Originariamente Scritto da jenny56
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
linguaggio nerd
Collapse
X
-
(p)uppatemi la fava. E comunque ormai basta avere un minimo di conoscenza informatica mica bisogna essere nerd per conoscere le parole che avete elencato, anche perché chi "nerd" è un insulto e come tale forse è meglio limitarne l'uso.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggiolol =
asd =
rautfl non esiste (lol).
rotfl =
Ok, non è esauriente. Chiedi a Feleset per approfondimenti che ti invierà il link di un blog molto più esauriente dove potrai trovare anche il termine flood e tutte 'ste cose così
Comunque sono tutte sigle americane insensate che però ci stanno bene.
Comment
-
ma oramai nerd ha perso il senso diretto di insulto, è più un etichetta (tag->taggare, per restare in topic) comune come le altre. sdoganare i termini e renderli così impuri (è riferito appunto agli studiosi, ma si è evoluto per gli informatici) li epura dall'inclinazione dispregiativa.
Comment
-
È esatto, è come tiranno (tyrannus in latino non aveva proprio un cazzo di negativo), cattivo (che voleva dire "prigioniero" in latino) o fortuna (che fino al 1500 ed oltre era una neutralissima "sorte", mentre oggi ha un valore perlopiù positivo).
Se poi Chester sfotteva, ha ragione lo stesso
Comment
-
Grazie a tutti per le risposte, mi sa che mi vedrete lollare nei commenti un po piu spesso e non volevo offendere se nel titolo ho messo linguaggio nerd (per me come parola ormai non è dispreggiativa) , ma intendevo questi termini usati specificatamente nei forum su pc.
Majin, le risposte sono esaurienti, quando vuoi chiudi pure il topic
Comment
-
Originariamente Scritto da squall Visualizza MessaggioGrazie a tutti per le risposte, mi sa che mi vedrete lollare nei commenti un po piu spesso e non volevo offendere se nel titolo ho messo linguaggio nerd (per me come parola ormai non è dispreggiativa) , ma intendevo questi termini usati specificatamente nei forum su pc.
Majin, le risposte sono esaurienti, quando vuoi chiudi pure il topicLast edited by jenny56; 21 January 2011, 12:48.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
blaze, una volta l'anno un post serio lo faccio
jenny, il troll è chi infastidisce e basta in ogni suo post, chi disorienta, chi insulta. un monofaccina non è trollaggio, è un flood (anche tollerabile, oramai c'è il mi piace su facebook e i forum perderebbere utenza non ammettendo i succitai post)
Comment
-
I provocatori sono solo un sottogenere del troll, ma sono troll anche quelli che si creano 50 account per attaccare un forum. In poche parole, ci sono i Guren e ci sono i Turbo Pizza, ma sono tutti della stessa grande famiglia.
Per quanto riguarda il nerd: il termine era negativo sia in origine sia nella sua evoluzione informatica, difatti "secchione" non è certo un complimento. Tuttavia, sia oggi che allora, c'è gente che non ritiene negativo il comportamento dei nerd, e per questo c'è chi usa questa parola solo in maniera scherzosa, non come insulto.
E sì, ormai ci sto davvero facendo degli studi su 'ste cose.sigpic
Comment
-
Ecco,facciamo una chiusura che qua c'è gente che si impegna troppo
Comment
Comment