Annuncio

Collapse
No announcement yet.

linguaggio nerd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    trovati alcuni termini nerd:
    scannerizzare = scansionare
    hostare = ospitare
    quotare = citare
    sharare = condividere
    switchare = cambiare
    ownare = dominare
    newbie = neofita
    chattare = chiacchierare
    uppare = caricare
    rebootare (mai sentito per la verità) = riavviare
    refreshare = ricaricare
    comunque "asd" somiglia più ad un "ghigno satanico" che a una risata!
    Ma lol (lot of laughts) questi più che altro sono inglesismi.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Certo che ormai ci vorrebbe una patente per navigare sul web, un po' come gli immigrati che devono imparare l'italiano.

Comment

Esiste anche lurkare, trollare, spammare, bannare (nella realtà si dice bandire), lollare, più termini che possono essere inventati sul momento tipo piuunare o piemmare.
        sigpic

Comment

Ma non si era già aperto un topic del genere poco tempo fa?
          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

(p)uppatemi la fava. E comunque ormai basta avere un minimo di conoscenza informatica mica bisogna essere nerd per conoscere le parole che avete elencato, anche perché chi "nerd" è un insulto e come tale forse è meglio limitarne l'uso.

Comment

Che poi, è un purista della lingua, e usa la parola "nerd" che adopera nel titolo del thread?

Comment

In effetti "nerd" ha come significato originario "secchione", non ha nulla a che vedere con i nerd di internet.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  lol =
                  asd =
                  rautfl non esiste (lol).
                  rotfl =

Ok, non è esauriente. Chiedi a Feleset per approfondimenti che ti invierà il link di un blog molto più esauriente dove potrai trovare anche il termine flood e tutte 'ste cose così
                  ma basta spam a quel blog SANZIONATELO

Comunque sono tutte sigle americane insensate che però ci stanno bene.

Comment

ma oramai nerd ha perso il senso diretto di insulto, è più un etichetta (tag->taggare, per restare in topic) comune come le altre. sdoganare i termini e renderli così impuri (è riferito appunto agli studiosi, ma si è evoluto per gli informatici) li epura dall'inclinazione dispregiativa.

Comment

È esatto, è come tiranno (tyrannus in latino non aveva proprio un cazzo di negativo), cattivo (che voleva dire "prigioniero" in latino) o fortuna (che fino al 1500 ed oltre era una neutralissima "sorte", mentre oggi ha un valore perlopiù positivo).
                      Se poi Chester sfotteva, ha ragione lo stesso

Comment

Grazie a tutti per le risposte, mi sa che mi vedrete lollare nei commenti un po piu spesso e non volevo offendere se nel titolo ho messo linguaggio nerd (per me come parola ormai non è dispreggiativa) , ma intendevo questi termini usati specificatamente nei forum su pc.
                        Majin, le risposte sono esaurienti, quando vuoi chiudi pure il topic

Comment

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                          Grazie a tutti per le risposte, mi sa che mi vedrete lollare nei commenti un po piu spesso e non volevo offendere se nel titolo ho messo linguaggio nerd (per me come parola ormai non è dispreggiativa) , ma intendevo questi termini usati specificatamente nei forum su pc.
                          Majin, le risposte sono esaurienti, quando vuoi chiudi pure il topic
                          Aggiungo io un'ultima cosa: attento ai TROLL= PROVOCATORI... spesso confusi o accusati pretestuosamente con chi dice semplicemente solo la sua opinione...mentre un VERO TROLL,secondo me, è CHI METTE UNA MONOFACCINA DI LOL invece di argomentare, un'immagine insulsa, invece di argomentare, oppure che offende SCONSIDERATAMENTE gli altri utenti uscendo fuori alla grande dal contesto del topic, senza argomentare! Spero di esserti stata d'aiuto, Squall, e ciao! @Meaningless: ok!
                          Last edited by jenny56; 21 January 2011, 12:48.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

blaze, una volta l'anno un post serio lo faccio

jenny, il troll è chi infastidisce e basta in ogni suo post, chi disorienta, chi insulta. un monofaccina non è trollaggio, è un flood (anche tollerabile, oramai c'è il mi piace su facebook e i forum perderebbere utenza non ammettendo i succitai post)

Comment

I provocatori sono solo un sottogenere del troll, ma sono troll anche quelli che si creano 50 account per attaccare un forum. In poche parole, ci sono i Guren e ci sono i Turbo Pizza, ma sono tutti della stessa grande famiglia.

Per quanto riguarda il nerd: il termine era negativo sia in origine sia nella sua evoluzione informatica, difatti "secchione" non è certo un complimento. Tuttavia, sia oggi che allora, c'è gente che non ritiene negativo il comportamento dei nerd, e per questo c'è chi usa questa parola solo in maniera scherzosa, non come insulto.

E sì, ormai ci sto davvero facendo degli studi su 'ste cose.
                              sigpic

Comment

Ecco,facciamo una chiusura che qua c'è gente che si impegna troppo
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                                X