di successo e innovativo. Episodi come "The Contest" e "The Outing" hanno dato il via al successo di una serie che alla sesta stagione ancora non conosce un vero e proprio calo.
Comunque, per quanto innovativa sia stata, francamente credo sia stato più per lo stallo creativo in cui versava il genere, che per altro. Anzi, io credo che questa serie ha comunque innovato il genere meno di quanto sembri: una serie come Friends, ad esempio, è partita quasi come un clone di Seinfeld, ma grazie ad un cast affiatato ci ha messo meno di due stagioni per trovare una propria identità e poi diventare il punto di riferimento del genere (sino almeno alla fine della sua messa in onda).
E accanto a cose notevoli, altre sono istantaneamente invecchiate o superate, su tutte l'uso della continuity (che rimane comunque piuttosto vago) e l'observational humor del suo protagonista. A proposito, se personaggi come George e Kramer sono ancora spettacolari, per il resto... beh, lo stesso Jerry Seinfeld: non sa recitare senza ridere in faccia agli altri attori, i suoi standup oggi sono semplicemente ATROCI, non ha presenza scenica, e nonostante questo è l'"attore" più pagato di Hollywood grazie alle repliche della sua serie... praticamente la sua dote principale è stata avere il culo di essere l'uomo giusto al momento giusto, tanto da ammetterlo candidamente nel suo show (o show nello show, nella quarta stagione). E lo stesso cast, per quanto ci siano 3 interpreti di primissimo valore, sembra poco affiatato e i personaggi poco coinvolti dalle proprie vicende. Anche in questo, a ben vedere, questa serie mi sembra già superata. Poi vabbè, la Louis-Dreyfus ha una bocca quasi inquietante (sembra quasi abbia vita propria), per quanto il personaggio possa piacere e sia tra le cose più innovative dello show.
Ovviamente velo pietoso sulla versione italiana, il cui adattamento è a tratti indecente, degno del peggior doppiaggese possibile (siamo ai livelli delle prime stagioni di Friends, per fare un paragone).
Per ora mi fermo con la sesta stagione (non credo che la serie possa migliorare più di così). Nel Mysky ho House of Cards e i Soprano, vorrei prima dare un'occhiata a queste due serie.
Comment
-
Sto seguendo la terza di elementary e di più impegnative tha americans, the affair e the honourable woman e sono soddisfatto da tutte.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Volevo iniziare Lost, ma mi hanno parlato malissimo del finale, dicendo addirittura che vanifica tutta la serie tv. Voi che mi consigliate? Devo iniziarlo? Non devo iniziarlo?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Credo sia una serie piuttosto unica nel suo genere. Il finale può essere interpretato un po' come una presa in giro nei confronti dello spettatore ma alla fine è comunque soltanto una puntata.
Imho è uno show che va visto in ogni caso.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment